Ho fatto il pieno gpl per portare l’auto al collaudo e si è sentito un forte odore da gas è un sibilo da sotto la bombola.
Si è inoltre già staccato l’interruttore di commutazione gas benzina.
A questo punto posso dire che l’impianto è stato fatto non a regola d’arte.
Durante il primo test poi si spegneva il motore in corsa e le spie del livello non andavano.
Cosa dire ......
Domani vediamo se sistemano per il collaudo.
Dopo 4 auto a gpl è la prima volta che mi succede un a serie di problemi simili.
Ciao, scusa ma una persona che sa fare il suo lavoro non lascia perdite ( specialmente gas ) o interruttori a penzoloni!!! Ci sta' la regolazione ogni auto è diversa.....
Ma mi dà che sei capitato proprio male da persone incompetenti.
Fatti dare un'auto sicura e in regola, o riportargliela in concessionaria passando per la vetrata!!!!
Se hai capito il senso....... Ciao
GPL A.M. IMEGA EVO
versione invernale
Hai proprio ragione!!!
Hanno impiegato 2 mesi a fare l’impianto più 50 giorni di attesa collaudo è poi ritrovo tutti questi problemi.
Vi terrò aggiornati, sperando che le mie disavventure possano servire ad altri.
No, non va bene affatto, anche se doveva ancora passare il collaudo non si può lasciare l'auto così, perdite sono inammissibili, ma deve anche girare bene, magari non perfetta (da fare regolazioni fini), ma deve girare. Su un fire deve andare al primo colpo, non ci sono santi, non è questione di essere fortunati o meno, non c'è nessuna fortuna, c'è chi sa fare il lavoro e chi no. Purtroppo il rischio degli impianti montati dal concessionario (=montati dall'officina di fiducia del concessionario al prezzo più basso possibile) è quello, non è detto, ma il rischio è più alto, con poi la noia del "palleggio" tra i due (concessionario e officina)
Sulla mia prima (e per ora unica) auto trasformata aftermarket, con il fire, è andata al primo colpo e non sono più tornato dall'installatore dal collaudo fino alla vendita (110mila km). Anzi no... ora che ci penso, per un vibrazione si era crepato il guscio di plastica della centralina gas (probabilmente un serraggio di una vite), essendo perfezionista me la sono fatta cambiare e via, ma l'impianto andava.
PS. domani porto la 500L da un "gas specialist" landi che ho trovato qui in provincia con ottimi feedback, così lo testo per bene, dal momento che i miei riferimenti torinesi sono diventati troppo scomodi, speriamo in bene... mi sa che c'è già da revisionare il riduttore, dopo soli 76mila km, mah?!? (non è un caso che la reputazione di Landi non sia delle migliori...)
PS2. in bocca al lupo per il collaudo
Sul mio Twinair tra 2 settimane monteró il brc. Vi terrò aggiornati
FIAT 500L 0.9 TwinAir 105 cv Trekking - IMPIANTO GPL ZAVOLI aftermarket - grigio moda - cerchi 16 diamantati bianco -
http://www.cinquecentisti.com/forum/...g-twinair.html
Aggiornamento:
Auto ritirata venerdì sera i vari problemi dicono averli sistemati.
Adesso faccio un po’ di km e vediamo.