+ Rispondi
Pagina 8 di 10
primaprima ... 6 7 8 9 10 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 100

Discussione: Thinking about my Abarth

L'avatar di Toivonen

Con noi dal 20/07/2009

Italy
     Toivonen non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    ma basta leggere ste sorie con 25000 prendo , con 30000 prendo
    non possiamo paragonare auto, spirito e prezzi di 30 anni fa... siamo in una realtà ben diversa dove un vite costa 5€ non 2000lire
    Il mercato attuale gira tutto attorno al marketing ed è già buona che ci siano pezzi after market disponibili omologati e garantiti.. nessuno poi è obbligato a montare i vari kit e chi lo fa ha cmq delle ragioni per farlo
    allora,andiamo per ordine....
    tanto per incominciare,mi pare di essere stato chiaro,ritengo il prezzo di acquisto della vettura un prezzo assolutamente competitivo...quello che mi fa ridere è pagare 200 euro due fasce adesivi 2000 euro due sedili e compagnia bella,puntare a presentare una macchina come se fosse rifinita a mano e poi mettere a pagamento,e che pagamento,elementi simili...

poi ripeto,se per qualcuno questo risulta assolutamente normale,viva tutti,che problema c'è

L'avatar di Toivonen

Con noi dal 20/07/2009

Italy
     Toivonen non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
    Ovvio. Per questo il marketing mi affascina così tanto: creare un bisogno che non esiste. Straordinario.
    Io stesso vivo di prodotti-fumo... roba che costa 1 e il cliente compra a 40. Buona parte del mercato oggi funziona così. Se abbassi i prezzi cosa succede? I tuoi prodotti vengono etichettati come scadenti, non esclusivi e non vendi nulla.
    Il concetto di utilità non esiste più, il famoso grafico domanda-offerta vale solo per i beni di prima necessità. Tutto quello che si porta dietro del fumo (percezione del marchio, ecc...) segue leggi completamente assurde. Sbagliate o no che siano... ma se siamo qui è perché siamo tutti un po' vittime.
    Lo so, me ne rendo conto e mi va anche bene così (finché si può).
    luca in ogni mia valutazione me ne importa poco quello che dice la massa...e ti assicuro che in ogni ambito,come puoi ovviamente verificare anche tu in qualsiasi modo tu voglia,la qualità ed i contenuti premiano sempre,se abbassi i prezzi ma il prodotto vale solo un idiota oppure uno che non sa valutare ciò che è buono da ciò che non lo è non se ne renderà conto...

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Toivonen Visualizza il messaggio
    la qualità ed i contenuti premiano sempre,se abbassi i prezzi ma il prodotto vale solo un idiota oppure uno che non sa valutare ciò che è buono da ciò che non lo è non se ne renderà conto...
    ... infatti vendono più Seat che Audi (è così, giusto?), stessa schifezza, solo che una costa il doppio dell'altra.

L'avatar di Toivonen

Con noi dal 20/07/2009

Italy
     Toivonen non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da newmak Visualizza il messaggio
    Quoto in pieno...

Qualcuno ha parlato di delta Evoluzione.. fantastica auto , un mito.. ma cominciamo a trovarle originali e non trusciate , non stressate, non pasticciate.. beh non e' cosi facile. E chi per puro caso la vende in condizioni eccellenti non chiede 25mila.. ma e' facile dai 30 in su.

Ammettendo anche di prenderla a 25 mila..o si prende come pure appassionato o se si usa come auto principale direi che:

Problema uno... si compra un auto dal costo di manutenzione non cosi a buon mercato.
    Due... con le balle dei vari euro di oggi ho in mano un auto "problematica" tra non molto
    Tre... se si compra da privato (come e' 99 su 100 con queste auto) non ho uno straccio di tutela da garanzia...

Lo dico per esperienza , un amico ha preso un evoluzione (c'era il prezzo) bella da vedere, affare.. peccato che ora si ritrova a dover cambiare il motore perche' cotto .. non dico dove e' finito il suo bell affare...

Con quei soldi di NUOVO con le stesse "emozioni" e le stesse possibilita di giocare e personalizzare beh non vedo prorpio nulla ..
    Detto questo aggiungo che la ricomprerei domani anche aggiungento cose che non ho messo nella mia.

Poi ognuno e' libero di pensarla come crede e di usare i propri sudati risparmi alla meglio
    30mila euro una delta evoluzione è una quotazione da folli...e ovviamente quando si parla di auto simili va da se che non devono essere trusciate,incidentate,modificate,rovinate e chi piu ne ha piu ne metta...

conosco gente che prima di portarsela a casa ha aspettato anni...non sono sicuramente auto da cercare su autosupermarket,essendo un acquisto particolare vanno comprate solo da persone che si conoscono e che si conosce come han potuto usarle...le auto sportive,personalmente,non le comprerei mai a scatola chiusa...

per il discorso manutenzione,ti do ovviamente ragione,ma ti prego di ricordare come ci siamo arrivati a parlarne...

non perchè auto paragonabili,ma dal fatto che una 500 può arrivare a costare una cifra molto alta...tale da sconfinare anche in categorie di auto superiori...

@bond
    fatti un giro nel lancia delta forum,e vedi i prezzi...
    in considerazione di ciò che ho scritto fino ad ora,ovviamente siamo nell'indicativo...

L'avatar di Toivonen

Con noi dal 20/07/2009

Italy
     Toivonen non è in linea

Predefinito

... infatti vendono più Seat che Audi (è così, giusto?), stessa schifezza, solo che una costa il doppio dell'altra.
    se si guarda quello che fa la massa allora stiamo freschi..una persona che conosce la qualità la riconosce anche se un prodotto migliore costa meno di uno di qualità inferiore...è questo che si è detto..

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

E' il marketing che gioca tra la ragione e la pazzia (stupidità?) delle persone... e Abarth e Fiat stanno giocando molto bene.
    Io ti ho detto come si vendono oggi alcuni, o meglio, la maggior parte dei prodotti, macchine comprese. Oltre alla qualità, serve tanto fumo.

Anzi: prima viene il fumo, poi il prodotto. Come è stato fatto anche con la 500. Da due anni prima del lancio è stato generato fumo intorno ad un prodotto che era ancora solo su carta.. ed era già desiderato.

L'avatar di Garrett

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Torino

Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Azz che discussione.....

Luca... ascolta uno che non capisce nulla (io) la prendi e vai da Ferraris...o fai il Kit... se il tuo cuore porta a quello non cè prezzo che tenga...fortunatamente tutti i gusti non sono alla fragola... le condizioni d acquisto sono queste prende o lasciare... peace&love fratelli...

RICORDA CHE TANTO Cè SEMPRE QUALCUNO CHE ANDRà PIù FORTE DI TE...

Sugo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Garrett Visualizza il messaggio

RICORDA CHE TANTO Cè SEMPRE QUALCUNO CHE ANDRà PIù FORTE DI TE...
    Ogni giorno me lo ripeto quando accendo la mia 500 e sento i 75 cv che sbadigliano

L'avatar di Garrett

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Torino

Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Putroppo è la verità...

L'avatar di Toivonen

Con noi dal 20/07/2009

Italy
     Toivonen non è in linea

Predefinito

E' il marketing che gioca tra la ragione e la pazzia (stupidità?) delle persone... e Abarth e Fiat stanno giocando molto bene.
    Io ti ho detto come si vendono oggi alcuni, o meglio, la maggior parte dei prodotti, macchine comprese. Oltre alla qualità, serve tanto fumo.

Anzi: prima viene il fumo, poi il prodotto. Come è stato fatto anche con la 500. Da due anni prima del lancio è stato generato fumo intorno ad un prodotto che era ancora solo su carta.. ed era già desiderato.
    luca sia chiaro che per gusti,per passione personale verso la storia dell'abarth,e per un oggettivo sguardo alla macchina di cui parliamo,la 500 come sportiva dai costi umani me la comprerei...

però,e qui entra in gioco più che le regole del mercato le scelte personali di ognuno di noi,io prima guardo e tasto,poi vedo cosa c'è intorno...ma questo è un discorso a parte

la mia analisi verteva sul fatto che se si fosse più "consapevoli" sotto alcuni punti di vista,non sarebbero le case a imporre le proprie strategie,ma i clienti secondo la classica legge del mercato...a furia di sentir dire costantemente qualcosa,poi alla fine ci si crede...

ripeto l'esempio dello scarico dual mode marelli,basta leggere un pò qua e la sul forum per capire a cosa mi riferisco...

+ Rispondi
Pagina 8 di 10
primaprima ... 6 7 8 9 10 ultimoultimo