+ Rispondi
Pagina 1 di 10
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 91

Discussione: Assetto regolabile

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito Assetto regolabile

Premetto di aver letto già alcuni topic in merito ma la mia domanda è un pò particolare...

E' vero che ancora non ho la macchina ma il mio preparatore ne ha da poco preparata una (che uscirà su Elaborare a breve con 200 e passa Cv) e come prima cosa, conoscendomi, mi ha detto di mettere un assetto come si deve. Io avevo visto i KW ad ottimo prezzo ma lui mi ha consigliato un Bilstein a ghiera, come il KW.

Il punto è che avendo già un'altra macchina da usare in pista e che mi richiede spese continue per modifiche e pezzi d'usura non vorrei spendere troppo sul Cinquino (anche se purtroppo poi non sarà così, già si sa come vanno a finire queste cose...) ma allo stesso tempo non vorrei avere qualcosa da dover cambiare dopo un mese.

Navigando online e leggendo un pò di topic qui sul forum ho trovato mille soluzioni diverse (tra cui i Marelli in convenzione...) ed a questo punto vi chiedo:

voi che assetto mi consigliereste da abbinare in seguito a due belle antirollio e gomme Toyo R888? Premetto che non bado a confort (mi basterebbe nominare l'S2000 per farvi capire il limite di sopportazione ) e che vorrei un prodotto valido ma allo stesso tempo magari non troppo costoso.

Mi rendo conto che le sole molle non andrebbero bene perchè per quanto piccolina e leggera credo che dopo qualche km e qualche giro in pista gli ammo ne risentirebbero e nemmeno poco, giusto?

A voi la parola!

P.s.: per quanto riguarda gli assetti non ne ho ancora trovato uno con maggiori regolazioni rispetto alla classica ghiera per la sola altezza. C'è qualcosa in giro dove poter regolare anche estensione e compressione?

Grazie!

L'avatar di Garrett

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Torino

Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ciao che io sappia la kw fa solo la variante 1 ovvero solo in altezza... il V-maxx uscirà a giugno ed è fatto dalla H&R... cè il novitec che è tutto regolabile ma scontato si parla sui 1.200 euro...

L'avatar di Jonny2slow4u

Con noi dal 19/09/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io monto kw non mi trovo male variante 1 i regolabili non ci sono per la 5000

ovvio bilstein altra roba + seria ma spezza schiena e non la fanno se non sbaglio per la 500

io l'ho pagato 800 E spedito in italy...

L'avatar di Garrett

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Torino

Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

L'avatar di cinquino.abarth

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese

Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da NickS2k Visualizza il messaggio
    Premetto di aver letto già alcuni topic in merito ma la mia domanda è un pò particolare...

E' vero che ancora non ho la macchina ma il mio preparatore ne ha da poco preparata una (che uscirà su Elaborare a breve con 200 e passa Cv) e come prima cosa, conoscendomi, mi ha detto di mettere un assetto come si deve. Io avevo visto i KW ad ottimo prezzo ma lui mi ha consigliato un Bilstein a ghiera, come il KW.

Il punto è che avendo già un'altra macchina da usare in pista e che mi richiede spese continue per modifiche e pezzi d'usura non vorrei spendere troppo sul Cinquino (anche se purtroppo poi non sarà così, già si sa come vanno a finire queste cose...) ma allo stesso tempo non vorrei avere qualcosa da dover cambiare dopo un mese.

Navigando online e leggendo un pò di topic qui sul forum ho trovato mille soluzioni diverse (tra cui i Marelli in convenzione...) ed a questo punto vi chiedo:

voi che assetto mi consigliereste da abbinare in seguito a due belle antirollio e gomme Toyo R888? Premetto che non bado a confort (mi basterebbe nominare l'S2000 per farvi capire il limite di sopportazione ) e che vorrei un prodotto valido ma allo stesso tempo magari non troppo costoso.

Mi rendo conto che le sole molle non andrebbero bene perchè per quanto piccolina e leggera credo che dopo qualche km e qualche giro in pista gli ammo ne risentirebbero e nemmeno poco, giusto?

A voi la parola!

P.s.: per quanto riguarda gli assetti non ne ho ancora trovato uno con maggiori regolazioni rispetto alla classica ghiera per la sola altezza. C'è qualcosa in giro dove poter regolare anche estensione e compressione?

Grazie!
    ciao e complimenti x il tuo mezzo jappo! anche io sono nella tua stessa situazione e il mio consiglio è quello di pensare bene a che tipo di utilizzo devi fare del cinquino.. io ero il primo a sostenere l'assetto regolabile sul cinquino ma dopo averla usata al ring posso confermare che con un assetto rigiro non mi sarei divertito così tanto... se invece la usi in una pista come varano, pista piatta x intenderci, allora un coilover è essenziale
    Infatti io al max farò ritarare gli ammortizzatori originale alle molle esseesse che ho già ma niente di super rigido..
    che assetto monti sull' S2k?

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Garrett Visualizza il messaggio
    ciao che io sappia la kw fa solo la variante 1 ovvero solo in altezza... il V-maxx uscirà a giugno ed è fatto dalla H&R... cè il novitec che è tutto regolabile ma scontato si parla sui 1.200 euro...
    Esatto il Variante I è quello che avevo intenzione di montare. Però il mio preparatore mi ha consigliato Bilstein che l'ha montato sulla Abarth da 200 Cv e dice che va meglio essendo più frenato e con molle più dure.

H&R so che ora fa le sole molle; tra l'altro le prenderei ad un prezzo ottimo. Non sapevo dell'imminente uscita di un nuovo assetto H&R. Sarà regolabile?
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jonny2slow4u Visualizza il messaggio
    io monto kw non mi trovo male variante 1 i regolabili non ci sono per la 5000

ovvio bilstein altra roba + seria ma spezza schiena e non la fanno se non sbaglio per la 500

io l'ho pagato 800 E spedito in italy...
    Wow! Immagino che sia quella in foto la tua e sinceramente è stupenda!!! Che tu sappia ci sono differenti tipi di molle da poter montare? Sull'S2000 avevo il Variante III e c'era un'infinità di molle differenti.

P.s.: non toccano le ruote così giù? Io ho anche distanziali da 1.6...
    P.p.s.: per assurdo, scenderebbe ancora?
    My youtube's space:

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    ciao e complimenti x il tuo mezzo jappo! anche io sono nella tua stessa situazione e il mio consiglio è quello di pensare bene a che tipo di utilizzo devi fare del cinquino.. io ero il primo a sostenere l'assetto regolabile sul cinquino ma dopo averla usata al ring posso confermare che con un assetto rigiro non mi sarei divertito così tanto... se invece la usi in una pista come varano, pista piatta x intenderci, allora un coilover è essenziale
    Infatti io al max farò ritarare gli ammortizzatori originale alle molle esseesse che ho già ma niente di super rigido..
    che assetto monti sull' S2k?
    Ciao e grazie per i complimenti! Purtroppo l'S2000 l'ho venduta per una tedescona che pur avendo 10 volte i cavalli dell'S non mi fa divertire come la Japponesina. Ancora mi piange il cuore In tutti i casi era pesantemente preparata e come assetti ho avuto: Bilstein PSS9, KW III Variante, Tein Monoflex.

Guarda con la piccolina io ci farò al 90% strada in giro per Roma essendo la sostituta della Brabus che avevo fino ad oggi con qualche capatina in piste vicine come Isam e Magione. Non credo di andare oltre perchè per la pista ne uso un'altra. Quindi anche per quello volevo un qualcosa di più regolabile, tipo un II Variante per capirci, da tenere "mollo" per strada e poi poterlo indurire in pista. Trovo il KW ad ottimo prezzo ma vorrei prima sapere se fanno diversi tipi di molle. Domani chiamo e mi informo
    My youtube's space:

L'avatar di Jonny2slow4u

Con noi dal 19/09/2007

Italy
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

allora 1 cosa per volta....

i bilstein non sò se sono in vendita per la nostra controlal il catalogo su www.ntp.it

i miei si possono abbassare di + davanti ma dietro invece no

con dista da 1,6 davanti nn struscia tocca solo il baffo

avevo montato la duomi anteriore ma è durata 20 min ed è finita nel mercatino....

L'avatar di Jonny2slow4u

Con noi dal 19/09/2007

Italy
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

i bilstein nn ci sono almeno in catalogo

http://www.ntp.it/assets/images/cont...20s.14-191.pdf

+ Rispondi
Pagina 1 di 10