+ Rispondi
Pagina 8 di 13
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 128

Discussione: skat+bombardone troppo rumore!!!

L'avatar di Maxim69

Con noi dal 29/10/2017
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     Maxim69 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sandiego Visualizza il messaggio
    devi precisare:

PRO: prestazioni PER USO PISTA

per uso stradale è meglio un 200 celle.

lo skat fa perdere coppia ai bassi.

ATTENDO SEMPRE GRAFICO DI RULLATA DA CUI POSSO CAMBIARE IDEA VEDENDO CHE LO SKAT FA AUMENTARE I GIRI AI BASSI.

DOVE STA LA RULLATA?

in ogni momento sono disposto a cambiare la mia idea.

Non riesco a capire il senso del grafico che "Aumenta il n° di giri ai Bassi....!!!"
    Sono troppo ignorante per arrivarci....
    ;-)
    Max - 500 Abarth 2009 - 1.4 TJET 135Cv - Scarico Stock - Terminali Powermotive o MS ...non lo so

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

@sandiego sei il numero uno...
    Guarda, fai una cosa, accendi la tua macchina catalitica, respirati quel che esce dal tuo scarico, vediamo se ti allunga la vita di 10 anni...
    @Stancer quello che dici è in parte vero, ho provato il 200 celle su auto stock e la macchina NON aveva contropressione sufficiente (200 celle di marca nota e cartuccia Brain), post mappa si è risolto tutto...

Ora mi chiedo... Perchè modificare una vettura se PER USO STRADALE come dice qualcuno, esce già di fabbrica? Voi modificate un'auto che di per se è tutta a norma, per non essere a norma e pensare che sia per uso stradale...

Un po' come dire che fumo le canne per non esser dichiarato tossicodipendente... a prescindere da qualsiasi sostanza stupefacente io usassi, sarei comunque tossicodipendente

Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Maxim69 Visualizza il messaggio
    Non riesco a capire il senso del grafico che "Aumenta il n° di giri ai Bassi....!!!"
    Sono troppo ignorante per arrivarci....
    ;-)
    c'è chi dice che con il decat NON si perde ai bassi...

se questo qualcuno fosse in grado di mostrare la "linea di erogazione" di una rullata presente in:
    - un grafico con cat o 200 celle
    - un grafico con decat

avremmo modo di convincerci tutti che con il decat NON si perde ai bassi.

ritengo infatti (e concorderai con me) che dobbiamo attenerci ai valori/cifre ...e non basarci semplicemente alle sensazioni dovute a "misurazioni culometriche"

Con noi dal 07/10/2012

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    @sandiego sei il numero uno...
    Guarda, fai una cosa, accendi la tua macchina catalitica, respirati quel che esce dal tuo scarico, vediamo se ti allunga la vita di 10 anni...
    @Stancer quello che dici è in parte vero, ho provato il 200 celle su auto stock e la macchina NON aveva contropressione sufficiente (200 celle di marca nota e cartuccia Brain), post mappa si è risolto tutto...

Ora mi chiedo... Perchè modificare una vettura se PER USO STRADALE come dice qualcuno, esce già di fabbrica? Voi modificate un'auto che di per se è tutta a norma, per non essere a norma e pensare che sia per uso stradale...

Un po' come dire che fumo le canne per non esser dichiarato tossicodipendente... a prescindere da qualsiasi sostanza stupefacente io usassi, sarei comunque tossicodipendente
    ok. al di là delle battute da zelig

...abbiamo un grafico con i dati?

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Tu stai facendo un ragionamento normativo, io quando dico "per uso stradale" non mi riferisco di certo al CdS ma al tipo di utilizzo..sicuramente per strada non tiro le marce a fondo scala, e visto che oramai la uso solo per strada le modifiche che faccio (anzi, ho fatto), sono pensate per una guida di quel tipo e in quelle condizioni. Motivo per cui uno skat non lo prenderei mai in considerazione, per lo meno su questa auto.
    Strana la storia del 200 celle che riferisci, io non ho dovuto fare nessun tipo di aggiornamento o "aggiustata" alla mappa, nè io nè tanti altri che partivano dalla base stock..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 27/10/2015

Italy
    Grigio Record

Predefinito

ok. al di là delle battute da zelig

Al di la delle battute da Zelig, non ho il grafico, ma chi manomette il catalizzatore, nel 99,9% dei casi lo fa per poi mappare, a prescindere che sia 200 celle o skat.
    Il 200 celle è come il caffè decaffeinato, una birra analcolica, una bistecca di soia... O levi tutto, o lasci tutto, tanto col 200 celle, sei comunque "fuori norma"... Ma non sei "al top della performance"...
    Mi spiego, Diego?

Personalmente, mettere un 200 celle per non mappare, lo trovo insensato... Al massimo, mapperei e basta... Stare a smontare meno cose...

Con noi dal 27/10/2015

Italy
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Strana la storia del 200 celle che riferisci, io non ho dovuto fare nessun tipo di aggiornamento o "aggiustata" alla mappa, nè io nè tanti altri che partivano dalla base stock..
    Vero, ma tu eri già mappato prima dello scarico completo, io no...
    Inoltre tra la mia e la tua cambierebbero componenti meccanici e mappa... La mia è una Euro6 con tutte le componenti unificate...

Con noi dal 07/10/2012

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Al di la delle battute da Zelig, non ho il grafico, ma chi manomette il catalizzatore, nel 99,9% dei casi lo fa per poi mappare, a prescindere che sia 200 celle o skat.
    Il 200 celle è come il caffè decaffeinato, una birra analcolica, una bistecca di soia... O levi tutto, o lasci tutto, tanto col 200 celle, sei comunque "fuori norma"... Ma non sei "al top della performance"...
    Mi spiego, Diego?

Personalmente, mettere un 200 celle per non mappare, lo trovo insensato... Al massimo, mapperei e basta... Stare a smontare meno cose...
    ok. quindi non hai grafico.

e posso chiedere se almeno hai almeno possibilità di farci vedere questo confronto:
    - grafico 200celle + mappa
    - grafico decat + mappa

in modo da dimostrare che un decat "mappato" vince il confronto (AI BASSI GIRI) rispetto ad un 200celle "mappato"?

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Volendo ci sono i grafici SuperSprint, comparativi di rispettivamente di una stock e una esseesse prima e dopo il montaggio di una linea completa con kat. 200 celle. La centralina non è toccata:

BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Vero, ma tu eri già mappato prima dello scarico completo, io no...
    E questo come potrebbe alterare il risultato?

Inoltre tra la mia e la tua cambierebbero componenti meccanici e mappa... La mia è una Euro6 con tutte le componenti unificate...
    Non ho ben capito a cosa ti riferisci con "componenti unificate"
    BMW 320d G21 ///M

+ Rispondi
Pagina 8 di 13
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo