Chi cellà saprà che una ricarica non costa poco(circa 38 €),qualcuno mi dirà che in un caricatore ci sono tre fragranze diverse ma....
Sapete come funziona..?
Orbene...i contenitori in plastica che contengono i liquidi con le essenze hanno nella parte inferiore una sottile pellicola plastica porosa che rilascia l'effluvio del profumo(spinto poi fuori dal contenitore tramite una ventolina)attraverso i forellini superiori. Non ho ben capito cosa dosino i tasti più o meno con le tre lucette visto che a contatto con la membrana non ho visto niente...
Il problema è anche che le altre tre fragranze(bene o male che sia)rilasciano, appena aperto il congegno,parte del contenuto nell'aria dell'abitacolo col risultato di trasformare il cinquino in una camera a gas almeno per i primi giorni...col risultato di contribuire a scaricare prima il loro contenuto.
E allora..?Pensa che ti ripensa mi sono munito di siringa e di una ricarica di profumo liquido per auto,ho preso il vecchio contenitore e ho iniettato una "dose" in ciascuno dei tre piccoli serbatoi richiudendo il buchino con una goccia di UHU aspettando due o tre giorni perchè asciugasse.
Risultato:
una boccetta 4 euro(tre= 12 €),la siringa è buona sempre e almeno quattro cariche a boccetta ci escono...si risparmia un botto.
C'è un ma...bisogna vedere nel lungo-medio termine quanto reggerà la membrana "osmotica" ma anche riusando l'aggeggio quattro volte si ha un notevole risparmio.
Poscritto: stare attenti con l'ago a non bucare la membrana,il buco va fatto sulla parte superiore del contenitore e cioè quella rivolta verso l'alto.
Per ora lo stò collaudando(e funge),quando tra due o tre mesi sarò sicuro della tenuta al collante e della membrana ai liquidi ve lo farò sapere per certo e pubblicherò qualche foto.
Se intanto qualcun altro vuol provare....

col risultato di contribuire a scaricare prima il loro contenuto.
Pensa che ti ripensa mi sono munito di siringa e di una ricarica di profumo liquido per auto,ho preso il vecchio contenitore e ho iniettato una "dose" in ciascuno dei tre piccoli serbatoi richiudendo il buchino con una goccia di UHU aspettando due o tre giorni perchè asciugasse.
Rispondi quotando