+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: logo nel volante rovinato...che si puo fare?

L'avatar di BrumBrum

Con noi dal 25/01/2009

Italy
     BrumBrum non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito logo nel volante rovinato...che si puo fare?

salve allora mi si è presentato questo problema.. puo sembare una sciocchezza
    ma dato che la macchinaè nuova mi da fastidio la parte in alluminio si è rovinata presenta micrograffi e qualche scalfiturina si puo rimediare in qualche modo?

500 lounge bianca,fendinebbia,a-bar,fascia rossa sport,esp, dualogic ,cerchi sport

Con noi dal 01/04/2008
    Provincia: Napoli

Italy
     Giuseppe non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

infatti ccapita a tutti la parte lucida puoi risolvere con del polish normale....la parte normale nn saprei

L'avatar di Sergius

Con noi dal 31/12/2008

Italy
     Sergius non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Evidentemente il volante rovinato è un vizio che alla FIAT pare molto diffuso. Io ho addirittura aperto un topic, nel quale racconto le mie peripezie per togliere le righe dalla parte in plastica nera lucida che fin dal primo giorno sfregiano il bel clacson della nostra Amatissima. Per togliere quelle righe maledette io ho provato di tutto, compresi il polish Xerapol per plastica, il benemerito lucidante Synpol e i panni rinnova-cruscotto che, per qualche giorno, mascherano quegli orrendi graffi. Purtroppo, una volta evaporato il prodotto, le righe ricompaiono ed è così che domani la mia Bimba entrerà dal carrozziere Peugeot (della FIAT, mi spiace, non mi fido) per un trattamento di bellezza consistente in una verniciatura nera lucida dell'anello in plastica, con totale rimozione delle righe e facile eliminazione di quelle future tramite passata di polish. Consiglio pertanto all'amico BrumBrum di rivolgersi ad un abile carrozziere: il disco di plastica con logo e guarnizione non è sostituibile e fa parte del pacchetto airbag, venduto al proibitivo prezzo di 300 euro. Comprendo in pieno il disappunto di BrumBrum, soprattutto perché la macchina è nuova e la FIAT, mi spiace dirlo, continua a fregarsene di tutti quei piccoli dettagli che, messi insieme, fanno una cosa seria. Solo l'amore per la 500 consente di andare oltre, ma se ci si pensa non c'è poi da rimanere sorpresi se tanti automobilisti si rivolgono a Case estere, vedi il caso del sottoscritto che possiede da nove anni una Peugeot 206 perfetta ed assistita dalla concessionaria Daidola di Torino in modo assolutamente inappuntabile per competenza e cortesia.

P.S. Per BrumBrum: Hai per caso fatto installare qualche accessorio after-market, ad esempio l'antifurto? Se sì, ecco la spiegazione del danno. Io, difatti, ho trovato non solo il clacson coi geroglifici ma persino delle smanacciate nere sul montante del parabrezza lato guida, che ho tolto dopo ripetute passate di sgrassante e di gomma magica di Mastro Lindo...
    Ultima modifica di Sergius; 08/04/2009 a 11:47:07 Motivo: Correzioni ed aggiunte
    1.2 Lounge Benzina - Rosso sfrontato - Ambiente nero - Skydome - Fendinebbia - Barre paracolpi laterali con badge "500" - Sensore parcheggio - Antifurto Idea - Climatizzatore automatico - ESP - Pomello cambio rivestito in pelle - Blue & Me Nav - Specchio elettrocromico - Ruotino di scorta - Diffusore di essenze - IN STRADA DAL 25/02/2009

L'avatar di BrumBrum

Con noi dal 25/01/2009

Italy
     BrumBrum non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sergius Visualizza il messaggio
    Evidentemente il volante rovinato è un vizio che alla FIAT pare molto diffuso. Io ho addirittura aperto un topic, nel quale racconto le mie peripezie per togliere le righe dalla parte in plastica nera lucida che fin dal primo giorno sfregiano il bel clacson della nostra Amatissima. Per togliere quelle righe maledette io ho provato di tutto, compresi il polish Xerapol per plastica, il benemerito lucidante Synpol e i panni rinnova-cruscotto che, per qualche giorno, mascherano quegli orrendi graffi. Purtroppo, una volta evaporato il prodotto, le righe ricompaiono ed è così che domani la mia Bimba entrerà dal carrozziere Peugeot (della FIAT, mi spiace, non mi fido) per un trattamento di bellezza consistente in una verniciatura nera lucida dell'anello in plastica, con totale rimozione delle righe e facile eliminazione di quelle future tramite passata di polish. Consiglio pertanto all'amico BrumBrum di rivolgersi ad un abile carrozziere: il disco di plastica con logo e guarnizione non è sostituibile e fa parte del pacchetto airbag, venduto al proibitivo prezzo di 300 euro. Comprendo in pieno il disappunto di BrumBrum, soprattutto perché la macchina è nuova e la FIAT, mi spiace dirlo, continua a fregarsene di tutti quei piccoli dettagli che, messi insieme, fanno una cosa seria. Solo l'amore per la 500 consente di andare oltre, ma se ci si pensa non c'è poi da rimanere sorpresi se tanti automobilisti si rivolgono a Case estere, vedi il caso del sottoscritto che possiede da nove anni una Peugeot 206 perfetta ed assistita dalla concessionaria Daidola di Torino in modo assolutamente inappuntabile per competenza e cortesia.

P.S. Per BrumBrum: Hai per caso fatto installare qualche accessorio after-market, ad esempio l'antifurto? Se sì, ecco la spiegazione del danno. Io, difatti, ho trovato non solo il clacson coi geroglifici ma persino delle smanacciate nere sul montante del parabrezza lato guida, che ho tolto dopo ripetute passate di sgrassante e di gomma magica di Mastro Lindo...
    ah allora posso mettermi l anima in pace..
    ps si pure io ho fatto installare l antifurto e mi sono ritrovato questa sorpresina
    la plastica lucida nera si è salvata diciamo.. ma il conorno in alluminio no
    500 lounge bianca,fendinebbia,a-bar,fascia rossa sport,esp, dualogic ,cerchi sport

Con noi dal 01/04/2008

Italy
     Giuseppe non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

sergius a lavoro terminatoci mostri le foto?...poi ci fai sapere quanto ammonta la spesa dal carrozziere

L'avatar di Sergius

Con noi dal 31/12/2008

Italy
     Sergius non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Per il momento posso solo dirti che il carrozziere, prima di giungere alla decisione di verniciare la parte (con fondo, vernice lucida e protettivo trasparente), ha provato con estrema meticolosità quattro prodotti diversi, senza riuscire minimamente a togliere le righe. Un polish abrasivo, uno di finitura, uno per le plastiche, uno per le vernici nere lucide: niente da fare!! A questo punto, pur di avere il volante a posto, non mi interessa assolutamente spendere una cifra anche rilevante. Una macchina come la 500 merita questo e altro! Mi spiace solo di non poterla addossare alla FIAT, unica responsabile del danno...
    Quote Originariamente inviata da Giuseppe Visualizza il messaggio
    sergius a lavoro terminatoci mostri le foto?...poi ci fai sapere quanto ammonta la spesa dal carrozziere
    1.2 Lounge Benzina - Rosso sfrontato - Ambiente nero - Skydome - Fendinebbia - Barre paracolpi laterali con badge "500" - Sensore parcheggio - Antifurto Idea - Climatizzatore automatico - ESP - Pomello cambio rivestito in pelle - Blue & Me Nav - Specchio elettrocromico - Ruotino di scorta - Diffusore di essenze - IN STRADA DAL 25/02/2009

L'avatar di icci

Con noi dal 30/12/2008

Italy
     icci non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sergius Visualizza il messaggio
    (cut)Purtroppo, una volta evaporato il prodotto, le righe ricompaiono ed è così che domani la mia Bimba entrerà dal carrozziere Peugeot (della FIAT, mi spiace, non mi fido) per un trattamento di bellezza (cut)
    Sergio ovviamente è solo un parere ma non sono d'accordo con te. Io del mio carrozziere (Autorizzato FIAT) mi fido da molti anni, anche se è a 20 Km da casa mia.
    Di quello sotto casa di mio padre (500 mt da casa mia) NO !!!

Se parli così avrai avuto esperienze negative, mi dispiace per te.

Ciro

Ciro - Skydome - ESP ecc. - Kit Cromo - Sens. Parcheggio - Fasce Par. con Badge Italia

L'avatar di Sergius

Con noi dal 31/12/2008

Italy
     Sergius non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Hai ragione, Ciro, non è giusto generalizzare. Ma dopo che all'assistenza FIAT, il giorno dopo il ritiro, alla vista dei graffi mi hanno detto: "Passiamo i nostri prodotti" e hanno fatto ancora più danno, preferisco rivolgermi al carrozziere Peugeot che conosco e so che lavora bene.
    Quote Originariamente inviata da icci Visualizza il messaggio
    Sergio ovviamente è solo un parere ma non sono d'accordo con te. Io del mio carrozziere (Autorizzato FIAT) mi fido da molti anni, anche se è a 20 Km da casa mia.
    Di quello sotto casa di mio padre (500 mt da casa mia) NO !!!

Se parli così avrai avuto esperienze negative, mi dispiace per te.

Ciro

L'avatar di zanzara

Con noi dal 09/04/2008
    Provincia: Siracusa

Italy
     zanzara non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

da me si è rivinata la parte cromata e ho passato qualsiasi prodotto ma nn si e tolto,penso che lo sostituisco e staro più attento
    Toglietimi tutto ma non la mia fiat 500

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Sergius tu intendi la parte nera lucida del volante, giusto?
    Riesci a farci una foto in modalità macro con luce alogena puntata sul nero? Facendo ciò dai un'idea a tutti di come si può ridurre quella parte se non trattata a dovere.

A parte tutto, quella parte lì è troppo delicata, ma troppo troppo. Io ci sto attento e devo dire che con un pochino di cera con dei filler decenti o il Super Resin Polish di Autoglym non noti nessuna riga.

Poi un consiglio generale a chi ha la 500 nuova... Non pulite quella parte con: carta, carta da giornale, panni in cotone, panni di dubbia provenienza o pelle di daino (se c'è polvere o la pelle non è in perfette condizioni). Consiglio un panno in microfibra abbastanza cicciotto, non sottile, e pulite la parte non in senso circolare ma dal centro verso l'esterno e viceversa.

Per capire se un panno graffia potete fare un esperimento molto semplice. Trovate un CD o DVD vergine o masterizzato e senza alcun graffio. Provate il panno che volete usare sul CD o DVD e controllate contro luce se ci sono graffi. Se non ci sono graffi il panno è sicuro anche sulla vostra auto.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo