+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Help!!!!!! Secondo voi è grave questa cosa?

L'avatar di puffettina

Con noi dal 06/03/2009
    Provincia: Torino

Italy
     puffettina non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Exclamation Help!!!!!! Secondo voi è grave questa cosa?

Ciao a tutti cinquescentisti!!!!!! ( non ho ancora avuto modo di mettere la foto ma lo farò presto prometto .... )
    Allora l'altro giorno mi sono accorta mentre camminavo su una strada non perfetta che si sente un romore cupo tipo qualcosa che traballa, ( solo su strade dissestate lo fa ) l'ho portata subito in officina è venuto il meccanico a provarla e mi ha detto che probabilmente c'è qualcosa alle sospensioni ... uffaaa!!!! devo riportargliela lunedì e vede ciò che riesce a fare ... Io sono preoccupata ad essere sincera - poi di macchine non ci capisco nulla.... Chi di voi è così carino e gentile che riesce a darmi qualche informazione in più? Si può aggiustare? passa in garanzia ?
    La mia macchinina ha 14.000 km ...
    Ultima modifica di puffettina; 18/04/2009 a 14:12:01

L'avatar di super500

Con noi dal 16/06/2008
    Provincia: Salerno

Italy
     super500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

La cinquina quanti km ha?

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ciao ...se il rumore e POSTERIORE ...potrebbe essere un tampone fine CORSA AMMORTIZZATORI post (rumore percepibile strade dissestate ) ...io ne ho cambiati due ..sono in gomma e si lacerano facilemente ....o altrre cause magari nn sono serrati bene ( NON SVITATI OKKIO ) ...I DADI del sottoscocca ...

L'avatar di puffettina

Con noi dal 06/03/2009
    Provincia: Torino

Italy
     puffettina non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

ha 14.000 km.

L'avatar di super500

Con noi dal 16/06/2008
    Provincia: Salerno

Italy
     super500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

allora è come dice Viper...

L'avatar di Adamix

Con noi dal 06/04/2008
    Provincia: Bologna

Italy
     Adamix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

se il danno non e' stato causato da una buca... e' in garanzia... che vale per 2 anni o 100.000 km...
    parlagli anche dei rumori che senti dentro...

Calotte cromate,A-bar,Modanatura cromata,Fascia paracolpi,Fendinebbia,Esp,Clima Automatico,Sky Dome
    Profumatore,Appendigiacca avorio,Tappetini con bordo e scritta avorio,Cover chiave Codice a Barre,Copricerchi Vintage per termiche.

L'avatar di Special Tuners

Con noi dal 18/04/2009

Italy
     Special Tuners non è in linea

Predefinito

Bè così a voce non è facile definire il problema, potrebbe anche essere un silentblock usurato però per essere certi bisogna controllare la sospensione e vedere la reale causa del rumore, soprattutto verificare da dove proviene il rumore se all'alteriore o al posteriore, se capita solo con le ruote dritte o anche sterzate, e se frenando sparice o meno.
    In qualsiasi caso dovrebbe passare in garanzia se non causato da qualche colpo preso nelle nostre bellissime strade...
    Facci sapere.

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Adamix Visualizza il messaggio
    se il danno non e' stato causato da una buca... e' in garanzia... che vale per 2 anni o 100.000 km...
    parlagli anche dei rumori che senti dentro...
    Non c'è chilometraggio limitato nella garanzia di due anni, ovvero quella che i costruttori devono dare per legge. Diverso è nel caso delle estensioni: tipo i giapponesi sono standard (3 anni o 100.000km) oppure quella famosa garanzia che Fiat da su 500 (5 anni o 500.000km).

L'avatar di ipercarletto

Con noi dal 19/05/2008

Italy
     ipercarletto non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Vedrai che è una stupidagine!!!
    Ciao da Carletto!!!

Fiat 500 1.3 multijet, bianco gioioso, pelle Frau rossa/avorio, skydome, clima automatico, cerchi da 16", mappatura da 95 cv, ordinata il 6 maggio 2008, in strada dal 10 settembre 2008.

Con noi dal 10/01/2009

Italy
     raffaele1999 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da puffettina Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti cinquescentisti!!!!!! ( non ho ancora avuto modo di mettere la foto ma lo farò presto prometto .... )
    Allora l'altro giorno mi sono accorta mentre camminavo su una strada non perfetta che si sente un romore cupo tipo qualcosa che traballa, ( solo su strade dissestate lo fa ) l'ho portata subito in officina è venuto il meccanico a provarla e mi ha detto che probabilmente c'è qualcosa alle sospensioni ... uffaaa!!!! devo riportargliela lunedì e vede ciò che riesce a fare ... Io sono preoccupata ad essere sincera - poi di macchine non ci capisco nulla.... Chi di voi è così carino e gentile che riesce a darmi qualche informazione in più? Si può aggiustare? passa in garanzia ?
    La mia macchinina ha 14.000 km ...
    Da dove proviene il rumore?
    anteriore / posteriore? di che tipo è? puoi riprodurlo passando sulle traversine dei binari a circa 20 - 30 km/h ?
    Fai queste prove e concentrati sulla provenienza del rumore. Potrebbe essere che le sospensioni non c'entrano niente. Anche il meccanico, con tutto il rispetto per la sua professionalità, potrebbe non aver capito a meno di spendere un po' di tempo a cercare il problema (lo ha fatto?). Detta così può dire tutto e niente. Comunque in linea di massima non preoccuparti. Alla Fiat anno testato tantissime 5oo per chilometraggi ben più elevati di quello da te accumulato, e non sono mai emerse difettosità sulle sospensioni. Se poi avessi un pezzo davvero "sfigato", ovvero non conforme dalla normalità di tutti i pezzi solitamente montati, hai senz'altro diritto alla sostituzione, anche se per assurdo fossi fuori garanzia. Ma inutile fasciarsi la testa...

+ Rispondi