+ Rispondi
Pagina 77 di 98
primaprima ... 27 67 75 76 77 78 79 87 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 761 a 770 su 976

Discussione: problema accensione a freddo 500 abarth

L'avatar di Scorpiotoss

Con noi dal 27/07/2010
    Provincia: Udine

Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non serve a nulla un pieno fatto una tantum,usando sempre la 95 devi fare almeno 2-3 pieni per permettere alla centralina di adattarsi ai nuovi parametri; il costo in Italia è folle,basta andare in Slovenia o Austria per pagarla il giusto.

Ad ogni modo NIk,sei veramente incredibile e tutt'oggi riesci a sorprendermi...
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpiotoss Visualizza il messaggio
    Non serve a nulla un pieno fatto una tantum,usando sempre la 95 devi fare almeno 2-3 pieni per permettere alla centralina di adattarsi ai nuovi parametri; il costo in Italia è folle,basta andare in Slovenia o Austria per pagarla il giusto.

Ad ogni modo NIk,sei veramente incredibile e tutt'oggi riesci a sorprendermi...
    Non vedo in cosa dovrei "soprenderti" sinceramente...

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Abarth non ha mai detto tramite alcun comunicato ufficiale o quant'altro che la 100 ottani si deve evitare per le ragione che dici tu Nik, se poi è un meccanico a dirlo è un altro paio di maniche e lo fa a titolo personale, ma non questo non significa che sia la casa a consigliare ciò! @Scorpiotoss per precisare, penso che i dati di potenza riportati a libretto siano ottenuti con la 98 ottani e non con la 100, almeno sul mio è scritto così.
    Mi è stato detto da Forza, Spazio e Mirafiori...Penso ce ne sia abbastanza per essere sicuri, credo. Gente che ha avuto seri problemi al motore, anni fa hanno avuto parecchi clienti rimasti scottati da questa fantomatica 100 ottani.
    Il libretto indica 98/95, non 100 infatti.

Personalmente l'avevo provata per qualche tempo ma senza notare alcun miglioramento prestazionale (VPower che ora non c'è più). Poi ho cominciato ad avere i noti problemi, partenze sistematiche a freddo con 3 cilindri, risolte tornando alla 95.

Solo alcuni utenti non riscontrano problemi, perché non lo so.

Altro non aggiungo, a voi le considerazioni

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Forza, Mirafiori e Spazio possono dire quello che vogliono, ma non sono la casa madre. Quello che intendo dire è che un conto è sconsigliare, un altro vietare. Abarth non ha mai vietato l'uso (e nemmeno sconsigliato a dire il vero, quelle che riporti sono considerazioni personali di meccanici che valgono come tali e possono essere seguite come no), e eventuali problemi che si possono riscontrare (di che problemi parliamo comunque, tanto per sapere?) saranno sempre risolti in garanzia se ricadono nei termini..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Per carità, per me potete metterci anche il nos al posto della benzina, ci mancherebbe.

Tanto vedo che i consigli non sono graditi e riesco sempre a "sorprendere" qualcuno con le mie uscite strampalte, dunque fate e spendete come ritenete più opportuno...

Francamente mi sono rotto di dare consigli, sto forum ormai è un vespaio senza senso...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Perdonami Nik, ma la questione penso derivi dal fatto che hai detto che Abarth ne sconsiglia l'utilizzo..non è proprio così se permetti..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Fino a prova contraria le su citate concessionarie sono tutte officine Abarth ufficiali (tra l'altro di Torino, sede Fiat) non sono meccanici di paese, se mi consentite credo sia più credibile un "consiglio" da parte loro piuttosto che di qualche utente che crede ancora alla favola della 100 ottani sulla 500. Se non si ha una Subaru Impreza con centralina appositamente studiata per questo tipo di carburante, qualcuno mi spiega cosa ci si guadagna? Nulla visto che i motori moderni sono gestiti dall'elettronica, come per altro provato da tante riviste.

In merito ai problemi delle partenze a freddo, ho detto più volte che alcuni non hanno avuto difficoltà mentre molti altri ne hanno riscontrati, ergo mettere in guardia i nuovi utenti per fargli evitare spiacevoli sorprese, credo sia una cosa saggia e opportuna, o no?

Provate, se non vi da noie mettetela, ma valutate da voi l'incremento prestazionale, se ne trovate qualcuno fate un fischio e postate qualche dato, altrimenti sono solo congetture
    Ultima modifica di Nik079; 06/11/2017 a 15:08:32

L'avatar di Scorpiotoss

Con noi dal 27/07/2010

Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Nik tralasciando il fatto che la prendi sempre sul personale,il punto è che a volte persisti nel diffondere informazioni errate su argomenti di una certa importanza (vedasi discorso gomme termiche..)!
    Abarth non ha mai sconsigliato ufficialmente l'uso della 100 ottani,perchè devi dire il contrario? Tra le altre cose è provato con numeri e rilevazioni che l'uso della 100 su motori ad elevate prestazioni garantisce un incremento di potenza tangibile ecc. se poi tu ti basi su 3 pieni fatti magari alternandoli alla 95 parliamo del nulla; sicuramente costa di più ed infatti è una scelta personale ma non puoi dire che sia dannosa perchè non è così.
    Sai qual è il colmo? Da mesi sto avendo accensioni,a freddo,a 3 cilindri proprio perchè uso la 95 ron...nessun attacco personale,mi stai simpatico e spesso offri consigli utili ma non puoi pensare di non ricevere smentite se scrivi castronate.
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

Con noi dal 26/04/2016

Italy
     CokiDrug non è in linea

Predefinito

Abarth 595C da 140cv:
    100 ottani usata andando verso il ring per istruire la centralina, poi una volta che ha capito (o forse anche senza che l'ECU abbia capito ) sono passato alla 102 ottani per girare all'interno del ring e miracolo dei miracoli, l'auto non è esplosa e mi si è sempre accesa

Al rientro di nuovo 100, poi 95 ed infine... venduta, così non mi sentirò più in colpa per aver cercato di metterla ko ... sino alla prox occasione "interessante" in cui proverò ad avvelenare anche la 180cv

Con noi dal 15/11/2014

Italy
     Walter76 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Andando nello specifico quali potrebbero essere questi “seri problemi al motore”
    Non solamente l’incertezza al avviamento in cosa si potrebbero incorrere utilizzando sistematicamente la 100ottani?

+ Rispondi
Pagina 77 di 98
primaprima ... 27 67 75 76 77 78 79 87 ... ultimoultimo