+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Grigio perbene

Con noi dal 03/08/2009
    Provincia: Caltanissetta

Italy
     baby non è in linea

Predefinito Grigio perbene

Ragazzi ho bisogno di un consiglio: ho scelto il modello, manca solo il colore.
    Per quanto la trovi molto bella escludo il bianco bianco perchè ne vedo troppe in giro. Mi piace molto il grigio per bene, non sarà originale ma credo sia la più elegante.Mi pare di capire che è poco apprezzata, anche sbirciando nel garage ne ho viste poche, cosa ne pensate? Suggerimenti?

L'avatar di Adamix

Con noi dal 06/04/2008
    Provincia: Bologna

Italy
     Adamix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Parere estremamente personale...
    Il metallizato sulla 500 non ce lo vedo... per come la vedo io non rispecchia lo spirito vintage della nostra piccola...
    nel '57 il metallizzato non c'era per la vecchia 500...
    e l'effetto pastello gli da' quell'effetto nostalgia...

Calotte cromate,A-bar,Modanatura cromata,Fascia paracolpi,Fendinebbia,Esp,Clima Automatico,Sky Dome
    Profumatore,Appendigiacca avorio,Tappetini con bordo e scritta avorio,Cover chiave Codice a Barre,Copricerchi Vintage per termiche.

L'avatar di 5cento

Con noi dal 17/05/2008
    Provincia: Torino

Italy
     5cento non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da baby Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho bisogno di un consiglio: ho scelto il modello, manca solo il colore.
    Per quanto la trovi molto bella escludo il bianco bianco perchè ne vedo troppe in giro. Mi piace molto il grigio per bene, non sarà originale ma credo sia la più elegante.Mi pare di capire che è poco apprezzata, anche sbirciando nel garage ne ho viste poche, cosa ne pensate? Suggerimenti?
    Che versione hai scelto?
    Sul grigio perbene si notano poco le cromature della Lounge, hai mai visto il grgio sfrenato? Tra i grigi, tolto l'Imprevedibile che non ho ancora avuto l'occasione di vedere, è quello che preferisco....molto elegante....

L'avatar di Laurence

Con noi dal 15/06/2009

Italy
     Laurence non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito

Io l' ho scelta grigioperbene proprio per andare in controtendenza ai soliti colori bianco-rosso-azzurrino . E' un colore che va saputo usare e abbinare con gli accessori giusti: difficilmente rende con un cerchio che non sia da "16 mentre può sopperire alla mancanza delle cromature dato il suo colore simile. Alla luce fa effetti strani e cambia colorazione: davvero molto carina come cosa mentre per gli interni ti consiglio la versione sport cui stan davvero bene per la combinazione grigio - nera.

In più io son amante dei soliti colori da auto: nero - argento - grigio canna di fucile. Credo in questi colori perchè rendono l' idea di auto, di veicolo, di mezzo e non di giocattolo colorato. Come ogni cosa però van saputi usare questi colori con il cerchio giusto e gli interni giusti altrimenti l' effetto auto triste è scontato.

Non mi interessa il discorso vintage o non vintage: siam nel 2009 non guardo indietro al passato. L' auto si è ispirata alla 500 del passato ma è stata reinterpretata nell' ottica dei tempi moderni e non del 1960.
    Ultima modifica di Laurence; 03/08/2009 a 21:02:53

L'avatar di Olè

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Torino

Italy
     Olè non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio perbene

Wink IO..

Ciao, io sono un Grigio PerBene, Lounge in ambiente avorio...
    hahah alla faccia di chi mi vuole male!! E' stato un colpo di fulmine appena l'ho vista brillare come l'argento sotto il sole l'ho presa!
    E poi è vero... è un colore per alcuni versi "anonimo"... anche se di 500 così se ne vedono poche e poi è vero il colore in base alla luce del giorno cambia... dall'argento sotto il sole, fino a riflessi rosati/viola di notte. Alcuni lo confondono addirittura col gioioso... fatti un giro nel mio garage e vedrai le mie foto!

L'avatar di DjCaro89

Con noi dal 25/05/2008

Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Olè Visualizza il messaggio
    Ciao, io sono un Grigio PerBene, Lounge in ambiente avorio...
    hahah alla faccia di chi mi vuole male!! E' stato un colpo di fulmine appena l'ho vista brillare come l'argento sotto il sole l'ho presa!
    E poi è vero... è un colore per alcuni versi "anonimo"... anche se di 500 così se ne vedono poche e poi è vero il colore in base alla luce del giorno cambia... dall'argento sotto il sole, fino a riflessi rosati/viola di notte. Alcuni lo confondono addirittura col gioioso... fatti un giro nel mio garage e vedrai le mie foto!

Quoto in toto!! ecco un altro "Perbenista convinto"
    Pensa che io all'inizio avevo scelto il nero e scartato l'argento proprio perché troppo scontato come colore... ma poi anch'io come Olè ho "subìto" il colpo di fulmine quando ne ho vista una dal vivo sotto il sole

CONTRO:
    - Colore "che non osa", molto diffuso sulle altre auto...
    - Le cromature staccano pochissimo... (è per questo che, ahimè, ho rinunciato a calotte cromate e modanatura cromata cofano )

PRO:
    - Diffuso pochissimo sulla 500 (come dicevi tu), dà sicuramente un tocco di esclusività
    - Elegantissimo e discreto
    - Ottimo effetto sulla plancia interna... rilassante, elegante e si abbina benissimo sia con ambiente avorio che con ambiente nero

Ovviamente tutte le considerazioni sono assolutamente personali, ci mancherebbe Dai un'occhiata anche al mio garage magari, spero possa aiutarti a farti un'idea

PS: presentati nella sezione apposita magari e parlaci un po' di te e della tua futura cinquina

Con noi dal 12/07/2009
    Provincia: Trapani

Italy
     ricky4 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito

Io ho scelto pure il grigio perbene, e ho messo pure le cromature! Secondo me fai bene se lo scegli, è poco diffuso e proprio per questo più originale!

L'avatar di salvo

Con noi dal 19/01/2008
    Provincia: Milano

Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

io non amo il grigio ma il perbene e un colore stupendo sembra quassi un colore perlato che tende al argento lo trovo bellissimo

@ adamix e vero i colori pastello sono più vintagé ma i metallizzati come il nero
    ho il vecchio blu impeccabile e il grigio perbene ci stano bene

L'avatar di pug

Con noi dal 21/10/2007
    Provincia: Parma

Italy
     pug non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

Ovviamente anche io son di parte... anche per me è stato un colpo di fulmine, il catalogo non rendeva assolutamente la bellezza del colore... secondo me per queste scelte bisogna andare " a pelle" sono molto personali, altri colori che d'impatto risultano più belli possono stancare a lungo andare.

Con noi dal 03/08/2009
    Provincia: Caltanissetta

Italy
     baby non è in linea

Predefinito Grigio perbene

Grazie mille per i consigli, vedrò un pò nei garage le scelte che avete fatto voi e poi, è ovvio...andrò di cuore. Splendido forum.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo