senza nulla togliere a Sander, credo molto di più alle prove ufficiali......
1.3 Mjet sport
dai enver, chiederlo a Sander è come chiedere all'oste com'è il suo vino![]()
1.3 Mjet sport
Ciao,
vedo di spiegare in modo oggettivo perchè un'autovettura a gasolio di nuova generazione, con una rimappatura specifica ad andatura "tranquilla" consuma meno rispetto alla rimappatura stock:
- ottimizzazione del ciclo di iniezione
- aumento del rendimento
- migliore risposta del propulsore
Purtroppo questi sono dati oggettivi e fisici. Non me li invento io come non se li inventa nessuno. Se la rimappatura è fatta con il giusto criterio, ad andatura "tranquilla" si riesce a risparmiare anche il 10% sui consumi.
Detto ciò..consuma di meno una 147 1.9 120cv o una 150cv in città?
Tralasciando i dati dichiarati che fanno abbastanza ridere...il verdetto è che consumano praticamente uguale :-)
Rimappo per passione! sander@cinquecentisti.com
ragazzi fidatevi a mappare io nn mi fido ma voi fatelo![]()
Se ti fidi dei dati della cas già sbagli di partenza perchè l'80% delle volte si sa che quello che dichiarano non è mai quello che è realmente:
La Mini cooper S la davano con dei consumi dichiarati molto bassi e ti posso confermare che le na gran putanada, consuma come un boing e te ne ho citata una a caso ma prova a vedere che livello di consumi dichiarano la tua 500 alla fiat e poi mi sai dire se è effettivamente così.
Poi ripeto e credimi non sembra ma il piede influisce tantissimo, infatti diventa quasi soggettiva la cosa in quanto tu mi puoi dire di andare piano ma per me quel piano in realtà non lo è.
Ho un'altra domanda per Sander e per chiunque abbia la rimappatura,volevo chiedere, di quanto si modificano le prestazioni ? Nel senso, 0-100 di quanto migliora l'accelerazione a cofronto dei 12,5 dichiarati per la centralina originale ? Premetto che non mi interessa niente la velocità massima in quanto credo che non serva andare ai 160 in autostrada,se non per rischiare la patente e ancor di più la vita.
scherzavo io ho mappato, ho chiuso l'egr, vapori olio, ho levato il dpf
in curva nelle accelerazioni il volante comincia a scalciare
sullo zero 100 sono sotto i 9 secondi forse anche qualke kosina in meno
![]()