+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Il "diffusore di fragranze aromatiche"...

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito Il "diffusore di fragranze aromatiche"...

Chi cellà saprà che una ricarica non costa poco(circa 38 €),qualcuno mi dirà che in un caricatore ci sono tre fragranze diverse ma....
    Sapete come funziona..?
    Orbene...i contenitori in plastica che contengono i liquidi con le essenze hanno nella parte inferiore una sottile pellicola plastica porosa che rilascia l'effluvio del profumo(spinto poi fuori dal contenitore tramite una ventolina)attraverso i forellini superiori. Non ho ben capito cosa dosino i tasti più o meno con le tre lucette visto che a contatto con la membrana non ho visto niente...
    Il problema è anche che le altre tre fragranze(bene o male che sia)rilasciano, appena aperto il congegno,parte del contenuto nell'aria dell'abitacolo col risultato di trasformare il cinquino in una camera a gas almeno per i primi giorni... col risultato di contribuire a scaricare prima il loro contenuto.
    E allora..? Pensa che ti ripensa mi sono munito di siringa e di una ricarica di profumo liquido per auto,ho preso il vecchio contenitore e ho iniettato una "dose" in ciascuno dei tre piccoli serbatoi richiudendo il buchino con una goccia di UHU aspettando due o tre giorni perchè asciugasse.
    Risultato:
    una boccetta 4 euro(tre= 12 €),la siringa è buona sempre e almeno quattro cariche a boccetta ci escono...si risparmia un botto.
    C'è un ma...bisogna vedere nel lungo-medio termine quanto reggerà la membrana "osmotica" ma anche riusando l'aggeggio quattro volte si ha un notevole risparmio.
    Poscritto: stare attenti con l'ago a non bucare la membrana,il buco va fatto sulla parte superiore del contenitore e cioè quella rivolta verso l'alto.
    Per ora lo stò collaudando(e funge),quando tra due o tre mesi sarò sicuro della tenuta al collante e della membrana ai liquidi ve lo farò sapere per certo e pubblicherò qualche foto.
    Se intanto qualcun altro vuol provare....

L'avatar di luchino

Con noi dal 05/06/2008
    Provincia: N/A

Italy
     luchino non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

io volevo provare ma non mi ci sono mai messo avevo pensato di mettere profumi miei e non da car con la siringa e richiudere il buchino con uno smalto per le unghie trasparente....tu cosa ne pensi??reggerà??

L'avatar di Jonny2slow4u

Con noi dal 19/09/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

i profumi da uomo non contengono sostanze che evitano di evaporare....se lo rimepi con D&G o robe varie si svuota in pochissimo

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Salerno

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Ooohhh finalmente qualcuno lo ha fatto.. .grazie!!! complimenti per l'ingegno .. se avessi avuto la possibilita' da mo che l'avrei fatto!
    Cmq... il + e il - regolano la velocita' della ventola

Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como

Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jonny2slow4u Visualizza il messaggio
    i profumi da uomo non contengono sostanze che evitano di evaporare....se lo rimepi con D&G o robe varie si svuota in pochissimo
    (la discussione la sposto perchè il topic è doppio)

cmq l'avevo pensato anche io.... i profumi contenuti nelle ricariche devono avere per forza un tenore di alcool decisamente inferiore alla media altrimenti evaporerebbero subito...
    X spoiler: i tasti più e meno regolano la velocità della ventola e (forse) qualche piccola resistenza che serve a scaldare la membrana osmotica...

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Grazie Mak.
    Infatti io sto usando quelli liquidi per le ricariche che vendono agli autoricambi-accessori o da OBI.
    Comunque non buttate via i circoletti in plastica delle ricariche,vi possono servire anche nel caso li si debba sostituire al volo.

Quote Originariamente inviata da luchino Visualizza il messaggio
    io volevo provare ma non mi ci sono mai messo avevo pensato di mettere profumi miei e non da car con la siringa e richiudere il buchino con uno smalto per le unghie trasparente....tu cosa ne pensi??reggerà??
    Se non vado errato lo smalto contiene acetone che la plastica la squaglia...

+ Rispondi