Ma poi chi se ne frega dei cavalli!!!!
Io ho montato la td04, intercooler, iniettori, ecc e mappato e ho rullato "solo" 214 cv...ma chi se ne frega!!
L'importante è che la macchina adesso vola rispetto a prima!!! Sono le sensazioni di guida che contano!![]()
595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume
Generalizzo
Ma avete la fissa del numerino? cosa siete i tipi a cui si rivolge Alex Drastico? soffrite di complesso di inferiorità?
Il grafico della prova a banco, con i relativi riscontri in termini di cv e nm, se utilizzato in maniera intelligente/consona e' un utile strumento di confronto...altrimenti se un utente posta risultati di bancate con Cinquino stock che con sola mappa arriva a 200 cv e 350 nm cosa vi interessa? Fatevi una grassa risata
Non capisco dove si vuole arrivare...si deve necessariamente mappare senza bancare?!?
No semplicemente prendere la bancata per quello che è...
595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume
Per quanto mi riguarda la prendo per quello che e', così come gli altri Abarthisti con cui periodicamente riesco a vedermi, sentirmi e confrontarmi che ti assicuro non sono pochi... Come già detto più volte, la bancata, va a completare una mappatura stop! non vedo perché deve necessariamente essere intesa alla stregua di chi dice che si tromba 20 gnocche a settimana o a chi dice cha ha un belino come una mazza da baseball...
Perché alla fine quello che conta è la strada è come senti l'auto non cosa ti dicono i banchi questi è il mio pensiero![]()
Mah?!? a me interessa anche il confronto che comprende, sempre per me, sia i "banchi", quindi curve colorate su un pezzo di carta, sia l'interazione con altre persone (Abarthisti)....non ho montato solo il contagiri sul Cinquino! Se sei convinto di avere a prescindere il componente/mappa/assetto ecc. migliore non perderei tempo a postare su un forum
Ma infatti a quello serve, posto che comunque va presa con la pinze, per mille motivi. Però va valutata la DIFFERENZA e possibilmente in termini di potenza e coppia ALLA RUOTA (salvo sempre taroccamenti in male fede). Il problema è che molti vanno a vedere il valore assoluto e all'albero, lo dimostrano i discorsi sul fatto che la Abarth stock abbia meno (o più) cavalli del dichiaratato. Questo ad esempio è un uso "improprio" del banco, e andare a fissarsi sempre e solo sui dati assoluti all'albero ottenuti da rullata a me fa venire in mente che si voglia fare a chi c'è l'ha più lungo, perché è un dato troppo aleatorio e poco utile