+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: A2DP -> IPHONE e IPOD TOUCH collegati all'aux via bluetooth

L'avatar di enigma87

Con noi dal 09/04/2009
    Provincia: N/A

Italy
     enigma87 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito A2DP -> IPHONE e IPOD TOUCH collegati all'aux via bluetooth

Ragazzi forse ci sono..
    allora vi spiego.. il mio sogno è quello di acquistare un ipod touch vecchio a pochi euro su ebay e adattarlo come uno stereo nella macchina per sfogliare la musica utilizzando la comoda grafica del cover flow cioè gli album sfogliabili.

la mia è una 500 lounge quindi siccome il bluetooth della fiat purtroppo non supporta il protocollo A2DP recentemente implementato nell'iphone per lo streaming della musica via radio nelle casse della macchina, ho cercato su internet una soluzione.

e mi sono imbattuto in questo dispositivo che collegato all'entrata AUX dell'autoradio permette di inviare via bluetooth la musica dal proprio iphone.

http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.8422

in poche parole sarebbe una AUX BLUETOOTH A2DP

costa 13 dollari in euro credo una decina di euro correggetemi se sbaglio.

vediamo cosa ne pensate voi..

IL VIDEO DIMOSTRATIVO

Ultima modifica di enigma87; 04/08/2009 a 13:51:19

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Per sfruttare la presa AUX devi liberare l'ingresso del B&M però... ne vale la pena?

L'avatar di enigma87

Con noi dal 09/04/2009

Italy
     enigma87 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

e allora come potremmo fare?

nell'ultimo aggiornamento 5.4 del blue&me non hanno messo l'a2dp. ma perchè la ford che utilizza sempre lo stesso sistema microsoft l'ha implementato e la fiat no?
    cavolo..

perchè?!!!!!

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Ah, la ford usa sempre il B&M e ha l'a2dp? Non essendo un idraulico non sono aggiornato sulle novità dei cessi , però vediamo di approfondire.

P.S: scherzo ovviamente, non ho nulla contro le Ford.

L'avatar di enigma87

Con noi dal 09/04/2009

Italy
     enigma87 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

praticamente il sistema operativo sarebbe il "WINDOWS FOR AUTOMOTIVE" della microsoft basato su windows CE.

la ford utilizza il software identico.. solo che ovviamente ognuna delle due case l'ha adattato al proprio hardware. nel caso della fiat è stato adattato all'hardware magneti marelli, la ford non credo abbia utilizzato hardware magneti marelli.

comunque tempo fa qualcuno parlava di una non impementazione dovuta allo standard bluetooth 1.2 vecchiotto.. invece ho trovato sistemi 1.2 con a2dp.. QUINDI LA COSA NON E' SPIEGABILE..

ma quindi chi ha il blue&me ha l'uscita aux impegnata?

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

potrebbe essere però legalo alla versione del bluetooth... tra le varie versioni, infatti, cambia la velocità massima dei dispositivi...
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enigma87 Visualizza il messaggio
    ma quindi chi ha il blue&me ha l'uscita aux impegnata?
    Si. Infatti sulla POP se schiacci "CD" due volte esce la scritta AUX... se hai il B&M passa a Mediaplayer.

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

comunque sia quello che è vero è che le autoradio sono tutte uguali, pop lounge sport e altri si voglia... infatti, quando il mio blue&me pieno di problemi si riavvia, mi compare aux sul display, il tempo che commuta su tuner.... dunque? credo che scollegando i connettori del blue&me, tutto funziona regolarmente senza di esso... come su una pop va... perchè nelle catene di montaggio non penso si potrebbero permettere di perdere tempo in delle variazioni del genere... tutto standard... se c'è c'è, se non c'è funziona tutto lo stesso...
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Certo OryZ, se scolleghi il B&M sicuramente puoi utilizzare, senza altre modifiche, l'ingresso AUX.
    Ma se uno non ha nessun problema, vale la pena perdere il B&M per ascoltare della musica dal cel tramite BT? Io credo proprio di no.

L'avatar di DjCaro89

Con noi dal 25/05/2008

Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
    Certo OryZ, se scolleghi il B&M sicuramente puoi utilizzare, senza altre modifiche, l'ingresso AUX.
    mmm ne siamo proprio sicuri? secondo me se si scollega solo il mini-iso dal retro dell'autoradio lei continua a pensare che il B&M ci sia... visto che le informazioni per passare automaticamente all'ingresso esterno e le diverse indicazioni da mostrare sul display (per esempio Media Player, Voice o Phone) vengono passate tramite rete CAN credo... o no?
    Sto ipotizzando eh... correggetemi se dico stupidaggini
    In ogni caso a provare ci vorrebbe un attimo...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo