Originariamente inviata da
NickS2k
Premetto di aver letto già alcuni topic in merito ma la mia domanda è un pò particolare...
E' vero che ancora non ho la macchina ma il mio preparatore ne ha da poco preparata una (che uscirà su Elaborare a breve con 200 e passa Cv) e come prima cosa, conoscendomi, mi ha detto di mettere un assetto come si deve. Io avevo visto i KW ad ottimo prezzo ma lui mi ha consigliato un Bilstein a ghiera, come il KW.
Il punto è che avendo già un'altra macchina da usare in pista e che mi richiede spese continue per modifiche e pezzi d'usura non vorrei spendere troppo sul Cinquino (anche se purtroppo poi non sarà così, già si sa come vanno a finire queste cose...) ma allo stesso tempo non vorrei avere qualcosa da dover cambiare dopo un mese.
Navigando online e leggendo un pò di topic qui sul forum ho trovato mille soluzioni diverse (tra cui i Marelli in convenzione...) ed a questo punto vi chiedo:
voi che assetto mi consigliereste da abbinare in seguito a due belle antirollio e gomme Toyo R888? Premetto che non bado a confort (mi basterebbe nominare l'S2000 per farvi capire il limite di sopportazione

) e che vorrei un prodotto valido ma allo stesso tempo magari non troppo costoso.
Mi rendo conto che le sole molle non andrebbero bene perchè per quanto piccolina e leggera credo che dopo qualche km e qualche giro in pista gli ammo ne risentirebbero e nemmeno poco, giusto?
A voi la parola!
P.s.: per quanto riguarda gli assetti non ne ho ancora trovato uno con maggiori regolazioni rispetto alla classica ghiera per la sola altezza. C'è qualcosa in giro dove poter regolare anche estensione e compressione?
Grazie!