+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: 500 abarth con il kit motore dell GP SS

  1. #1

    Con noi dal 28/08/2009
    Residenza: barcellona p.g.
    Provincia: Messina
    Età : 40
    Messaggi: 2

    Italy
     rfcsystem non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito 500 abarth con il kit motore dell GP SS

    Salve a tutti,
    a breve arriverà la mia piccola scorpioncina e volevo prepararle un bel regalino. volevo montarle tutto il kit motore abarth della GP SS. credete sia una cosa fattibile? Quindi parliamo di turbina,centralina, etc...
    fatemi sapere se secondo voi sia una cosa possibile o no.
    grazie di tutto
    francesco

  2. #2

    Con noi dal 06/04/2009
    Residenza: Luino
    Provincia: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 273

    Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    potresti arrivare a 300 cv se volessi...ovviamente i costi sono proporzionati all'aumento di potenza...e ovviamente n Italia tutto questo nn è assolutamente legale...però ognuno può far come meglio crede!!!

  3. #3

    Con noi dal 28/08/2009
    Residenza: barcellona p.g.
    Provincia: Messina
    Età : 40
    Messaggi: 2

    Italy
     rfcsystem non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    conosco uno all'abrth che mi farebbe passare questa installazione come se fosse il kit SS della 500 e non della GP. il problema è che non so se avrà lo stesso aumento di potenza della Gp la mia 500. i motori sono identici, quindi teoricamente dovrei portarla a 180cv. Boh...vedremo!!!

  4. #4
    L'avatar di RobyR78

    Con noi dal 09/02/2009
    Residenza: BS
    Provincia: Brescia
    Età : 47
    Messaggi: 882

    Italy
     RobyR78 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    meccanicamente non dovresti avere problemi,l'unico dubbio x me è la centralina sarà sicuramente simile ma probabilmente diversa in alcuni punti di gestione,per quella credo dovrai ricorre ad una mappatura aftermarket.

  5. #5
    L'avatar di uccio

    Con noi dal 10/04/2009
    Residenza: vibo valentia
    Provincia: Vibo Valentia
    Messaggi: 63

    Italy
     uccio non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    attenzione... oltre alla mappatura della centralina è differente sia il cambio che il differenziale quindi rischieresti di fare danni ( non subito ma nel tempo....)

  6. #6
    L'avatar di Garrett

    Con noi dal 20/09/2008
    Residenza: Alla sbarra del 'Ring
    Provincia: Torino
    Età : 40
    Messaggi: 2,688

    Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    dalla gpa alla 500 stock cambiano anche le camme... cmq tutto si può fare... nn è malvagia come idea... sicuro monta tutto... turbo iniettori... avrai qualche problema con l elettronica...

  7. #7
    L'avatar di Toivonen

    Con noi dal 20/07/2009
    Residenza: Taranto
    Età : 42
    Messaggi: 123

    Italy
     Toivonen non è in linea

    Predefinito

    più che altro,riducendosi il kit ss ad una mappatura,sarebbe un primo step "serio" per la 500,perchè si interviene sull'elemento fondamentale(se parliamo di motore chiuso) per ottenere prestazione,ovvero il turbocompressore...

    leggevo sui diversi forum che alcuni montavano la turbina della gp Abarth stock,che dovrebbe essere diversa solo per il compressore leggermente + grande,e che a fronte di un incremento cmque non eccessivo aveva il pregio di non dare praticamente lag rispetto al turbo della 500 stock...

    il turbo garrett della gp abarth ss dovrebbe già essere un pò + grosso,con ripercussioni nel comportamento....

    a mio modo di vedere,il tjet non è di base motore da spinte a 7000 ed oltre,per cui un range ipotetico da 2500 a 6000 (ancor meglio sarebbe 6500),per un motore che cmque ha coppia sotto,sarebbe l'ideale

    bisogna vedere se si può solo con l'elettronica,oppure sempre con spese contenute mettendo un turbo che non dia cmque lag(stock Gpa) e non stravolga la base iniziale

  8. #8
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 43
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    sono diversi i kit... il motore della gpa è leggermente differente per cammes e altre particolarità interne del motore e di sonseguenza la gestione elettronica sarà differente...
    poi cambiano i dischi freno, i cerchi sono da 18 e nn credo che in concessionario possano montarlo xchè nn riconosciuto direttamente da fiat a livello burocratico..

  9. #9
    L'avatar di uccio

    Con noi dal 10/04/2009
    Residenza: vibo valentia
    Provincia: Vibo Valentia
    Messaggi: 63

    Italy
     uccio non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    montare la turbina garrett gt1446 comporta la modifica dei collettori, delle tubazioni di aspirazione e raffreddamento della stessa, con un notevole surriscaldamento del vano motore, inoltre suppongo che l'aumento della volumetria della turbina comporterebbe un malfunzionamento dell'impianto di scarico quindi bisognerebbe sostituire anche quello.....dopo aver modificato anche l'elettronica gestionale della centralina...
    poi il surriscaldamento del vano motore potrebbe creare danni anche ad altro...

  10. #10
    L'avatar di Toivonen

    Con noi dal 20/07/2009
    Residenza: Taranto
    Età : 42
    Messaggi: 123

    Italy
     Toivonen non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da uccio Visualizza il messaggio
    montare la turbina garrett gt1446 comporta la modifica dei collettori, delle tubazioni di aspirazione e raffreddamento della stessa, con un notevole surriscaldamento del vano motore, inoltre suppongo che l'aumento della volumetria della turbina comporterebbe un malfunzionamento dell'impianto di scarico quindi bisognerebbe sostituire anche quello.....dopo aver modificato anche l'elettronica gestionale della centralina...
    poi il surriscaldamento del vano motore potrebbe creare danni anche ad altro...
    certo...non è ovviamente e letteralmente una modifica "plug & play",ma neanche una modifica da cambiare mezzo motore nelle parti fondamentali...parliamo sempre di elaborazioni a motore chiuso

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. problema dell' autoradio non passabile in garanzia
    Da riky752003 nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04/02/2009, 09:26:33
  2. Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 26/08/2008, 19:14:44
  3. Raduno a Grenoble dell 13.04.2008
    Da ykdg1984 nel forum Raduni e incontri svolti
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 03/05/2008, 18:04:08
  4. Fiat 500 WoodyWagon dell'atelier Castagna - AutoCorse.it
    Da lovefiat500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03/03/2008, 14:14:37
  5. 500 AUTO DELL'ANNO - Viaroma100.net
    Da lovefiat500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16/11/2007, 13:55:39

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi