Mah, io di auto ne ho avute una quindicina, vecchie e non, ed una cosa del genere non mi è mai capitata.
Ci sarà sicuramente l'esemplare sfigato in renault piuttosto che in ford, ci sarà qualche bmw "scappata" ai controlli di affidabilità, ma nel caso della 500 mi sembra di capire che il problema alla vernice è una costante.
Non stiamo parlando di sassate, noi non abbiamo bolle, buchi o segni di qualsiasi genere, ma solo la vernice che si è staccata in vari punti.
Per il resto direi che siamo moderatamente soddisfatti della macchinina, è assemblata discretamente e piace molto, cosa che fa passare in secondo piano molti difetti.
Ma è innegabile che ci siano utilitarie fatte gran meglio.
10 anni fa avevo una clio, blu pastello, di 10 anni di vita con 300 mila km, e la vernice, opaca, vecchia, stanca, ma era tutta al suo posto.
Devo guardare, ho un paio di punti, sempre non riconducibili a sassate, sulla portiera guidatore e quelli sul cofano.
Una macchina di 8 mesi di vita con 9k km non può avere problemi simili, o meglio puo, ti è capitata quella sbagliata, ma non puo essere una costante.
Anche perchè vogliono pur sempre 30 milioni delle vecchie lire per una macchina di 3 metri con il bagagliaio di uno scooter.
Mi piace parecchio, dentro gli scricchiolii sono ridotti al monimo, consuma il giusto, ma ho paura che per come è fatta fra 4 o 5 anni, su esemplari quindi ancora freschi (per me un auto 10/12 anni deve farli in scioltezza, tenuta bene e con chilometraggi ragionevoli) ne vedremo delle belle...
Mio padre ha quasi sempre avuto Mercedes e ha sempre avuto questi problemi, mia mamma ha una Mini (BMW) e ha questi problemi... Certo, magari non in così grosse quantità come sulla tua (o sulla mia) ma succede... Alle alte velocità con i sassi "schizzati" dalle macchine che precedono succede... Soprattutto in autostrada... E' capitato a moltissima gente (compreso mio padre) che gli venisse scheggiato il parabrezza per colpa dei sassolini "schizzati"!
Come ti ho detto la macchina (che è della mia donna) ci piace molto, ma l'idea è di un "bon bon", confezionato alla grande sapendo che sarebbe piaciuto, spendendo però poco e vendendola cara, forti del fatto che l'immagine farà la differenza.
In quest'ottica. e con i problemi che gia ora con auto di uno, due anni, a volte meno, si sono gia palesati, la preoccupazione è: come saranno messe tra 5 anni, età ridicola per un auto di questo segmento?
Stemmi fiat sbiaditi da infiltrazioni varie, vernici in condizioni pietose, interni piu vissuti del dovuto?
Non lo so, ma avendola presa per tenerla, dato che è bella, e presumibilmente lo sarà a lungo dato che è un modello che con tutta probabilità manterrà queste sembianze per due lustri, avendola stra pagata e e quant'altro, la cosa mi preoccupa non poco.
Detto questo anche mio padre ha ed ha avuto prevalentemente mercedes, e non ha mai riscontrato problemi di questo tipo.
Certo, auto che costano altre cifre, ma anche no contestualizzando, visto che il cinquino è parecchio caro nel suo segmento.
Tutto per dire che tuo padre sarà stato sfortunato, qui parliamo di auto di un mese, 6, un anno, e decine di utenti che lamentano lo stesso problema....beh
Ultima modifica di effe355; 20/01/2010 a 12:57:47
Falla vedere in concessionaria, e fatti dire come puoi agire. Facci sapere...
Ciao a tutti!!!
Qualcuno è a conoscenza di qualche prodotto per togliere piccoli graffietti dalla vernice????? L'altro giorno lavando il mio 5ino mio fratello ha passato1spugna leggermente abrasiva graffiando alcuni punti della carrozzeria (grrrr)!
Stavo pensando alla cera ma non so se possa funzionare..
Grazie in anticipo
La sorpresa di oggi .... macchina bianca con 2 anni di vita .... non è un puntino è grande come una moneta da 2 euro .... vi farò sapere ...
![]()
Risolto il problema .... o meglio scoperto .... l'anno scorso il mio vicino di casa ha fatto retromarcia nella mia portiera .... sostituendo la portiera il caroziere ha "sfumato" verso il passaruota, probabilmente un pò di umudità rimasta sotto la vernice ha poi creato il danno ..... il caroziere ha riconosciuto subito il suo errore e rimedierà .... in fondo mi è andata bene ....