+ Rispondi
Pagina 72 di 82
primaprima ... 22 62 70 71 72 73 74 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 711 a 720 su 820

Discussione: Tagliando 1.3 multijet

L'avatar di Greta*

Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: N/A

Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Ciao ragazzi, giovedì ho dovuto fare il tagliando nonostante i km della mia 500 sono 6700.
    In pratica, bisogna fare il tagliando o ai 20mila km o al compimento dell'anno o passato comunque un anno.
    Comunque alla Fiat si fanno pagare cavoli!!! Ho speso 245€ per filtro olio, olio, filtro abitacolo, controlli vari dei livelli, liquido lavavetro, manodopera. No comment!!!

Con noi dal 18/06/2015
    Provincia: Modena

Italy
     Polvere99 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

Si, ma se contatti pakelo ti danno la lista dei rivenditori nella tua zona. Se gli dici che macchina hai ti dicono anche l olio esatto da metttere

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    allora chiedo anche a te: perchè lo fai a 15/17mila, se la casa lo prescrive a 30mila?

io a libretto ho:
    30mila km o 24 mesi
    e per olio c'è scritto solo quando si accende la spia
    Nei nuovi piani di manutenzione hanno messo cambio olio e filtro ogni 15000km per le benzina e 20000km per le diesel e comunque da effettuarsi una volta l anno.Tra l altro,sopratutto sui diesel,è consigliabile farlo attorno ai 20000km o un anno...almeno dura un po di piu la catena!In officina ne sto facendo a raffica,sopratutto sui multijet piu recenti!E' gia la seconda in un mese che a circa 150000km rompe la catena e....senza tanti preavvisi di rumorosità!

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Greta* Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, giovedì ho dovuto fare il tagliando nonostante i km della mia 500 sono 6700.
    In pratica, bisogna fare il tagliando o ai 20mila km o al compimento dell'anno o passato comunque un anno.
    Comunque alla Fiat si fanno pagare cavoli!!! Ho speso 245€ per filtro olio, olio, filtro abitacolo, controlli vari dei livelli, liquido lavavetro, manodopera. No comment!!!
    Apperò!!!Nella mia zona,se presento un conto del genere mi fucilano!Però a listino fiat il prezzo è quello...però con il listino non lavori!

shake1986

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Nei nuovi piani di manutenzione hanno messo cambio olio e filtro ogni 15000km per le benzina e 20000km per le diesel e comunque da effettuarsi una volta l anno.Tra l altro,sopratutto sui diesel,è consigliabile farlo attorno ai 20000km o un anno...almeno dura un po di piu la catena!In officina ne sto facendo a raffica,sopratutto sui multijet piu recenti!E' gia la seconda in un mese che a circa 150000km rompe la catena e....senza tanti preavvisi di rumorosità!
    ma di che motorizzazione/modello/euro stai parlando?
    io sulla mia euro 500s 1.3 mjet euro5 ho sempre come limite 30mila o 2 anni e non ho ricevuto alcuna comunicazione da fiat in merito alla restrizione del chilometraggio o dei tempi per il tagliando.
    anzi, ti dirò di piu: a libretto per l'olio non è indicato il chilometraggio, ma è indicato di cambiarlo ad accensione spia livello basso/degrado

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    ma di che motorizzazione/modello/euro stai parlando?
    io sulla mia euro 500s 1.3 mjet euro5 ho sempre come limite 30mila o 2 anni e non ho ricevuto alcuna comunicazione da fiat in merito alla restrizione del chilometraggio o dei tempi per il tagliando.
    anzi, ti dirò di piu: a libretto per l'olio non è indicato il chilometraggio, ma è indicato di cambiarlo ad accensione spia livello basso/degrado
    Tutte le motorizzazioni,da tot numero di telaio in poi.Comunque a vista d occhio le vetture con il nuovo piano di manutenzione si riconoscono guardando il retro del libretto uso e manutenzione.Su quelle con il vecchio piano il bollino con scritto ITALIANO è rotondo,mentre su quelle con il nuovo piano il bollino e quadrato.
    Tengo a precisare che da tot numero di telaio non hanno introdotto modifiche tecniche,di emissioni o tipo olio diverso....sono uguali alle precedenti.
    Hanno accorciato i km del cambio olio soltanto per i problemi delle catene sui diesel e del consumo d olio e malfunzionamenti moduli uniair su alcune motorizzazione benzina.Infatti ce una circolare fiat (service news) dove raccomanda su tutti i modelli multijet il controllo della rumorosità catena e dell eventuale allungamento(dal tappo presente sul carter sotto al supporto motore) ad ogni tagliando....così se poi le catene si rompono a 130-140000km se ne lavano le mani completamente!
    Un consiglio che posso dare a tutti i possessori di multijet e pure dei twinair,cambiate l olio attorno ai 15000km o almeno una volta l anno!Alla fine tengono soltanto 3 litri di olio...non è una spesona!
    Mentre quella della catena si....sopratutto se si spacca!
    E su tutti i motori che ho aperto per catene rotte oppure rumorose prematuramente,si vedeva chiaramente che l olio non aderiva ai metalli!E vetture sempre tagliandate da noi usando il suo olio prescritto,con oppure senza dpf(quindi non è colpa delle rigenerazioni...).
    Ultima modifica di alex-et3; 18/05/2016 a 23:58:17

Con noi dal 04/09/2013
    Provincia: Brescia

Italy
     alberto93 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ho letto i prezzi medi che avete pubblicato qui nella discussione perchè devo effettuare il tagliando dei 60000, così dopo aver contattato il concessionario della zona sono rimasto senza parole. Credo di aver raggiunto il valore massimo per un tagliando, il preventivo ammonta a 413 euro con già lo sconto applicato! Credo che l'unica soluzione sia affidarmi ad un meccanico generico o a procedere da solo appena ho un pomeriggio libero.
    Pubblico anche il dettaglio delle spese:
    Manodopera 2,9 ore con (sconto 10%) 125 euro
    Filtro clima (sconto 15%) 22 euro
    Filtro aria (sconto 15%) 17,10 euro
    Filtro olio (sconto 15%) 17,23 euro
    Filtro gasolio (sconto 15%) 72,84 euro
    Olio esp formula 5w-30 3,5 litri (sconto 15%) 55,04 euro
    Protettivo motore (sconto 50%) 13,57 euro
    Sanificazione abitacolo (sconto 50%) 10,61 euro
    Liquido tergicristallo (sconto 50%) 1,72 euro
    75 euro di iva

Magari sbaglio, ma credo che il totale sia decisamente alto rispetto al normale.

Con noi dal 22/05/2016
    Provincia: Roma

Italy
     Marcot82 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Grigio Perbene

Predefinito

ciao a tutti io ho preso la macchina a 18,675 km e mi hanno fatto loro cambio filtro olio,aria e antipolline xo' anchio alle mie macchine non l'ho mai fatto oltre i 12.000 sopratutto a gasolio e anche i filtri anche gasolio

L'avatar di alecha

Con noi dal 27/12/2010
    Provincia: Bologna

Italy
     alecha non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Grigio sfrenato

Predefinito

fatto tagliando dei 120.000 km (la macchina ha 6 anni esatti) in concomitanza con il cambio frizione perche il cuscinetto si e' spaccato lasciandomi a piedi in autostrada, alla fine frizione+volano e tagliando 800 euro (fiat ufficiale), cambiando anche le pastiglie dei freni anteriori oltre le solite cose (filtri olio ecc...)

Con noi dal 19/11/2012
    Provincia: N/A

Italy
     AlessandroAV non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quanto pagate in concessionaria per cambio olio, filtro olio e gasolio?

+ Rispondi
Pagina 72 di 82
primaprima ... 22 62 70 71 72 73 74 ... ultimoultimo