+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Rumore anomalo nelle curve a destra.

L'avatar di mikepedo

Con noi dal 01/03/2009
    Provincia: Pesaro e Urbino

Italy
     mikepedo non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito Rumore anomalo nelle curve a destra.

Ciao a tutti, lunedì scorso mi sono recato in concessionaria per risolvere, con successo, un problema che la mia Abarth 500 aveva sin da nuova.
    Praticamente facendo le curve verso destra si sentiva un rumore metallico che proveniva da sotto il pianale. Inizialmente mi sembrava qualcosa sulle ruote posteriori o comunque qualcosa che riguardasse la marmitta.
    Alzata la macchina sul ponte è venuto fuori l'inghippo: sul telaietto nero situato sotto al motore c'è un tondino di ferro saldato lungo 8-10 cm, probabilmente un reggisupporto per la marmitta che non viene utilizzato nelle Abarth.
    Il centrale della marmitta passa a 1 cm scarso da esso, sulla destra, e quindi facendo le curve verso destra, per effetto della forza centrifuga, va a sbattere sul tondino!
    E' stato sufficiente piegarlo leggermente verso l'alto con un martello per eliminare il rumore definitivamente.
    Questa mia segnalazione può esservi d'aiuto se si dovesse presentare anche a voi il problema!

P.S. Faccio notare che il rumore non si presenta sia se le curve si percorrono a bassa velocità (la forza centrifuga non è sufficiente a muovere il tubo della marmitta) sia alle alte velocità (la forza centrifuga è tanta e il tubo si appoggia completamente sul tondino).

Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano

Italy
     SSTrap non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mikepedo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, lunedì scorso mi sono recato in concessionaria per risolvere, con successo, un problema che la mia Abarth 500 aveva sin da nuova.
    Praticamente facendo le curve verso destra si sentiva un rumore metallico che proveniva da sotto il pianale. Inizialmente mi sembrava qualcosa sulle ruote posteriori o comunque qualcosa che riguardasse la marmitta.
    Alzata la macchina sul ponte è venuto fuori l'inghippo: sul telaietto nero situato sotto al motore c'è un tondino di ferro saldato lungo 8-10 cm, probabilmente un reggisupporto per la marmitta che non viene utilizzato nelle Abarth.
    Il centrale della marmitta passa a 1 cm scarso da esso, sulla destra, e quindi facendo le curve verso destra, per effetto della forza centrifuga, va a sbattere sul tondino!
    E' stato sufficiente piegarlo leggermente verso l'alto con un martello per eliminare il rumore definitivamente.
    Questa mia segnalazione può esservi d'aiuto se si dovesse presentare anche a voi il problema!

P.S. Faccio notare che il rumore non si presenta sia se le curve si percorrono a bassa velocità (la forza centrifuga non è sufficiente a muovere il tubo della marmitta) sia alle alte velocità (la forza centrifuga è tanta e il tubo si appoggia completamente sul tondino).

la data produzione della tua? o immatricolata?

L'avatar di cinquino.abarth

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese

Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

interessante... quello che mi chiedo è il xchè di queste stupidaggini... non le controllano prima di consegnarle?

L'avatar di mikepedo

Con noi dal 01/03/2009

Italy
     mikepedo non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Ah giusto, dimenticavo: immatricolata il 12 Marzo, riguardo alla data di produzione forse Febbraio.
    Sono rimasto stupito anch'io di questa cosa: posso capire se si rompe qualcosa, ma questa macchina è uscita dalla fabbrica con questo difetto! Mah...

L'avatar di hot500abarth

Con noi dal 02/04/2009
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     hot500abarth non è in linea
    Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

si vede che qualcuno era prendere il caffè invece di controllare..

distanziali simoni racing 16mm, antenna pilot sport, scarico inoxcar non omologato,filtrino scarico pop off..work in progress

L'avatar di mikepedo

Con noi dal 01/03/2009

Italy
     mikepedo non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Oltre a questo "rumorino" ne ho avuto un altro: il gancio del portellone posteriore era un pò lento, pertanto la cappelliera non era ben serrata e vibrava nelle buche... Ho tirato il gancio, messo 3 spessori per sicurezza ed ora la macchina è ovattata come una tedesca

+ Rispondi