+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Consegna auto e prima rata

Visualizzazione discussione

Con noi dal 06/05/2009
    Provincia: Torino

Italy
     dindo non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito Consegna auto e prima rata

Ragazzi, non so voi ma io per comprare la mia Abarthina ho dovuto fare un finanziamento con Sava, oggi però mi arriva una telefonata che mi dice che il finanziamento è stato approvato e che la mia rata sarà il 10 di luglio.......
    Ora, il problema e solo che io non ho ancora la macchina, o per meglio dire so che al concessionario dovrebbe arrivare in questi gioni.
    Ma secondo voi è normale, a voi come è andata?
    Grazie 500 volte

Con noi dal 17/05/2009
    Provincia: Stato Estero

Monaco
     Caco non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Anche io ho fatto il finanziamento con Sava, ma nessuno mi ha contattato per dirmi se la pratica è andata a buon fine... Tu con chi hai parlato? Con il tuo concessionario?

Per quanto riguarda la rata del 10 Luglio è abbastanza normale che non coincida con l'effettiva consegna dell'auto, succede anche con i leasing.

L'avatar di Domix

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Padova

Italy
     Domix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

generalmente TUTTE le finanziarie fanno partire il pagamento della prima rata di un finanziamento il mese successivo alla liquidazione del prestito.

Il concessionario non ha solo trasmesso la richiesta di finanziamento, ma ha chiesto anche di essere liquidato... tutto questo è normale.

Ovvio che sarebbe stato meglio che avesse informazioni precise sulla consegna del veicolo e poi chiedere la liquidazione facendo un calcolo preciso di questa operazione.

Comunque ti manca ancora del tempo... tranquillo!!!

Con noi dal 06/05/2009

Italy
     dindo non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

allora mi dite che è normale questa cosa.
    Speriamo bene, la mia paura e che la concessionaria avesse già la mia auto e per problemi loro avesse fatto finta di non averla, perchè che io sappia la finanziaria affettua il saldo alla concessionaria solo quando la stessa le comunica tutti i dati dell'auto, vi risulta?

Con noi dal 06/05/2009

Italy
     dindo non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

rispondo a caco
    Guarda mi ha telefonato la finanziaria, perchè voleva propormi una formula integrativa di assicurazione, e con la scusa mi ha detto che il finanziamento era stato accettato (anche se il già lo sapevo perchè me lo aveva confermato la concessionaria) e mi ha dato la data di pagamento della prima rata.

PS.
    Scusa il ritardo della risposta ma ero uscito

Thunder001

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dindo Visualizza il messaggio
    allora mi dite che è normale questa cosa.
    Speriamo bene, la mia paura e che la concessionaria avesse già la mia auto e per problemi loro avesse fatto finta di non averla, perchè che io sappia la finanziaria affettua il saldo alla concessionaria solo quando la stessa le comunica tutti i dati dell'auto, vi risulta?
    La concessionaria richiede la liquidazione fornendo alla finanziaria il numero di telaio del veicolo stesso e da qual momento dopo circa 30 giorni parte la prima rata.Nel caso di Dindo probabilmente la concessionaria ha già il telaio disponibile e ha già liquidato la pratica , da qui la data del 10 Luglio..

Con noi dal 17/05/2009
    Provincia: Stato Estero

Monaco
     Caco non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ok, ti ringrazio molto!

L'avatar di Pilu

Con noi dal 19/11/2007
    Provincia: Rimini

Italy
     Pilu non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dindo Visualizza il messaggio
    Ragazzi, non so voi ma io per comprare la mia Abarthina ho dovuto fare un finanziamento con Sava, oggi però mi arriva una telefonata che mi dice che il finanziamento è stato approvato e che la mia rata sarà il 10 di luglio.......
    Ora, il problema e solo che io non ho ancora la macchina, o per meglio dire so che al concessionario dovrebbe arrivare in questi gioni.
    Ma secondo voi è normale, a voi come è andata?
    Grazie 500 volte

Ciao dindo, la prima rata del fin. scatta esattamente 30gg dopo la consegna effettiva. Perchè al momento della consegna tu firmi un foglio appunto di consegna,da quel momento viene richiesta la liquidazione alla finanziaria.

L'avatar di RobyR78

Con noi dal 09/02/2009
    Provincia: Brescia

Italy
     RobyR78 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pilu Visualizza il messaggio
    Ciao dindo, la prima rata del fin. scatta esattamente 30gg dopo la consegna effettiva. Perchè al momento della consegna tu firmi un foglio appunto di consegna,da quel momento viene richiesta la liquidazione alla finanziaria.
    infatti pure io la sapevo così!!!

Thunder001

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pilu Visualizza il messaggio
    Lavoro in una concessionaria..Richiediamo il pagamento prima di targare o consegnare e da lì partono i 30gg...poi gli altri non so come si facciano liquidare. Noi facciamo così.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo