+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Consiglio su installazione Subwoofer.

L'avatar di Red89

Con noi dal 03/07/2009
    Provincia: Napoli

Italy
     Red89 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Question Consiglio su installazione Subwoofer.

Dopo aver letto i vari topic su chi ha installato il sub mi sono rimasti dei dubbi su come montare il subwoofer e quale è il metodo migliore.
    Praticamente io ho un subwoofer che ha sia le entrate Hi Level e sia le RCA.
    A livello di qualità audio conviene di più comprare un booster da mettere dietro l'autoradio e quindi collegare il subwoofer con gli RCA?? o prendere il segnale dalle casse posteriori????
    Poi prendendo il segnale dalle posteriori perdo potenza???
    Ed è complicato far passare gli rca dall'autoradio al baule???

Grazie in anticipo
    Ultima modifica di Red89; 23/07/2009 a 02:43:19

L'avatar di Red89

Con noi dal 03/07/2009

Italy
     Red89 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Nessuno sa rispondermi???

polinesiano

Predefinito

Io non so risponderti sul piano tecnico ma ti posso consigliare di usare la funzione cerca.... troverai decine di discussioni che trattano quest'argomento!

L'avatar di Brian

Con noi dal 12/06/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Brian non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

Predefinito

be se non metti un ampli + booster il sub nn ti suonerà mai come si deve... se lo metti collegato alle casse posteriori innanzitutto rischi di bruciare le terminali della radio... poi sentiresti la "voce" anche da dietro... e in un impianto non deve assolutamente succedere....
    "....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "

L'avatar di audiohazzard

Con noi dal 08/07/2009
    Provincia: Roma

Italy
     audiohazzard non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Giallo birichino

Predefinito

la cosa migliore è montare una modifica pre dietro l'autoradio,per quanto riguarda la qualità!!!!!per il passaggio cavi aiutati col cerca che sicuramente trovi già scritto!!!!
    cmq per togliere l'autoradio togli i tappetti senza pulsanti,che ti scoprono i 4 fori per le chiavette(in alternativa 4 cacciaviti fini a stella).
    l'alimentazione la prendi in batteria e passi tramite l'apposito gommino nel vano motore!!!
    per passare al portabagagli smonti il battitaccho che ha solo due viti alle extremità!!!sarebbe meglio passare il positivo nel battitaccho sx e la pre in quello destro per evitare ronzii in genere,ma se devi montare solo il sub puoi passarli anche tutti a sx,che ne risente dimeno riproducendo solo frequenze basse!!!!se nn ti torna quelkosa chiedi pure!!!

L'avatar di Brian

Con noi dal 12/06/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Brian non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da audiohazzard Visualizza il messaggio
    la cosa migliore è montare una modifica pre dietro l'autoradio,per quanto riguarda la qualità!!!!!per il passaggio cavi aiutati col cerca che sicuramente trovi già scritto!!!!
    cmq per togliere l'autoradio togli i tappetti senza pulsanti,che ti scoprono i 4 fori per le chiavette(in alternativa 4 cacciaviti fini a stella).
    l'alimentazione la prendi in batteria e passi tramite l'apposito gommino nel vano motore!!!
    per passare al portabagagli smonti il battitaccho che ha solo due viti alle extremità!!!sarebbe meglio passare il positivo nel battitaccho sx e la pre in quello destro per evitare ronzii in genere,ma se devi montare solo il sub puoi passarli anche tutti a sx,che ne risente dimeno riproducendo solo frequenze basse!!!!se nn ti torna quelkosa chiedi pure!!!
    visto ke tu sei + experto di me ho detto vaccate nel mio post? giusto x sapere
    "....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "

L'avatar di audiohazzard

Con noi dal 08/07/2009

Italy
    1.2 69cv Lounge
    Giallo birichino

Predefinito

se collega il sub prendendo il segnale dagli altoparlanti posteriore,non esce la voce dal sub,perkè è dotato di filtro passa basso!!!

L'avatar di Red89

Con noi dal 03/07/2009

Italy
     Red89 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da audiohazzard Visualizza il messaggio
    Potresti consigliarmi qualche booster per la modifica pre???
    Ma con questa modifica rischio di rovinare qualcosa???

L'avatar di Red89

Con noi dal 03/07/2009

Italy
     Red89 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Red89 Visualizza il messaggio
    Potresti consigliarmi qualche booster per la modifica pre???
    Ma con questa modifica rischio di rovinare qualcosa???
    Un ultima cosa mettendo il subwoofer si perde la garanzia???
    P.S: ma dove sta il tasto edit volevo editare il post precedente ma non ho trovato il tasto

L'avatar di audiohazzard

Con noi dal 08/07/2009

Italy
    1.2 69cv Lounge
    Giallo birichino

Predefinito

sai ke che cè......per scrupolo ho guardato dietro l'autoradio del 5ino mio e ho visto ke il mini iso(dove andrebbe la modifica pre)è utilizzato dal sistema vivavoce del blueme!!!misà tanto ke ti conviene dire addio agli altoparlanti posteriori e prendere il segnale da li!!!
    a meno ke tu nn abbia un'ampli 4 canali!!
    alllora potresti prendere il segnale da quelle anteriori e amplificare il sub e nuovamente riamplificare l'anteriore ke avevi perso con la modifica!!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo