+ Rispondi
Pagina 75 di 100
primaprima ... 25 65 73 74 75 76 77 85 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 741 a 750 su 991

Discussione: Riguardo il 1200 "legato"

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...effetto placebo..?
    Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    quindi in pratica a livello di scarico sono tutte 2 euro 5.....

non dovrebbe cambiare nulla allora in teoria
    Cambia il numero di release del software della centralina e l'etichetta attaccata sopra. E' ciò che cambiano quando porti in Fiat la tua 500 omologata Euro 4 per passarla ad Euro 5.

Con noi dal 24/12/2011

Italy
     c3n2o non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito Mi devo preoccupare?

SAlve a tutti, ho l'auto da fine luglio..
    Stavo per prendere appuntamento con l'officina del concessionario.. ma poi ho letto questi post e forse è quasi normale..
    ma ve lo chiedo lo stesso..

quest'estate in una stradina siciliana in salita il motore mi è morto, spendo, defunto, caput. così ho messo la prima, ho riacceso e sono partito.. ma è morto di nuovo. Oramai ero lì a metà.. non potevo andare indietro, ma solo avanti.. così.. sigh mi sono messo di santa pazienza col motore su di giri e gico di frizione.. il motore moriva ogni 5 metri e alla fine della salita una puzza di frizione.. povero motore (avevo circa 500km).. e pensare che la vecchia 600 1.1 di mia moglie si arrampicava tranquilla in seconda

ho letto che qualcuno di voi ha avuto problemi in salita a 40% uscendo dal garage.. ma a nessuno gli si è mai spenta così, vero?

Mi è ricapitato tornando dalla sicilia con 1000km in più in una stradina di campagna in liguria..e di nuovo puzza di frizione e motore che moriva.. anche se lo portavo a 5000giri appena inserivo la marcia moriva

Che faccio la porto a controllare?
    dite che mi sono rovinato il motore? che devo controllare se perde/consuma l'olio?

devo dire che (ora a 3500km) di recente la trovo più scattante in città e con un pieno in autostrada mi sono fatto oltre 500km con velocità di punta a 140 (il gps segnava 131km/h.. mazza ke scarto)

Little White

Predefinito

guarda secondo me non è normale.. io con la 500 ci sono andato in ferie e ho fatto più volte montagna... tornanti e sale bene per esser un 1.2... ho fatto diverse volte il colle di tenda e li sdi tornanti ce ne sono... e salivo in seconda e in alcuni punti mettevo terza su un piccolo rettilineo dove allungavo la seconda , i tornanti li ho affrontati in seconda.. in prima solo quando capitava che quello davanti a me moriva e allora io per non tamponarlo frenavo e mettevo prima... e li lo spunto aumentava per bene.. altrimenti sale anche in seconda... in macchina eravamo in 2 e con il bagagliaio pieno (da ferie estive)

L'avatar di luke 87

Con noi dal 17/09/2010
    Provincia: Bergamo

Italy
     luke 87 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io in una salita con il 19% di pendenza che portava ad una casa di amici, ho dovuto farli scendere e fargliela fare a piedi per un centinaio di metri...ok in 4 con una pendenza degna di scalata! questa estate ho fatto 6 km con una pendenza del 15% (è tanto) in 4 ed è salita abbastanza bene...ovvio nei tornanti la prima era d'obbligo, ma non mi sono mai fermato..c'è da dire che sono stato un po' spericolato perchè pur di non scalare e metter in prima mi facevo le curve (non tornanti ovvio) senza scalare e "affidandosi" alle gomme..del 16 per fortuna! è molto carente di coppia secondo me, ed è vero che altre macchine più piccole sono più briose (aygo 1.0 da 69 cv e 3 cilindri mi affumica in tutto come prestazioni "sul dritto")!
    Camilla http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic12863_5.gif

L'avatar di Manuel_78

Con noi dal 07/11/2009
    Provincia: Modena

Italy
     Manuel_78 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao luke 87, secondo me non è tanto la carenza di coppia perchè il nostro 1.2 ha 10,4 kgm a 3.000 giri/min, un buon valore in assoluto a un regime tutto sommato contenuto.

Quello che mortifica molto le prestazioni di questo motore e ti fa desiderare più coppia sono i rapporti del cambio molto lunghi, che alla prima salita sono la causa prima di scarse prestazioni.

Del resto avere una 1a da 50 orari, una 2a da 90 orari, una terza da oltre 130 orari, (le altre marce non le ho mai tirate a fondo) ti aiuta in territorio pianeggiante ad avere consumi bassissimi, ma il rovescio della medaglia sono scarse doti di ripresa soprattutto nelle marce alte e difficoltà ad affrontare le salite con i rapporti superiori.

Se poi aggiungiamo il fatto che l'Euro 5 strozza molto il motore, il gioco è fatto.

Di sicuro in collina o montagna si arrampica meglio un turbodiesel
    "Cinquella-Fiocò" 1.2 Lounge bianco bianco, bi-xenon, fasce laterali paracolpi "500", ESP + ASR + MSR + Hill Holder, ruotino di scorta, vetri laterali e lunotto oscurati, interno cordura nero avorio in ambiente avorio - ordinata il 21/11/2009 - arrivata il 21/01/2010 - immatricolata il 27/01/2010 - su strada il 28/01/2010

L'avatar di blude83

Con noi dal 09/03/2011
    Provincia: Torino

Italy
     blude83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

beh in montagna certo che si arrampica meglio il multijet! differente coppia.. certo nelle gare di salita non si usano motori diesel!!
    MY WALLIE_lounge_grigio perbene_skydome_16"wheels_

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Col trattore è ancor meglio!
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di irene

Con noi dal 04/09/2007
    Provincia: Caltanissetta

Italy
     irene non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

la mia s'è slegata ben bene!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

La mia sta a briglia sciolta!
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di salvo88

Con noi dal 12/03/2011
    Provincia: Messina

Italy
     salvo88 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

salve ragazzi sinceramente io lavoro tutti giorni con motori multicess!!!! guido un grandepunto 75 cv 1.3mjt della ditta..la 500 1.2 certi tratti di salita sembra ke vuole una marcia superiore di come si arrampica bene e sale di giri,specialmente a freddo sale senza problemi cosa che la g.punto se non stiro bene la 2° posso morire di vecchiai fino a ke mi prende un pò di coppia in salita...sinceramente il motore 1.2 dopo ke ha i suoi 7000 -8000 km va ke è una meraviglia.

+ Rispondi
Pagina 75 di 100
primaprima ... 25 65 73 74 75 76 77 85 ... ultimoultimo