+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Si puo' fare ? (AMMORTIZZATORI ANT ABARTH ) CON DATI TECNICI

L'avatar di PICCOLOBOLIDE

Con noi dal 09/10/2008

Italy
     PICCOLOBOLIDE non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Post Si puo' fare ? (AMMORTIZZATORI ANT ABARTH ) CON DATI TECNICI

Ciao a tutti e giunto il momento di assestare la parte anteriore della brum
    dopo aver accurato che il posteriore andava per fatti suoi IN CURVA e controllando le specifiche meccaniche raffrontando abarth e 1.2 ero giunto alla conclusione che abarth ha dietro le molle del 1.2 e comprai gli ammo posteriori della abarth
    risultato MOLTO RIGIDA E DI ONDEGGIAMENTI MANCO A PARLARNE

ora tocca ALLA PARTE ANTERIORE

molti dati mi lasciano perplesso raffrontati

gli ammortizzatori come il solito sembrano di ottima fattura stelo maggiorato da 20a 22 e corsa ridotta di 1.1cm ecc

le molle risultano si piu basse ma piu morbide rispetto a quelle del 1.2 ( indice carico dan)

a conti fatti a me abbassare non mi interessa quello che voglio e rigidità

la mia domanda e lasciando la molla originale posso montare gli ammo abarth davanti ?

non vorrei che essendo la corsa ridotta l ammortizzatore lavori sempre a tamponamento interno ( cioe sempre alla massima estensione)

VOI ESPERTI SMANETTONI AIUTATEMI IN QUESTI DATI TECNICI
    500 1.2 SPORT

Fan di E-plus

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

ma veramentegli ammo posteriori hanno stelo più corto e grosso?? quasi quasi se li trovo usati li prendo...
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

Con noi dal 09/10/2008

Italy
    1.2 69cv Sport

Predefinito

gi ammo anteriori hanno lo stelo piu grosso
    i posteriori sono irriggiditi rispetto al 1.2 e1.3 e lavorano in accoppiamento perfetto con le molle del 1.2 poiche sono le stesse abarth
    500 1.2 SPORT

Fan di E-plus

Con noi dal 06/04/2009
    Provincia: Varese

Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

il sistema è identico...dovrebbero fittare bene anche quelli anteriori...cmq la rigidità va benissimo, l'abbassamento migliora ancora di + in quanto il baricentro dell'auto è + basso, quindi la macchina è meno sbilanciata...quindi ci penserei seriamente per prendere un set di molle da accoppiare a quegli ammortizzatori ;-) un -3 non è esasperato, anzi, e a me sembra cmq che lavorino bene anche gli ammortizzatori a detta di qualcuno che ha lamentato saltellamenti ammortizzatori che vanno a pacco...boh, nn si sente nulla, ovviamente con ammortizzatori stock nn si può pretendere un assetto come koni regolabili o bilstein, abbssi e basta...e rimane sempre di quella rigidità, risulta forse un pelino + carico l'ammortizzatore quindi "sembra" + rigido, ma un pelo, in curva nn si sente la differenza, quando si prendono saltelli o gradini bassi (tipo quando asfaltano!) che si va piano sembra rigido ma nn molto

L'avatar di 500nos

Con noi dal 19/11/2007

Italy
     500nos non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io ho una 500 sport 1.2 e ho montato le molle H&R -30mm perchè la volevo vedere più bassa..solo vorrei degli ammortizzatori migliori perchè adesso saltello abbastanza e vorrei qualcosa di più sportivo senza spendere cifre folli con bilstein e compagnia cantante, secondo voi quindi potrei risolvere col kit dei 4 ammortizzatori della 500 abarth? Dietro a quanto pare data l'esperienza di @piccolobolide ci andrebbero ok, ma davanti? Ci sono i categorici dell'assetto della 500 abarth? i sanno i prezzi?

Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano

Italy
     SSTrap non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500nos Visualizza il messaggio
    Io ho una 500 sport 1.2 e ho montato le molle H&R -30mm perchè la volevo vedere più bassa..solo vorrei degli ammortizzatori migliori perchè adesso saltello abbastanza e vorrei qualcosa di più sportivo senza spendere cifre folli con bilstein e compagnia cantante, secondo voi quindi potrei risolvere col kit dei 4 ammortizzatori della 500 abarth? Dietro a quanto pare data l'esperienza di @piccolobolide ci andrebbero ok, ma davanti? Ci sono i categorici dell'assetto della 500 abarth? i sanno i prezzi?
    KONI FSD..per spendere relativamente poco...aspetta che le H&R abbiano sfasciato gli ammo e cambi (ci mette 10/15 Km di città)

Con noi dal 09/10/2008

Italy
    1.2 69cv Sport

Predefinito

ma comunque sono montabili gli abarth anteriori oppure a lungo andare si logorano perche lavorano troppo in estensione ?
    500 1.2 SPORT

Fan di E-plus

Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano

Italy
     SSTrap non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PICCOLOBOLIDE Visualizza il messaggio
    ma comunque sono montabili gli abarth anteriori oppure a lungo andare si logorano perche lavorano troppo in estensione ?
    quelli Abarth sono buoni, ma a lungo andare con le H&R e Eibach con le strade che abbiamo non reggono come dovrebbero e si scaricano..

L'avatar di 500nos

Con noi dal 19/11/2007

Italy
     500nos non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Thumbs up

Quote Originariamente inviata da SSTrap Visualizza il messaggio
    KONI FSD..per spendere relativamente poco...aspetta che le H&R abbiano sfasciato gli ammo e cambi (ci mette 10/15 Km di città)
    Ah ottimo!
    Adesso sono a 21.000km e per ora gli ammo originali reggono ancora.
    I Koni FSD per la 500 1.2 quanto costano? Perchè se costano quanto gli ammo della abarth allora meglio i koni di sicuro che sono stelo corto, ma se costano una cifra spropositata vorrei valutare anche gli abarth che cmq lavorano con le molle ribassate su 500 abarth esseesse.. perchè nel kit se fate caso non sono inclusi gli ammortizzatori stranamente ma solo le molle.. quindi avran fatto le dovute progettazioni e aranno arrivati al punto che gli ammortizzatori originali della 500 abarth vanno benone anche con le molle ribassate del kit esseesse.
    Resta da capire:
    . prezzo koni FSD
    . prezzo Ammo Originali abarth
    .. e poi ci ragioniamo bene ..

Con noi dal 09/10/2008

Italy
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SSTrap Visualizza il messaggio
    quelli Abarth sono buoni, ma a lungo andare con le H&R e Eibach con le strade che abbiamo non reggono come dovrebbero e si scaricano..
    MI SONO SPIEGATO MALE FORSE

con i dati tecnici alla mano sono montabili gli ammo anteriori abarth con le molle del 1.2 ?
    il mio dubbio e che lavorino troppo in ESENSIONE essendo abbinata cn una molla di 1.5cm piu alta rispetto a quella abarth e cmq se vedete i dati del corpo ammoritizzatore stesso che è piu corto
    500 1.2 SPORT

Fan di E-plus

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo