+ Rispondi
Pagina 72 di 186
primaprima ... 22 62 70 71 72 73 74 82 122 172 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 711 a 720 su 1853

Discussione: GPL su 1.2 8v

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ValentinaB Visualizza il messaggio
    Se non sbaglio, Chicca46 aveva fatto un incidente in cui si è addirittura ribaltata la sua 500...E lei montava un impianto GPL Landi Renzo che ha retto perfettamente, senza nessun inconveniente nè esplosione
    Hanno sfatato questo mito tutte le riviste di settore con prove e controprove. Il gpl è molto più sicuro della benzina e vi dirò di più anche in caso di incendio non scoppia!
    Anniversario A3 3.12.2011

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010
    Provincia: Lecco

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

hanno ragione spoiler e bux gli impianti sono strasicuri se no mica lo prendevo! anche io prima mi sono informato perche pensavo che se qualcuno si accendeva una sigaretta e cera una perdita esplodeva ma non e cosi sono dotati di valvole di sicurezza mi pare ne abbiano tre.una sicuro non fa esplodere la bombola ma fa uscire il gas piano piano cosi da farlo bruciare,ma pensate che ci mandavano per strada con delle bombe dietro al c..o le case automobilistiche?
    Ultima modifica di fatman; 08/11/2011 a 02:49:03

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ValentinaB Visualizza il messaggio
    Se non sbaglio, Chicca46 aveva fatto un incidente in cui si è addirittura ribaltata la sua 500...E lei montava un impianto GPL Landi Renzo che ha retto perfettamente, senza nessun inconveniente nè esplosione
    E' vero!

L'avatar di Macchese

Con noi dal 04/06/2011

Italy
     Macchese non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrea105 Visualizza il messaggio
    hai il GPL ovvero le bombole del metano?
    Quote Originariamente inviata da fatman Visualizza il messaggio
    scusa o gpl o metano!
    Quote Originariamente inviata da andrea105 Visualizza il messaggio
    sì, chiedevo quale dei 2, le bombole del metano sono molto più robuste... e nella Multipla Natural power si trovano sotto il pianale, in posizione protetta (mentre il bombolone GPL nel baule, zona programmata per deformarsi in caso di tamponamento, è esposto agli urti)
    GPL.La ciambella è SOLO per il gpl
    Saluti
    M@c'se

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...non c'è una zona cosiddetta "programmata" per deformarsi in caso di urto,potrai fare 3000 crash test e ognuno darà un risultato diverso.
    E' come credere di avere più probabilità di vincere al Superenalotto giocando una cifra più alta.
    In molti casi l'interruttore inerziale che è quello che spegne la pompa della benzina in caso di urto non fa il suo dovere e si verificano incendi alle auto quindi l'infallibilità dei sistemi(di tutti)non è garantita. L'unico carburante che teoricamente non dovrebbe prendere fuoco facilmente è il gasolio.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di andrea105

Con noi dal 01/01/2009
    Provincia: Rovigo

Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Altri argomenti contro l'uso del gpl per autotrazione..?
    nessun altro argomento, direi che ciascuno ha potuto leggere i pro ed i contro e farsi un'idea, io mi fermo qui...

L'avatar di Zambo

Con noi dal 03/08/2008

Italy
     Zambo non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde libero e bello

Predefinito

Scusate ragazzi ho bisogno di sapere quanto consuma in media il gpl, litri massimi che entrano e se mi conviene gplizzare l auto di mia madre con la quale faccio i 20 Km/l su extraurbano e prenderne una dirattamente a gpl e farmi magari una bella estensione di garanzia che mi faccia dormire sonni tranquilli.

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zambo Visualizza il messaggio
    Scusate ragazzi ho bisogno di sapere quanto consuma in media il gpl, litri massimi che entrano e se mi conviene gplizzare l auto di mia madre con la quale faccio i 20 Km/l su extraurbano e prenderne una dirattamente a gpl e farmi magari una bella estensione di garanzia che mi faccia dormire sonni tranquilli.
    Vado con ordine:
    -Consumo 2-3km/l in più rispetto al benzina
    -Serbatoio all'incirca 32 litri
    -Convenienza nel "gplizzare" la devi stabilire tu in base ai km che fai e a quanto ci metti per ripagarti l'impianto
    -Estensione di garanzia a prescindere dal gplizzare o meno te la sconsiglio vivamente, visto che non copre quello che viene coperto dalla prima garanzia.
    Anniversario A3 3.12.2011

L'avatar di Zambo

Con noi dal 03/08/2008

Italy
     Zambo non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde libero e bello

Predefinito

Grazie della risposta bux! Per la convenienza preferisco spendere un pò di piu all'inizio ma avere una auto che mi costa poco tutti i giorni indipendentemente dai km che faccio, non saranno tanti, 10-15 mila max penso

Con noi dal 16/04/2011
    Provincia: Alessandria

Italy
     momix54 non è in linea
    1.3 mjet 95cv by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

Mi permetto di sconsigliare il GPL dopo una mia precedente esperienza negativa..impianto Landi montato su Suzuki SX4 1600 ed utilizzata per tre anni per un totale di 70.000 Km. A parte la resa ( neanche 10 Km/litro che vanifica abbondantemente l'apparente risparmio ) il GPL rovina irrimediabilmente le valvole.. ogni 15/20 mila chilometri vanno registrate con costi non indifferenti. Dopo la terza registrazione ho venduto la macchina.... ho saputo poi, dal concessionario che l'ha ritirata, che dopo altri mille chilometri si è rotta una valvola ed il sottostante pistone.. danno da quattromila euro !!!
    Meditate gente..meditate

+ Rispondi
Pagina 72 di 186
primaprima ... 22 62 70 71 72 73 74 82 122 172 ... ultimoultimo

Permessi di invio