+ Rispondi
Pagina 7 di 57
primaprima ... 5 6 7 8 9 17 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 562

Discussione: Consuma proprio poco questa macchina!

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giannix Visualizza il messaggio
    ritorno sul forum con una nuova esperienza di viaggio con la mia 500 L trekking (fantastica per viaggiare con la famiglia).
    ho fatto San Marino-Rimini-Bologna-Firenze-Mercato San Severino (SA) 99% di Autostrada con Cruise control attivo a 120 kmh.
    4 persone più bagaglio.
    Metodo di calcolo pieno-pieno. Percorsi in totale 772 Km e litri consumati 42, quindi consumo di 18,39 Km/L. Il cdb segnava 20,2 quindi scarto di 2 km/L.
    Non male... per stare sui 20 è chiaro che la velocità deve essere sui 90 max 110 e sulla A1 non è il caso!!
    Piccoli OT: 1) il tachimetro segna, credo come in tutte le auto, una velocità superiore di circa 5 kmh rispetto ad un comune GPS; 2) con uconnect acceso in alcune zone autostradali si sente un suono ripetuto più volte tipo quello che segnala gli autovelox fissi ma più tenue. Vi è capitato?
    in viaggio si apprezza tutta la bontà della L !!

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Carissimo,
    deve essere davvero un record per tenerci così in sospeso.........
    Mi ricorda una vecchia barzelletta "cartoline del pubblico" Domenica del Corriere anni '60. "Edizione della sera di un quotidiano: informiamo i lettori che al momento di andare in stampa ci è giunta una eccezionale notizia. La pubblicheremo domani."
    Ecco a voi: 1034 km con 45 litri: 23 al litro “pieno-pieno”, un record penso, e avevo ancora un po’ di riserva. Macchina INCREDIBILE!
    Immagini allegate
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Ecco a voi: 1034 km con 45 litri: 23 al litro “pieno-pieno”, un record penso, e avevo ancora un po’ di riserva. Macchina INCREDIBILE!
    Più che altro in talune circostanze ti invidio l'alta autonomia (normalmente per me no, ma a volte potrebbe tornarmi utile non doversi fermare). Come costi alla pompa siamo più o meno allineati tra 23km/l diesel e il mio consumo medio a gpl (considerando anche la benzina).
    Ma 23km/l è un consumo "normale" che ottieni normalmente o è realizzato in circostanze particolari? (es. statale guidando in modo tranquillo)

In questi ultimi giorni ho avuto la necessità di guidare con particolare attenzione (dovevo andare in montagna con mia figlia piccola, che patisce ancora parecchio l'auto, quindi obbligatorio evitare il più possibile ogni sorta di accelerazione longitudinale e trasversale), con il risultato di ottenere consumi mai visti: non ho ancora finito il pieno, ma nei chilometri percorsi in quel modo posso stimare medie prossime ai 13km/l, che è tanta roba per il T-Jet a gpl (2km/l in più rispetto alla mia media attuale). Nel mio piccolo un mini-record...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Giusto, avevo dimenticato di puntualizzare. 23 km/l è la media sul pieno utilizzando 45 litri di gasolio effettuando percorrenze quotidiane di 100 km divise in 50 ad andare e 50 a tornare che si snodano esclusivamente su extraurbano a scorrimento veloce con pendenze diverse e poche centinaia di metri di città sia all’andata che al ritorno. Non mi risparmio di affondare il gas quando c’è da sorpassare in salita veicoli più lenti vista la corposa coppia in basso, per il resto guido tranquillo ma non creo certo la fila per intenderci. Per me questo è un gran record
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di giogio74

Con noi dal 22/03/2014
    Provincia: Milano

Italy
     giogio74 non è in linea

Predefinito

Con il clima inserito?
    FIAT 500L 0.9 TwinAir 105 cv Trekking - IMPIANTO GPL ZAVOLI aftermarket - grigio moda - cerchi 16 diamantati bianco -
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...g-twinair.html

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Giusto, avevo dimenticato di puntualizzare. 23 km/l è la media sul pieno utilizzando 45 litri di gasolio effettuando percorrenze quotidiane di 100 km divise in 50 ad andare e 50 a tornare che si snodano esclusivamente su extraurbano a scorrimento veloce con pendenze diverse e poche centinaia di metri di città sia all’andata che al ritorno. Non mi risparmio di affondare il gas quando c’è da sorpassare in salita veicoli più lenti vista la corposa coppia in basso, per il resto guido tranquillo ma non creo certo la fila per intenderci. Per me questo è un gran record
    Ti dico la verità su come la penso. Il risultato è buono ma non eccezionale. Come diceva poco fa Giudipeppe.83 (ieri 21,39) in viaggio si apprezzano tutte le qualità della 500 L, cominciando dal consumo. Guidando con attenzione su strada i 23 km/litro si riescono a fare agevolmente. Forse a questo punto dovremmo fare - a solo scopo accademico - la prova inversa: vedere in condizioni difficili (pieno carico, massime velocità consentite su strade e autostrade), guida disinvolta, climatizzatore in funzione e via discorrendo, QUANTO la macchina consuma. Stabilire cioè un "record negativo", tuttavia utile per capire che "al di sotto di tanto" non ci si può più andare.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giogio74 Visualizza il messaggio
    Con il clima inserito?
    No mai, si sta bene agli orari in cui la uso, giusto al pomeriggio con pieno sole apro tutti e quattro i vetri il che peggiora un filo l’aerodinamica e i consumi.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Ti dico la verità su come la penso. Il risultato è buono ma non eccezionale. Come diceva poco fa Giudipeppe.83 (ieri 21,39) in viaggio si apprezzano tutte le qualità della 500 L, cominciando dal consumo. Guidando con attenzione su strada i 23 km/litro si riescono a fare agevolmente. Forse a questo punto dovremmo fare - a solo scopo accademico - la prova inversa: vedere in condizioni difficili (pieno carico, massime velocità consentite su strade e autostrade), guida disinvolta, climatizzatore in funzione e via discorrendo, QUANTO la macchina consuma. Stabilire cioè un "record negativo", tuttavia utile per capire che "al di sotto di tanto" non ci si può più andare.
    In realtà dall’app Uconnect nei singoli percorsi ho sfiorato anche i 3 litri per 100 km su percorso completo di 50 km in andata quindi oltre 33 a litro su un unico percorso. Poi certo le pendenze della strada, il traffico e qualche tirata incidono negativamente. Comunque una prova “al contrario” l’ho fatta due estati fa quando ho fatto un sacco di km (mi sa più di 100 se non ricordo male) di salite di montagna in marce basse con clima acceso...! Ora non ricordo che chilometraggio al litro raggiunsi ma mi ricordo che non era niente male, da qualche parte sul forum l’ho anche postato. Fatto sta che una media del genere di 23 al litro su un pieno intero e non su un percorso singolo secondo me è eccezionale

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Aggiungo che ho scoperto solo ora per caso su alvolante che questo motore è omologato per 22,7 km/l di media quindi ho addirittura superato il ciclo omologativo

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Aggiungo che ho scoperto solo ora per caso su alvolante che questo motore è omologato per 22,7 km/l di media quindi ho addirittura superato il ciclo omologativo
    Ma la versione attuale (euro6d_temp) o la tua? perché il ciclo d'omologazione attuale è realistico, o almeno dovrebbe essere tale, nelle intenzioni (poi bisogna capire cosa include il ciclo d'omologazione, dubito percorsi con prevalente velocità costante)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 7 di 57
primaprima ... 5 6 7 8 9 17 ... ultimoultimo