+ Rispondi
Pagina 7 di 17
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 161

Discussione: Pneumatici All Season

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Per ggl55
    Per i cerchi da 16", se vuoi risparmiare, devi cercare quelli in acciaio (non in lega) originariamente montati dalle 500 L modello POP, a cui andavano aggiunti quei copriruota orribili. Un buon demolitore dovrebbe averli.

L'avatar di ggl55

Con noi dal 07/06/2018
    Provincia: Varese

Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Per ggl55
    Per i cerchi da 16", se vuoi risparmiare, devi cercare quelli in acciaio (non in lega) originariamente montati dalle 500 L modello POP, a cui andavano aggiunti quei copriruota orribili. Un buon demolitore dovrebbe averli.
    Ti ringrazio della dritta, mi hanno anche detto che vanno bene quelli dell'Alfa 147 sia in ferro che in lega, però cercavo quelli originali. Ho visto alcuni che li vendevano a 250 euro (tutti e 4) però cercavo qualcosa a meno

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pisqual Visualizza il messaggio
    Lo sterzo della 500l è risaputo sia poco preciso, da auto con andatura e guida sostanzialmente turistica (ma in ogni caso lo sterzo non è dei migliori). Riguardo ai pneumatici, non a caso le gomme invernali in estate bisogna assolutamente sostituirle con quelle estive, pena perdite notevoli di aderenza. Le 4 stagioni sarebbero un compromesso ma sostanzialmente sono come le invernali, con lo svantaggio che quest'ultime con neve sono nettamente migliori, così come su asfalto bagnato. In inverno monto anche io 4 stagioni (good year prima serie), ma per quanto mi riguarda sono molto scadenti. In inverno prenderò sicuramente 4 termiche serie!
    Personalmente, confrontando la L trekking con gomme m+s da 17 e la soul con estive Nexen nuove da 18 sicuramente la seconda tiene meglio la strada anche perché è più bassa però sinceramente non trovo niente di male nel comportamento della L anche con alte temperature. Poi purtroppo non avendo garage né attrezzature per mettermi a fare il cambio di stagione le trovo la soluzione ideale tanto che sto pensando di metterle anche sulla soul perché mi sa che nessuna delle due è catenabile
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 15/03/2017

Italy
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Personalmente, confrontando la L trekking con gomme m+s da 17 e la soul con estive Nexen nuove da 18 sicuramente la seconda tiene meglio la strada anche perché è più bassa però sinceramente non trovo niente di male nel comportamento della L anche con alte temperature. Poi purtroppo non avendo garage né attrezzature per mettermi a fare il cambio di stagione le trovo la soluzione ideale tanto che sto pensando di metterle anche sulla soul perché mi sa che nessuna delle due è catenabile
    Per ilmat.
    Carissimo, scusami, ma ti sono davvero indispensabili le all season? In caso positivo, non disperare! Verso l'inizio di novembre fatti un giro su internet (come ho fatto io l'anno scorso) e guarda le novità. Ce ne saranno per tutti i gusti. Dalle catene per SUV, camper e furgoni che arrivano a 22", fino ai nuovi pneumatici all season (di ultima generazione) che evitano il surriscaldamento nei mesi estivi e hanno un ottimo coefficiente di per il consumo, ovvero classe "B". Il mondo va avanti.... l'importante è stargli dietro!!!!
    Ultima modifica di Castigamatti; 04/09/2018 a 12:19:04

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Per ilmat.
    Carissimo, scusami, ma ti sono davvero indispensabili le all season? In caso positivo, non disperare! Verso l'inizio di novembre fatti un giro su internet (come ho fatto io l'anno scorso) e guarda le novità. Ce ne saranno per tutti i gusti. Dalle catene per SUV, camper e furgoni che arrivano a 22", fino ai nuovi pneumatici all season (di ultima generazione) che evitano il surriscaldamento nei mesi estivi e hanno un ottimo coefficiente di per il consumo, ovvero classe "B". Il mondo va avanti.... l'importante è stagli dietro!!!!
    Beh in effetti potrei optare per le catene, anche perché sono appena andato a rileggere e sulla soul pare siano catenabili anche i 18. Il treno di invernali lo eviterei perché non saprei dove mettere le estive, mentre sulla L mi sa che non si possono montare le catene sui 17
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 15/03/2017

Italy
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Per il mat
    ....Aspetta e vedrai....mio figlio sulla 500 X ha le catene da 17" già dal dicembre dello scorso anno.
    Ultima modifica di Castigamatti; 04/09/2018 a 12:22:52

L'avatar di giogio74

Con noi dal 22/03/2014
    Provincia: Milano

Italy
     giogio74 non è in linea

Predefinito

A questo punto i dico anche la mia, a metà giugno e 2000 km fa ho sostituito le mie GYear all season G1 con quelle G2.
    Devo dire che la prima impressione è quella che sembra di essere passati a guidare su un tappeto volante, talmente sono silenziose e morbide sull'asfalto. E' ovvio che le vecchie gomme avevano percorso oltre 60000k ed erano sicuramente indurite e consumate, ma non me le ricordo assolutamente così silenziose.
    Quindi la differenza c'e'. Vi devo anche dire che non le ho ancora provate ad alte velocità su curvoni autostradali, ma non nutro assolutamente dei dubbi.
    Forse complice il caldo torrido che c'e' stato fin'ora mi hanno sempre dato l'impressione di essere letteralmente incollati alla strada, cosa che con le vecchie non mi ricordo.
    Capitolo consumi: in teoria, da specifiche, sono piu' performanti delle vecchie, ma fin'ora non l'ho riscontrato,anzi per un paio di settimane il primo valore di consumo medio rilevato era moolto alto (tipo 13l/100, cosa mai riscontrata prima),complice sicuramente anche il gran caldo. Adesso, per quanto sia difficile rilevare i consumi 'a parità di condizioni' direi che siamo in linea con le vecchie gomme.
    Sul bagnato e con il freddo le vecchie GY mi davano la sensazione di sicurezza totale.
    Voglio aspettare che si induriscano un po' e prendano la 'forma giusta' prima di dare un giudizio totalmente positivo, in sostanza lasciar passare l'inverno.
    Occhio che la macchina va guidata 'tranquilla', anche se è stabilissima sui rettilinei ad alta velocità. In generale è un'auto che fa sentire poco la velocità, specie in città. Complice anche lo sterzo leggerissimo se si cominciano a fare le curve come se si fosse a monza, le gomme si fanno fuori in poco tempo.
    Ci aggiorniamo, ciao
    FIAT 500L 0.9 TwinAir 105 cv Trekking - IMPIANTO GPL ZAVOLI aftermarket - grigio moda - cerchi 16 diamantati bianco -
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...g-twinair.html

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giogio74 Visualizza il messaggio
    anche se è stabilissima sui rettilinei ad alta velocità.
    finalmente qualcuno che concorda!

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Concordo sicuramente sulla rumorosità, poichè le good year prima serie sono molto molto rumorose. Sul fattore usura, molti hanno riscontrato problemi, infatti anche sulle mie ci sono punti in cui il battistrada è letteralmente saltato! Non posso esprimermi sul consumo di carburante, non potendo paragonare i due modelli. Sicuramente la seconda serie è migliore. Non concordo sul fatto di essere performanti con il caldo torrido, siccome è una specifica propria delle termiche il diminuire di prestazioni (e di conseguenza di sicurezza) con l'aumentare delle temperature. Non a caso le termiche in estate se non erro non sono a norma. Con il freddo e nevischio non mi sono trovato male (a parte come detto la rumorosità), ma sul bagnato sono molto meglio le estive...non c'è paragone.

Con noi dal 19/06/2017
    Provincia: Treviso

Italy
     alexdelli non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L

Predefinito

io quest'inverno ho fatto delle strade innevate e delle rampe semi ghiacciate con le allseason, dove alcune auto con le gomme da neve erano in difficoltà.
    Però una buona parte della performance è dovuta alla gomme nuove secondo me. Vedremo il prossimo anno.

+ Rispondi
Pagina 7 di 17
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo