+ Rispondi
Pagina 7 di 10
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 96

Discussione: 500 L impianto GPL installato successivamente! Help!

  1. #61

    Con noi dal 28/12/2018
    Residenza: San Biagio di Callalta
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 67

    Italy
     max_s non è in linea
    1.4 95cv Lounge
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ludvik Visualizza il messaggio
    Ho fatto installare un impianto Landi, nella versione semplice senza app. Come consumi a benzina stavo sui 12, girando prevalentemente in città, ora sui 10. D’estate, credo per il condizionatore, consuma di più, sui 9. Prima di pagarla, ma dopo averla già ordinata, mi era venuto il dubbio che il motore non andasse bene e al Motor Village di Mirafiori avevo provato una Tipo con lo stesso motore. Non mi era piaciuto e avevo provato a cambiare l’ordine per una T jet, ma ormai l’avevano già immatricolata. Avevo poi provato una 500 L 1.3 diesel e mi era piaciuta, aveva Ben altra coppia, ma risidiedendo a Torino ormai era improponibile. Proveniendo da una Punto multijet da 75 cv, avevo ritrovato quella piacevole spinta ai bassi che il fire non ha. Dopo 15 mila km, però, sono soddisfatto della 500L, mi ci sono affezionato, fire incluso.
    Grazie per le utili informazioni, spero dal 29 marzo di poter testare il mio impianto, dopo che avrà superato il collaudo.

  2. #62

    Con noi dal 28/12/2018
    Residenza: San Biagio di Callalta
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 67

    Italy
     max_s non è in linea
    1.4 95cv Lounge
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da max_s Visualizza il messaggio
    Aggiornamento:
    La data del collaudo è fine marzo, come dicevano ci sono 50 giorni di attesa da data domanda.
    Altra officina ad un mio amico che doveva sostituire la bombola per il collaudo decennale hanno fatto subito la domanda e poi con calma la sostituiscono nei 50 giorni di attesa.
    Anche nel mio caso nei quasi due mesi per mettere l'impianto si potevano almeno preoccupare di far la domanda così almeno recuperavano tempo successivamente.

    Devo portare l'auto il giorno prima del collaudo e spero almeno che sistemino i problemi che avevo riscontrato nei test.
    Vi terrò informati.
    Ho fatto il pieno gpl per portare l’auto al collaudo e si è sentito un forte odore da gas è un sibilo da sotto la bombola.
    Si è inoltre già staccato l’interruttore di commutazione gas benzina.
    A questo punto posso dire che l’impianto è stato fatto non a regola d’arte.
    Durante il primo test poi si spegneva il motore in corsa e le spie del livello non andavano.

    Cosa dire ......
    Domani vediamo se sistemano per il collaudo.
    Dopo 4 auto a gpl è la prima volta che mi succede un a serie di problemi simili.

  3. #63
    L'avatar di orlando73

    Con noi dal 21/06/2015
    Residenza: piombino dese
    Provincia: Padova
    Età : 53
    Messaggi: 237

    Italy
     orlando73 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito

    Ciao, scusa ma una persona che sa fare il suo lavoro non lascia perdite ( specialmente gas ) o interruttori a penzoloni!!! Ci sta' la regolazione ogni auto è diversa.....
    Ma mi dà che sei capitato proprio male da persone incompetenti.
    Fatti dare un'auto sicura e in regola, o riportargliela in concessionaria passando per la vetrata!!!!
    Se hai capito il senso....... Ciao
    GPL A.M. IMEGA EVO
    versione invernale

  4. #64

    Con noi dal 28/12/2018
    Residenza: San Biagio di Callalta
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 67

    Italy
     max_s non è in linea
    1.4 95cv Lounge
    Grigio moda

    Predefinito

    Hai proprio ragione!!!
    Hanno impiegato 2 mesi a fare l’impianto più 50 giorni di attesa collaudo è poi ritrovo tutti questi problemi.

    Vi terrò aggiornati, sperando che le mie disavventure possano servire ad altri.

  5. #65
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 6,280

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da max_s Visualizza il messaggio
    Ho fatto il pieno gpl per portare l’auto al collaudo e si è sentito un forte odore da gas è un sibilo da sotto la bombola.
    Si è inoltre già staccato l’interruttore di commutazione gas benzina.
    A questo punto posso dire che l’impianto è stato fatto non a regola d’arte.
    Durante il primo test poi si spegneva il motore in corsa e le spie del livello non andavano.

    Cosa dire ......
    Domani vediamo se sistemano per il collaudo.
    Dopo 4 auto a gpl è la prima volta che mi succede un a serie di problemi simili.
    No, non va bene affatto, anche se doveva ancora passare il collaudo non si può lasciare l'auto così, perdite sono inammissibili, ma deve anche girare bene, magari non perfetta (da fare regolazioni fini), ma deve girare. Su un fire deve andare al primo colpo, non ci sono santi, non è questione di essere fortunati o meno, non c'è nessuna fortuna, c'è chi sa fare il lavoro e chi no. Purtroppo il rischio degli impianti montati dal concessionario (=montati dall'officina di fiducia del concessionario al prezzo più basso possibile) è quello, non è detto, ma il rischio è più alto, con poi la noia del "palleggio" tra i due (concessionario e officina)

    Sulla mia prima (e per ora unica) auto trasformata aftermarket, con il fire, è andata al primo colpo e non sono più tornato dall'installatore dal collaudo fino alla vendita (110mila km). Anzi no... ora che ci penso, per un vibrazione si era crepato il guscio di plastica della centralina gas (probabilmente un serraggio di una vite), essendo perfezionista me la sono fatta cambiare e via, ma l'impianto andava.

    PS. domani porto la 500L da un "gas specialist" landi che ho trovato qui in provincia con ottimi feedback, così lo testo per bene, dal momento che i miei riferimenti torinesi sono diventati troppo scomodi, speriamo in bene... mi sa che c'è già da revisionare il riduttore, dopo soli 76mila km, mah?!? (non è un caso che la reputazione di Landi non sia delle migliori...)
    PS2. in bocca al lupo per il collaudo
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #66
    L'avatar di giogio74

    Con noi dal 22/03/2014
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 51
    Messaggi: 267

    Italy
     giogio74 non è in linea

    Predefinito

    Sul mio Twinair tra 2 settimane monteró il brc. Vi terrò aggiornati
    FIAT 500L 0.9 TwinAir 105 cv Trekking - IMPIANTO GPL ZAVOLI aftermarket - grigio moda - cerchi 16 diamantati bianco -
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...g-twinair.html

  7. #67

    Con noi dal 28/12/2018
    Residenza: San Biagio di Callalta
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 67

    Italy
     max_s non è in linea
    1.4 95cv Lounge
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    No, non va bene affatto, anche se doveva ancora passare il collaudo non si può lasciare l'auto così, perdite sono inammissibili, ma deve anche girare bene, magari non perfetta (da fare regolazioni fini), ma deve girare. Su un fire deve andare al primo colpo, non ci sono santi, non è questione di essere fortunati o meno, non c'è nessuna fortuna, c'è chi sa fare il lavoro e chi no. Purtroppo il rischio degli impianti montati dal concessionario (=montati dall'officina di fiducia del concessionario al prezzo più basso possibile) è quello, non è detto, ma il rischio è più alto, con poi la noia del "palleggio" tra i due (concessionario e officina)

    Sulla mia prima (e per ora unica) auto trasformata aftermarket, con il fire, è andata al primo colpo e non sono più tornato dall'installatore dal collaudo fino alla vendita (110mila km). Anzi no... ora che ci penso, per un vibrazione si era crepato il guscio di plastica della centralina gas (probabilmente un serraggio di una vite), essendo perfezionista me la sono fatta cambiare e via, ma l'impianto andava.

    PS. domani porto la 500L da un "gas specialist" landi che ho trovato qui in provincia con ottimi feedback, così lo testo per bene, dal momento che i miei riferimenti torinesi sono diventati troppo scomodi, speriamo in bene... mi sa che c'è già da revisionare il riduttore, dopo soli 76mila km, mah?!? (non è un caso che la reputazione di Landi non sia delle migliori...)
    PS2. in bocca al lupo per il collaudo
    Grazie per le risposte esaustive come sempre.

    Ho appena sentito il rivenditore e pensa che il collaudo dell’impianto è stamattina è il controllo dei vari problemi lo fanno al pomeriggio.
    Dunque immagino che i collaudi siano ad auto spenta e sulla documentazione.

  8. #68
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 6,280

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da max_s Visualizza il messaggio
    Dunque immagino che i collaudi siano ad auto spenta e sulla documentazione.
    Immagini bene, per fortuna il collaudo è solo documentale, o almeno così ricordo io dal lontano 2011, ma non penso sia cambiato un gran che (tipica roba da burocrati quali sono...)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #69

    Con noi dal 28/12/2018
    Residenza: San Biagio di Callalta
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 67

    Italy
     max_s non è in linea
    1.4 95cv Lounge
    Grigio moda

    Predefinito

    Aggiornamento:
    Auto ritirata venerdì sera i vari problemi dicono averli sistemati.
    Adesso faccio un po’ di km e vediamo.

  10. #70
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 6,280

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da max_s Visualizza il messaggio
    Aggiornamento:
    Auto ritirata venerdì sera i vari problemi dicono averli sistemati.
    Adesso faccio un po’ di km e vediamo.
    Essendo euro6, quindi poco tollerante, se la mappatura non è adeguata basta poco per fare accendere spie. Se non si accendono dopo un paio di centinaia di km, dovrebbe essere a posto
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 7 di 10
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Gpl installato su 500c
    Da FALO nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 06/01/2017, 14:47:56
  2. impianto gpl installato! Consumi?
    Da Tonio500 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21/07/2014, 15:41:59
  3. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 21/05/2013, 23:55:23
  4. Come sapere se l'ESP è installato?
    Da ARQ_500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30/06/2012, 13:54:38
  5. Installato impianto GPL LANDI
    Da marco88888 nel forum GPL - Metano
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 30/10/2011, 11:30:21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi