+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: assicurazioni e prestiti

L'avatar di 500 LA BETTY

Con noi dal 05/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     500 LA BETTY non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Exclamation assicurazioni e prestiti

ciao a tutto il mondo cinquecentisti, volevo aprire una discussione sui finanziamnti fatti per acquistare i nostri meravigliosi cinquini, nei finanziamenti di solito vegono inserite una se non addirittura due assicurazioni una è l'assicurazione vita e infortuni mentre l'altra è la kasco che potrebbe essere stata inserita nel finanziamento come kasco con copertura totale o parziale, solitamente queste assicurazioni sono molto ma molto costose e hanno delle coperture spesso non adeguate al premio corrisposto (ma essendo un premio dilazionato ...insieme alle rate) spesso non ci si rende veramente conto di quanto onerose siano queste cosiddette assicurazioni.
    chi ha avuto necessità di ricorrere alle garanzie se ne sarà reso conto poichè avrà dovuto corrispondere l'intero danno visto che ci sono delle franchigie da capogiro!!!....lavorando in una finanziaria sono al corrente che spesso con queste assicurazioni viene data pochissima assistenza quindi ....fatemi sapere la vostra....vi consiglio comunque di farvi fare un preventivo su una kasco in base alla vostra situazione (posizione classe....)io avendo parecchi agganci posso eventualmente aiutarvi a risparmiare qualcosina!!!saluti a tutti

L'avatar di whitejewel

Con noi dal 22/02/2008

Italy
     whitejewel non è in linea

Predefinito

Infatti, come ti accennavo ieri, ho fatto la polizza assicurativa insieme al finanziamento (SAVA)!!
    Il Taeg è molto elevato( 7,76%)
    L'assicurazione comprende (IDENTICA GOLD) :
    -DANNO TOTALE (furto- incendio- rapina- eventi naturali -eventi socio politici-atti vandalici)
    nel primo anno valore a nuovo in caso di riacquisto, 20% in caso di non riacquisto
    Nel secondo anno ci si basa sul valore di Quattoruote e nel caso di non riacquisto lo scoperto è del 15% (residenti in TO)

- DANNO PARZIALE(furto- incendio- rapina- eventi naturali -eventi socio politici-atti vandalici)
    72 mesi a valore a nuovo per riparazione presso reti ufficiali
    Scoperto 10% minimo 250 euro

Rottura cristalli: fino a 500 euro senza scoperto e franchigia

infortuni conducente : 10000 euro in caso di decesso

Scoperti e franchigie (KASKO)

- 15% minimo 750 euro per veicoli di valore sotto ai 20000 euro
    - 20% minimo 1000 euro per veicoli di valore sopra ai 20000 euro

RCA fatta a parte tramite Augusta....2^ classe 460 euro annui!!

L'avatar di andrea105

Con noi dal 01/01/2009
    Provincia: Rovigo

Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

la mia polizza (oltre RCA massimale 26 milioni, premio € 300 circa) comprende furto-incendio-atti vandalici Kasko massimale € 12.500=, franchigia fissa € 200 su uncendio furto, indennizzo valore a nuovo per 2 anni; scoperto 10% su atti vandalici e Kasko, scoperto che si riduce al 5% se utilizzo carrozzerie convenzionate, premio complessivo € 320 circa (comprese imposte)

Quote Originariamente inviata da whitejewel Visualizza il messaggio
    Infatti, come ti accennavo ieri, ho fatto la polizza assicurativa insieme al finanziamento (SAVA)!!
    -DANNO TOTALE (furto- incendio- rapina- eventi naturali -eventi socio politici-atti vandalici)
    nel primo anno valore a nuovo in caso di riacquisto, 20% in caso di non riacquisto
    Nel secondo anno ci si basa sul valore di Quattoruote e nel caso di non riacquisto lo scoperto è del 15% (residenti in TO)

- DANNO PARZIALE(furto- incendio- rapina- eventi naturali -eventi socio politici-atti vandalici)

L'avatar di MARTINA_500byDiesel

Con noi dal 26/02/2009
    Provincia: Grosseto

Italy
     MARTINA_500byDiesel non è in linea
    1.2 69cv by Diesel
    Verde DIESEL

Ciao Betty!
    Io volevo fare un'assicurazione che copra anche se io tampono qualcuno (che quindi ho torto), che assicuri l'auto anche da atti vandalici, come posso fare?
    Al momento ho un'assicurazione base ed in 1° classe!

Quote Originariamente inviata da 500 LA BETTY Visualizza il messaggio
    ciao a tutto il mondo cinquecentisti, volevo aprire una discussione sui finanziamnti fatti per acquistare i nostri meravigliosi cinquini, nei finanziamenti di solito vegono inserite una se non addirittura due assicurazioni una è l'assicurazione vita e infortuni mentre l'altra è la kasco che potrebbe essere stata inserita nel finanziamento come kasco con copertura totale o parziale, solitamente queste assicurazioni sono molto ma molto costose e hanno delle coperture spesso non adeguate al premio corrisposto (ma essendo un premio dilazionato ...insieme alle rate) spesso non ci si rende veramente conto di quanto onerose siano queste cosiddette assicurazioni.
    chi ha avuto necessità di ricorrere alle garanzie se ne sarà reso conto poichè avrà dovuto corrispondere l'intero danno visto che ci sono delle franchigie da capogiro!!!....lavorando in una finanziaria sono al corrente che spesso con queste assicurazioni viene data pochissima assistenza quindi ....fatemi sapere la vostra....vi consiglio comunque di farvi fare un preventivo su una kasco in base alla vostra situazione (posizione classe....)io avendo parecchi agganci posso eventualmente aiutarvi a risparmiare qualcosina!!!saluti a tutti

L'avatar di enea86

Con noi dal 27/02/2009
    Provincia: Udine

Italy
     enea86 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio opaco/nero carbonio

Predefinito

le assicurazioni che coprono i danni anche se la colpa è tua si chiamano KASKO.. quindi basta che vai dal tuo assicuratore e chiedi un preventivo.. in pratica se tu poi prendi la tua auto e ci vai contro un muro paga tutto l'assicurazione (poi dipende dalle percentuali a tuo carico ecc ecc).. ma però il costo dell'assicurazione lievita.. fai i tuoi conti e decidi.. ciao!

_lavorando a una firma migliore_

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MARTINA_500bydiesel Visualizza il messaggio
    Io volevo fare un'assicurazione che copra anche se io tampono qualcuno (che quindi ho torto)
    C'è anche la "Mini Kasko" che assicura per danni su collisione (occhio SOLO su collisione con altro veicolo identificato, se tamponi l'assicurazione copre anche i tuoi danni) fino ad un massimo di 5-6000 Euro. Costa relativamente poco all'anno. Dai 60 ai 90 Euro in più.

L'avatar di MARTINA_500byDiesel

Con noi dal 26/02/2009
    Provincia: Grosseto

Italy
     MARTINA_500byDiesel non è in linea
    1.2 69cv by Diesel
    Verde DIESEL

M'interessa che se io per dire faccio un sinistro ed ho torto e mi faccio male e rovino l'auto mi vengono ripagati i danni...

L'avatar di 500 LA BETTY

Con noi dal 05/04/2009

Italy
     500 LA BETTY non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Smile

Quote Originariamente inviata da MARTINA_500bydiesel Visualizza il messaggio
    Ciao Betty!
    Io volevo fare un'assicurazione che copra anche se io tampono qualcuno (che quindi ho torto), che assicuri l'auto anche da atti vandalici, come posso fare?
    Al momento ho un'assicurazione base ed in 1° classe!
    consiglio a tutti di fare un preventivo in base alla propria classe di merito per un'assicurazione kasko in modo da rendervi bene conto di che cifre si parla...io ho veramente battuto a tappeto tutta Torino (sia per questioni lavorative sia per fare la mia assicurazione)e la mia è la più competitiva ...avendo già in mano uno specchietto è più semplice farvi un preventivo migliore....tenete sempre conto che chi nel proprio nucleo familiare ha una persona con una classe di merito migliore rispetto all'attuale grazie alla legge Bersani può tranquillamente usufruirne(PER OGNI NUOVA ASSICURAZIONE SU AUTO NUOVA)!!!forza ragazzi io con quel che ho risparmiato ho fatto uscire gli accessori!!!eheh!!!

L'avatar di andrea105

Con noi dal 01/01/2009
    Provincia: Rovigo

Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500 LA BETTY Visualizza il messaggio
    consiglio a tutti di fare un preventivo in base alla propria classe di merito per un'assicurazione kasko in modo da rendervi bene conto di che cifre si parla...io ho veramente battuto a tappeto tutta Torino (sia per questioni lavorative sia per fare la mia assicurazione)e la mia è la più competitiva ...avendo già in mano uno specchietto è più semplice farvi un preventivo migliore....tenete sempre conto che chi nel proprio nucleo familiare ha una persona con una classe di merito migliore rispetto all'attuale grazie alla legge Bersani può tranquillamente usufruirne(PER OGNI NUOVA ASSICURAZIONE SU AUTO NUOVA)!!!forza ragazzi io con quel che ho risparmiato ho fatto uscire gli accessori!!!eheh!!!
    quoto100%

Con noi dal 02/06/2009
    Provincia: Roma

Italy
     alekkese non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da whitejewel Visualizza il messaggio

Ricollegandomi a quel che dici anche io usufruirò del finanziamento fiat con tutti i prodotti ad esso connessi.
    Premetto che la macchina l'ho ordinata a inizio maggio e mi dicono arriverà a fine giugno (anche se temo che sarà più luglio...) e quindi ancora non ho sottoscritto alcun finanziamento.
    Sullo specchietto consegnatomi dalla concessionaria (ufficiale Fiat) con l'importo della rata c'è scritto esser comprensiva della "SAVADNA - Coperture Assicurative" e più in alto leggo esser comprensiva di "protezione marchiatura" e "furto & incendio"...ora, considerando le 1000 sfaccettature che una polizza furto incendio puo' avere avrei necessità di capire quali garanzie sono offerte.
    Se le garanzie offerte sono quelle che menzioni tu (furto- incendio- rapina- eventi naturali -eventi socio politici-atti vandalici) mi va più che bene, ma se si limitasse al solo furto & Incendio sarebbe già questo un furto...
    Considerate che mi incide sulla rata al netto della protezione vita (che ahimé non è omissibile...) circa 34 € mese, quindi 408 € annui che non son pochi ma che con una adeguata copertura potrebbe essere accettabile...
    Vi prego illuminatemi!!!
    Grazie a tutti per l'assistenza...
    Ah, dimenticavo...sono nuovo e a breve entrerò nel vostro fantastico club...comunque PIACERE ALEX!!!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo