+ Rispondi
Pagina 76 di 97
primaprima ... 26 66 74 75 76 77 78 86 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 751 a 760 su 967

Discussione: Durata rigenerazione filtro antiparticolato (DPF)

L'avatar di 82iceman

Con noi dal 22/10/2009

Italy
     82iceman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Grigio imprevedibile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Quante paranoie!
    Sia la 75cv che la 95 possono completare la rigenerazione al minimo, state tranquilli. Inutile tirare in folle, fate del male al motore, diverso è quando c'è il filtro intasato, in quel caso conviene scannarla un pochino ma non ad ogni santa rigenerazione!
    Io invece ho un problemino un po' diverso di cui mi sono accorto or ora: accendo l'auto e mi si accende la spia di filtro intasato, ci cammino per un po', ma la spia di spegnersi non ne ha prorpio idea e mi rimane accesa, ora è più di mezz'ora che l'ho usata senza spegnersi, ma la spia rimane lì... Premetto che ho eseguto cambio olio, filtro olio da poco, nemmeno 1000 km, e la macchina ha 21700 km...
    Chiedo aiuto a voi, che dovrei fare? HELP!!!!!

L'avatar di Niko_Okkibelli

Con noi dal 21/08/2009
    Provincia: Caserta

Italy
     Niko_Okkibelli non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Vai in superstrada e sparati per diversi km a 130 minimo... ma se non hai paura spingi a fondo xD
    NikO

Chomoloco

Predefinito

Vai in officina e fai fare la rigenerazione forzata con l'examiner.

Con noi dal 21/08/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

No chomo ma quando mai!!!!! Basta che cammina per diversi km ad alto range di giri in modo tale che il dpf si pulisce
    NikO

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Posso dire la mia?
    Primo... scaldare la 500 in modo che le tacche della temperatura arrivino a metà (4 tacche). Poi, la rigenerazione parte solo quando la velocità media per circa 3-4 minuti è sopra un certo livello, direi oltre i 50kmh.

Ho più di 110.000km, conosco benissimo la procedura.

Quindi non serve andare in autostrada a 130 per chissà quanto. Potresti anche rischiare che la rigenerazione parte alla fine del tragitto. Il trucco è scaldare prima la macchina poi si gioca con la velocità media, una volta che parte la rigenerazione si noterà un consumo istantaneo estremamente elevato (<<12/13kml), a sto punto si va in giro finché non si spegne la spia, dai 10 ai 15 minuti al massimo.

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Quindi non serve andare in autostrada a 130 per chissà quanto. Potresti anche rischiare che la rigenerazione parte alla fine del tragitto. Il trucco è scaldare prima la macchina poi si gioca con la velocità media, una volta che parte la rigenerazione si noterà un consumo istantaneo estremamente elevato (<<12/13kml), a sto punto si va in giro finché non si spegne la spia, dai 10 ai 15 minuti al massimo.
    Effettivamente il ragionamento non fa una piega. E' inverno, le temperature sono piuttosto rigide e il motore ci mette un po' ad arrivare in temperatura per forza di cose la rigenerazione non può terminare in questo lasso di tempo.

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Più che altro è che in questi giorni è "difficile" far partire la rigenerazione...

Con noi dal 21/08/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Enver non metto in dubbio ciò che dici però io ho provato 2 volte (a macchina calda, quando mi si accese la spia del filtro intasato!!) a farmi giusto 21 km a 80 km/h ma la rigenerazione non è partita... Al ritorno camminano a non meno di 120/130 partì e dopo dieci minuti si spense la spia... Adesso non so... Comunque fatto sta che la macchina deve arrivare in condizioni necessari per far iniziare la rigenerazione
    NikO

L'avatar di 82iceman

Con noi dal 22/10/2009

Italy
     82iceman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Grigio imprevedibile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Posso dire la mia?
    Primo... scaldare la 500 in modo che le tacche della temperatura arrivino a metà (4 tacche). Poi, la rigenerazione parte solo quando la velocità media per circa 3-4 minuti è sopra un certo livello, direi oltre i 50kmh.

Ho più di 110.000km, conosco benissimo la procedura.

Bel problema farlo oggi allora perchè non percorrerò strade che me lo permettano, dunque come posso fare? Posso attendere fino a domani o è necessario farlo al più presto? Cosa rischio? Scusate, ma sono abbastanza un novellino con questo DFP...

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

In teoria prima fai la rigenerazione meglio è... non ricordo se con qualche software vecchio la centralina dovrebbe andare in una sorta di recovery mode.

Poi ti consiglio una nostra maglietta dal nostro Shop che fa proprio al caso tuo.

+ Rispondi
Pagina 76 di 97
primaprima ... 26 66 74 75 76 77 78 86 ... ultimoultimo