+ Rispondi
Pagina 9 di 12
primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 114

Discussione: Visione da incubo

  1. #81
    Nik079

    Predefinito

    Si però ragazzi non dimentichiamoci mai che la 500 é una citycar e ha pure i suoi annetti, non confrontiamola con auto di altri segmenti...
    Anche a me piacerebbe vesdere una nuova 500 Abarth da 180cv, ma anche 160 su un auto così piccola son tantini eh, le varie 208 e company sono ben piu grandi... più pesanti.

    A parte questo la 208GTI avrebbe dovuto avere appendici aerodinamiche ben più pronunicate o comunque un aspetto più aggressivo (tipo questa qua sopra) e magari un paio di terminali con un bel sound energico, non quella di adesso che sembra una 1.2...
    Per me hanno inciuccato proprio il fattore estetico che per queste auto é fondamentale. Strano dato che i francesi solitamente avevano una buona tradizione sulle loro sportivette.
    Anche motoristicamete dev'essere parecchio deludente perché leggo tanti pareri (di riviste e non) che denunciano la scarsa vivacitá del motore nonostante le prestazioni in pista si rilevino efficiaci.
    Ultima modifica di Nik079; 12/07/2014 a 14:54:44

  2. #82
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,497

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Bon la storia del segmento per me non regge, ci sono 30cm di differenza in lunghezza e 10 in larghezza, siamo lì, come la A1..anche se sono tecnicamente segmento B di fatto sono concorrenziali e paragonabili..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #83
    L'avatar di Lucastyle

    Con noi dal 19/07/2012
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 49
    Messaggi: 4,446

    Italy
     Lucastyle non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Al di là dei centimetri anche la motorizzazione è più grande. Il cinquino è pur sempre un 1.4 anche se turbo.

  4. #84
    Nik079

    Predefinito

    La nostra rimane la citycar più potente e prestazionale, a memoria non me ne vengono in mente altre, oltre ad essere quella meglio riuscita.
    Anche un Elise é piccolina ma non la paragono alla 500, come non paragonerei mai una Giulietta QV a una Fiesta ST, poco più lunga ma altra categoria e altro motore.

    Che poi ci voglia un upgrade dopo tanti anni, penso siamo tutti d'accordo...

  5. #85
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,497

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucastyle Visualizza il messaggio
    Al di là dei centimetri anche la motorizzazione è più grande. Il cinquino è pur sempre un 1.4 anche se turbo.
    Nno discuto dei dati sulla carta, sono semgenti differenti..ma di fatto la categoria in cui si collocano è quella, e al momento dell'acquisto l'acquirente di una o dell'altra è intercambiabile viste le differenze non troppo marcate di prezzo..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  6. #86
    L'avatar di Lucastyle

    Con noi dal 19/07/2012
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 49
    Messaggi: 4,446

    Italy
     Lucastyle non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Beh almeno io tra un 2.0 o un 1.4 ma anche un 1.6 e un 1.4 ci faccio caso .

  7. #87
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,497

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ok, ma stando a questi ragionamenti allora la 500 è l'unica citycar sportiva, non la prima della classe perchè non ce ne sono altre. Swift e Twingo sono aspirate, quindi non si dovrebbero mettere nella stessa categoria come allora le altre con cilindrate superiori (c'è sempre la A1 TSI però). La verità è che la 500 è stata sempre una "via di mezzo", sovralimentata e quindi troppo veloce per confronti diretti con le piccole aspirate (in versione 160cv) ma non così performante da avvicinarsi ad auto leggermente più potenti a partire dalla vecchia Cooper S 184cv..
    Ultima modifica di Stancer; 12/07/2014 a 15:40:05
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  8. #88
    L'avatar di Lucastyle

    Con noi dal 19/07/2012
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 49
    Messaggi: 4,446

    Italy
     Lucastyle non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Esatto. Hai centrato il punto. Questo spiega il suo successo.

  9. #89
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Sisi, la 208 TGI (cosi l'han chiamata quei pazzi di top gear italia ) è davvero ben riuscita! Fa paura con gli OZ oro! Basta poco per migliorare una vettura

  10. #90
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Ok, ma stando a questi ragionamenti allora la 500 è l'unica citycar sportiva, non la prima della classe perchè non ce ne sono altre. Swift e Twingo sono aspirate, quindi non si dovrebbero mettere nella stessa categoria come allora le altre con cilindrate superiori (c'è sempre la A1 TSI però). La verità è che la 500 è stata sempre una "via di mezzo", sovralimentata e quindi troppo veloce per confronti diretti con le piccole aspirate (in versione 160cv) ma non così performante da avvicinarsi ad auto leggermente più potenti a partire dalla vecchia Cooper S 184cv..
    E giá, allora per forza la 500 perderá sempre, tu la vuoi per forza confrotare con segmenti superiori, un po' come mettere a raffronto una squadra di serie A con una di serie B...
    Tu devi rimanere nella sua categoia, ovvero quella delle citycar, e da anni é la regina incontrastata della categoria, senza se e senza ma. L'Abarth batte sia la Swift sia Twingo, queste sono le sue avversarie e se sono aspirate non importa a nessuno, peggio per loro che han deciso di farle così, sono una porcheria, stop. L'unica avversaria degna di nota era la Mini Cooper S MKI, le altre sono giá di categoria superiore.

    Se poi vogliamo giocare a confrontare la 500 con auto di categoria superiore, facciamolo pure, ma non capisco quale sia il signoficato!

+ Rispondi
Pagina 9 di 12
primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Speravo fosse un incubo
    Da DANI_the stig nel forum Discussioni generali
    Risposte: 110
    Ultimo messaggio: 18/10/2013, 16:59:45
  2. La visione
    Da sussudio nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13/09/2013, 15:50:03
  3. Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 04/09/2011, 09:07:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi