Sulla mia dualogic 95cv popstar di febbraio 2016 la protezione non c'é. Ora devo capire come metterla.
Sulla mia dualogic 95cv popstar di febbraio 2016 la protezione non c'é. Ora devo capire come metterla.
arrivata la macchina, se non ci sono novità lunedì la immatricolo, la protezione non c'è, mi ha confermato che sulla 1400 e 1300td è optional da circa 100 euro + montaggio
a parer suo non indispensabile e oltretutto mi ha detto che accumula sporco
Sulla vecchia 500A avevo tolto tutte queste protezioni sottoscocca e non ho mai avuto problemi: confermo il parere che non è indispensabile (e nemmeno utile sinceramente) ed accumula sporco.
ho aperto questa discussione un anno fa semplicemente per capire se il sottoscocca ci volesse o no
Credo che le scelte siano puramente di risparmio x vettura per l'azienda
La funzione della presenza del sottoscocca motore per me è solo quello di proteggere leggermente la parte meccanica inferiore da piccole pietre ed erba che altrimenti ci si ritroverebbe all'interno
Ovviamente fosse d'acciaio il discorso cambierebbe, ma abbiamo acquistato una vettura che pur non essendo un suv ci può permettere di fare dello sterrato in tutta tranquillità , vedi le sospensioni rialzate la funzione traction pus e gli pneumatici 4 stagioni
Certamente la presenza del riparo motore è d'obbligo e dover spendere altri soldi per aggiungerlo non fa certo piacere ma ripeto se si va su strade sterrate è meglio averlo
Mi spiace per chi non è provvisto del riparo ma se lo si trova anche usato con alcune viti il lavoro si fa da se
saluti
500L Trekking 1.3 Mjet dualogic 500L sulla neve Nemmeno un'indecisione
Mi riaggancio a questa discussione, la mia 1400 16V nuova non ce l'ha ......
oggi ho chiamato in fiat e domani mi fanno sapere il prezzo per l'eventuale montaggio, quì dal forum solo in due avete scritto la cifra,circa 140euro compresa manodopera .....per una fetta di plastica !!!
Per le altre vetture ci sono molte ditte che li fanno,meglio dell'originale, ma per la 500L, vedendo in rete non si trova niente ........
Sentito in questi giorni due grandi officine Fiat a Milano .......e non ne sanno molto, ordinabile risulta solo quello per diesel e nessuno sà se monta sulla mia 1400 benza aspirata .... (scandalosi),quindi c'è il rischio che lo ordino (110 euro circa comprese vite ecc..+ manodopera) e non c'è la sicurezza che monta, ma nel caso non vada bene una volta ordinato il pezzo dovrei pagarlo, qualcuno di voi sà per caso se le paratie sono simili, o qualcuno sà il codice da ordinare per la 1400 16V 95cv ??
Grazie
Io sulla vecchia Open Edition da 95 hp lo avevo e non credo che l'avantreno inferiore sia strutturalmente diverso dall'attuale - giustamente sarebbe necessario fare una verifica prima di ordinarlo - in teoria controllando su eper si dovrebbe capire se i categorici sono identici o sono variati nel tempo.
X una verifica devi entrare in eper e andare sulla vignetta specifica se za entrare con il tuo VIN e poi verificare se i disegni ed i categorici sono piu' di uno - se per i vari modelli ne riporta solo uno e' chiaro che e' applicabile a tutte le L
prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking