ma scusate poichè io guido quotidianamente mjet sia 1,3 che 1,9 vorrei capire cosa intendete per seghettamento...
ma scusate poichè io guido quotidianamente mjet sia 1,3 che 1,9 vorrei capire cosa intendete per seghettamento...
learning in silence
Sono arrivato a 1000km con la mia 500 multijet e non ho riscontrato nessun problema!!!!i consumi sono i soliti di quando l'ho ritirata...il compiuter dice che di media è 22 km/l (cambiando l'impostazione nell'unità di misura fà automaticamente il calcolo dei consumi per litro).Sono molto soddisfatto.![]()
1.3 multijet bianco sport.interni neri,ambiente nero,coover bianca perlata,tappetini con logo 500,a-bar.ordinata il 9 luglio.ritirata il 4 ottobre.
Hai in mente quando una macchina rimane a secco e procede singhiozzanto.......più o meno è questo che si sente ai bassi giri, a volte anche partendo in prima....Che sulla nuova 500 lo abbiano risolto lo immaginavo, ma se guardate bene la fiat ha modificato la mappatura e soprattutto riducendo anche la coppia se confrontata con quella del 1.3 mjet della ypsilon....quello che mi scoccia è che quando hai problemi, le case ti abbandonano invece di seguirti, secondo me risolverlo non è difficile, un noto preparatore mi ha detto che con una rimappa lui meterebbe tutto a posto, ma non vedo perchè dovrei pagare visto che la macchina è in garanzia e quello che fa un preparatore probabilmente potrebbe farlo anche la fiat....forse anche meglio!!!!!!!!!!Originariamente inviata da manuelmascaro
Si lamentano di questi seghettamenti anche alcuni possessori di 159 (1.9 e 2.4 mjet). Io sulle mie (2) mai avvertiti... cmq qualcuno di quelli che si lamentano ha provato a mappare la macchina, con conseguenze peggiori... si avvertivano ancora di più (così dicono).Originariamente inviata da Piedone
Sono sicuramente problemi di software... ma ora.. cos'hanno in comune 1.3 - 1.9 e 2.4? Penso il solo sistema common rail bosch. Sbaglio ing?
è la centralina ing.... bosch ovviamente.. cmq io due alfa una ypsilon e il doblò mjet zero seghettaemtni.... anche se stasera si è rotto il tubo del intercooler sulla 156.. sn distrutto![]()
learning in silence
Mah... io uso: punto 1.3 mjet (69cv) - doblò cargo mjet (105cv) - 147 mjet (120cv) - 2 159 mjet (150cv)... mai sentito seghettare nussun motore... anzi... sono tutti di un fluido pazzesco.
Però se qualcuno si lamenta ci credo.
Urca... xò non penso sia una grossa spesa il tubo... fammi sapere!
ps un breve OT luca il doblò mjet è una cannonata.....
per il tubo domattina sn in officina.,.... mis proco le amni io però....
learning in silence
o.t. Quotone per il doblò multijet 18 km/l ed è una cannonata di seghettamenti mai sentiti l'unica cosa è il turbolag in autostrada, che avvolte si fa sentire se mentre aspettiamo di superare acceleriamo e rilasciamo molte volte poi quando vai ad accelerare si sente un vuoto brevissimo e subito la spinta. fine o.t.
[CENTER]
Oggi sono andato a riprendere la mia Ypsilon per il problema alla vibrazione in accelerazione ed il rumore allo sterzo.....per lo sterzo il meccanico mi ha detto che il funzionamento del servo elettrico interferiva con della gomma piuma da cui è rivestito....(sarebbe anche in questo caso una mancanza di cura nell'assemblaggio), la spiegazione non mi ha soddisfatto molto però per ora (anche se l'ho provata per poco)...il difetto non si è ripresentato.....per quanto riguarda il motore e la vibrazione invece finalmente si è compiuto un mezzo miracolo.....La metto in moto per riprenderla e non la riconosco....motore molto più silenzioso, vibrazioni che mi assillavano ai bassi inesistenti, praticamente un'altra macchina...(nella speranza che duri....toccatina......). Allora ho chiesto al meccanico cosa avessero fatto visto che è un anno e mezzo che giro con un trattore pieno di vibrazioni e con un rumore da vecchia punto TD 70....sapete cosa mi ha risposto, che hanno riallineato il motore allentando i tre supporti su cui appoggia.....evidentemente era stato montato FUORI ASSE!!!!!!!!!!!!.....si tratta di millimetri che comunque bastano a generare delle fastidiose vibrazioni che in accelerazione si amplificano ancor più....Visto che non è il primo problema che mi si presenta per scarsa cura di montaggio, in precedenza mi si era allentato il supporto del cambio che generava un fastidioso rumore risolto stringendo una vite probabilmente mai stretta (secondo il meccanico)...mi chiedo se non è il caso che il gruppo Fiat prenda gente un po' più qualificata per montare i suoi prodotti o utilizzi comunque macchinari più precisi, visto che le macchine le sanno fare davvero belle (vedi lo spettacolo che è la nuova 500) e poi si perdono in cavolate....mi ci è voluto un anno e mezzo per risolvere un problema così stupido e ben 6 interventi con perdita di tempo e arrabbiature....Spero che la decisione di produrre la nuova 500 in Polonia non vada a scapito della qualità del prodotto....sarebbe davvero un peccato!!!!...certe macchine cosi belle altre case se le sognano!!!! A forza di portarla in assistenza si può dire che la mia macchina è stata montata due volte, ad ogni ritiro dal meccanico elimino qualche difetto!!!!!!....Cmq oggi sono contento.....Ciao a tutti e buon week-end!!!!!
Lo stabilimento polacco è il migliore del gruppo.Originariamente inviata da Piedone