si hai ragione i nuovi libretti da marzo 2009 riportano la gradazione 10w50 ma non per il passaggio ad euro 5 ma perche c'era un caos quando dovevano montare il kit in officina perche non cambiavano l'olio appunto.
per le 135 cavalli il 5w40 è perfetto, per le 160 cv dato l'aumento d potenza e quindi delle temperature è giusto montare un olio piu denso quindi un 10w50
Caro pppzx, che olio mi consigli a questo punto??? anzi facciamo così: siccome devo urgentemente fare il tagliando completo mi dici, gentilmente, che cosa devo sotituire e con che tipo??? cioè quale olio, quale filtro quali candele ecc. Leggendo si posts mi sto rinc++]]]@@@ndo...
tenete presente che dalle parti mie fa freddino d'inverno e che la 500 ha quasi 60.000 km
Grazie a tutti...
devo farlo anch'io ( o meglio io devo fare solo il cambio olio e filtro) allora t ricordo che olio e filtro olio vanno cambiati ogni 10.000 km ora che hai 160cv.... le candele sono le ngk IKR9F8 per l'olio puo mettere o il selenia abarth 10w50 o un 5w40 completamente sintetico che rispetti la normativa acea c3 per farti un esempio castrol edge ( http://www.castrol.com/castrol/produ...tentId=7061506 ) il bardhal technos c 60 ad esempio pur essendo un olio ottimo nn mi piace perche non è specifico per motori benzina ma puo essere usato anche per i diesel. devi sotituire inoltre il filtro olio ( è uguale alla mjet) il filtro abitacolo e ricordati d pulire il tuo filtro bmc. per qualsiasi cosa o dubbio hai il mio numero contattami pure senza alcun problema