piuttosto che ci dica dove lavora.......cosi ci giriamo al largo.
Ma roba da matti.......![]()
piuttosto che ci dica dove lavora.......cosi ci giriamo al largo.
Ma roba da matti.......![]()
595 Competizione 160CV dal 25/06/2019
Aspettiamo...
Pare che quì siamo noi a non capire niente![]()
[CENTER]
In trepidante attesa....![]()
praticamente ci sta' invitando al confronto diretto?
mi sta' praticamente invitando a nozze...
![]()
![]()
![]()
![]()
ok bruno1975 dicci cosa non ti e' chiaro e il motivo per il quale noi ti sembriamo "totalmente incompetenti e non sappiamo di cosa parliamo".
ti ricordo che il 43% degli utenti iscritti a questo forum possiede un motore diesel, e quindi sa perfettamente di cosa sta' parlando, poiche lo guida se non tutti i giorni almeno 1-2 giorni a settimana...
Assodato che gli utenti del forum attualmente iscritti sono 9410, facendo un semplice calcolo si evince che gli utenti iscritti a questo forum che hanno un motore diesel sono esattamente 4046,3. Praticamente hai asserito che tutte queste persone sono "totalmente incompetenti e non sanno di cosa parlano".
Visto che tu sei competente, saresti cosi' cortese da spiegare a tutti gli utenti cosa sai? Visto che si tratta di un forum pubblico che tratta di 500 ma in questa area specifica del motore diesel, e visto che essendoti iscritto come tutti gli altri devi raccontare la tua esperienza o fornire info utili a tutto il forum, prego... noi siamo qui ad attenderti... e, ma soprattutto, ad imparare qualcosa che magari non sappiamo o di cui non ci siamo resi conto...
P.s.: Ti chiedo scusa se ti sembro preso da una sorta di superiorita' nei tuoi confronti, ma visto che io rientro nei 4046 utenti e mi hai dato della persona non competente, se permetti un pò mi girano![]()
![]()
Stop alle polemiche però. Attendiamo la risposta, visto che si lamenta del mancato diritto di replica. Non partite in quarta!
Nel frattempo a me è successa una cosa buffa....
Da poco (si fa per dire) ho superato i 20.000 km e ho portato la macchina a fare il primo tagliando.
Insomma, il Service indicava 22.460km fino a due settimane fa, poi in queste due settimane (non è che lo controllo in continuazione eh!) è sceso perchè domenica mentre tornavo da lavoro ho raggiunto quel chilometraggio ma non si è accesa nessuna spia...... Nè ho ricevuto messaggi dal trip.... Niente....
Boh, arrivo a casa e vedo che il chilometraggio indicato dal service era sceso a 22.230 km.... In pratica è "tornato indietro nel tempo" senza dirmi nulla.
Ad ogni modo il cambio olio era in preventivo, quindi l'ho fatto fare comunque, mi chiedo però che affidabilità abbia il trip della mia macchina....
Mah, domani il meccanico mi dirà com'è l'olio.... Anche perchè lui mi aveva detto che il cambio olio con i nuovi lubrificanti si può fare tranquillamente ogni 20.000 km (io per prudenza l'ho fatto a 10.000 km per evitare grane, anche il trip mi indicava 14.000 km, ma era passato un anno ed era ora d fare i primo check up per la garanzia), a patto di usare la vettura come si deve (quindi poco in città, dove si intasa i dpf ogni tre per due)....
A proposito leggevo il primo post del topic.
Si diceva che col BMW ci si fanno 30.000km.... E grazie al cacchio, il BMW avrà la coppa dell'olio grossa il doppio della 500........
Ultima modifica di MrTFM; 23/02/2010 a 19:56:16
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!
io per i primi 30000 km l'ho usata molto in autostrada e la spia mi si è accesa a 18000 km, pi me lo hanno cambiato dinuovo a 30000 (premetto che io l'olio lo cambio ugualmente ogni 15000 km anche se la spia non si accende) cmq dopo ques'ultimo olio usandola praticamente sempre in citta e per brevi tratti mi si è accesa la spia sopo 5400 km circa...e ho dovuto cambiare l'olio anche perche mio zio essendo capo meccanico fiat mi ha detto che usalìndo la macchina con quell'olio si rischi di fare danni. cmq mio zio mi ha detto che per chi la usa soprattutto in città ogni circa 1500 km bisogna prendere il cinquino buttarsi in tangenziale e farsi un po di km con la macchina in terza a 80 all'ora....ora spero di arrivare dinuovo a 15000 km senza che si accenda la spia...dpf di m...daaaaaaaaaaaaaa
cmq mi aggiungo a quei 4000 e piu utenti che sanno che la spia rossa lampeggiante indica di cambiare l'olio perchè è sporco...la spia rossa rimane accesa fissa quando cè pericolo pressione e cmq lo scrive sul trip...
beati voi ragazzi.... io faccio solo extraurbano in quanto abito lontano dalla città e ogni 6000 km prontamente si accende la spia di cambio olio...