raga la mia 500 ha 100 km
ma mi sono scocciato di andare piano
quando posso tirarla?????
raga la mia 500 ha 100 km
ma mi sono scocciato di andare piano
quando posso tirarla?????
Io l'ho fatto quasi da subito....Il giorno dopo che l'ho ritirata ho fatto 400 km di autostrada...e l'ho stiracchiata abbastanza, ovviamente con le marche lunghe...(4° e 5°)!!!Vai tranquillo sono motori di nuova generazione e non hanno bisogno di rodaggio accurato, anzi alcuni sostengono che gli fa solo che bene stiracchiarlo....!!!!
Fiat 500 1.3 Multijet Sport Nero Provocatore - Interni in Cordura Grigio/Nero - Cerchi Diamantati da 16'' a 5 Razze - Fendinebbia - Esp + Asr/Msr - Specchi Cromate - Tetto Fisso in Cristallo - In strada dal 23/02/2009
Se fai come me io non tiro finchè non ho fatto un migliaio di km...ma io sono ancora un caso a parte. A tutte le macchine nuove che ho avuto ho fatto un mio personale rodaggio , quindi piede non troppo pesante , cambi marcia a regime medio..magari non cambia nulla , ma male non fà.
In teoria non dovresti andare nè troppo piano , nè troppo forte. Se non ricordo male , mi sembra che sia anche scritto nel libretto d'uso e manut di utilizzare una guida "brillante" i primi km della vettura..non so se mi sono espresso bene , ma il concetto dovrebbe essere quello.
io il rodaggio l'ho fatto fino a 5000 km
Ragazzi... ma non c'è più il bisogno di fare il rodaggio! Semplicemente non bisogna tirarci troppo e da freddo nei primi 500km.
Poi dopo puoi anche iniziare a tirarci, ma sempre a macchina calda (questo è l'unica regola da rispettare SEMPRE).
Il mio 1.3mjet si è fatto 500km nelle prime 24h, di cui 300km in autostrada variando la velocità dai 110kmh ai 140kmh, senza tenere sempre l'andatura costante.
essendo motori di nuova generazione una specie di rodaggio viene fatto in fabbrica pero cmq e buona cosa nn tirare da freddo le marce e i primi 1000 km alternare andature costanti a riprese e allunghi per far girare al meglio il motore e nn sottoporlo subito a sforzi eccessivi la dimostrazione piu eloquente e dato dal 1,2 benzina che i primi 500 km e un po imballato ma se si tratta bene si riprende bene
posso una domanda? ma dove caspio correte?![]()
"La vita è un biscotto e se piove si scioglie!"Nerona sempre calda coi suoi 4 Cannoli fumanti
il giorno che lo presa, aveva 150km è sempre a motore caldo, l'ho tirata senza andare sopra i limiti di giri, i motori di nuova generazione non hanno bisogno di rodaggio, falla andare è vedrai che dopo non ti lamenterai che non và come dicono in tanti nel forum