+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Che cosa é il tuning?

  1. #1
    L'avatar di Riccetto500

    Con noi dal 26/04/2009
    Residenza: Siena (Quercegrossa)
    Provincia: Siena
    Età : 36
    Messaggi: 1,558

    Italy
     Riccetto500 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Che cosa é il tuning?

    La storia

    Il tuning (dall'inglese to tune, modificare) è originario degli Stati Uniti d'America negli anni '60 con le Hot rod, le T-bucket e le Lowrider per restare nel campo delle quattro ruote o, in campo motociclistico, nei Chopper. Solo in un secondo momento raggiunge l'Europa e quindi l'Italia, diventando così un fenomeno conosciuto in tutto il mondo. In Italia il fenomeno ha uno sviluppo più lento se paragonato ad altre nazioni europee quali la Germania o l'Austria, ma grazie a preparatori come, ad esempio, Abarth, riesce ad imporsi definitivamente anche nel nostro pase.
    Un piccolo riferimento, avete presente grees? Famosissimo film?? Quelle possiamo considerare le orogini del tuning!

    Il tuning lo possiamo definire FREQUENZA, quindi ogni uno di noi fa il tuning a modo suo, in prarica ogni uno di noi ha una sua frequenza!

    Il tuning porta a lodi ma anche a critiche, perché ogni uno decide di elaborare l'auto a seconda dei propri gusti e non rendendo conto a tutte le persobe del mondo!

    E come definire il tuning se non come un proprio stile di vita che ci lega tutti x la steasa passione?


  2. #2
    L'avatar di PICCOLOBOLIDE

    Con noi dal 09/10/2008
    Residenza: Torino
    Età : 37
    Messaggi: 1,001

    Italy
     PICCOLOBOLIDE non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    peccato costi cosi caro
    500 1.2 SPORT

    Fan di E-plus

  3. #3
    L'avatar di Riccetto500

    Con noi dal 26/04/2009
    Residenza: Siena (Quercegrossa)
    Provincia: Siena
    Età : 36
    Messaggi: 1,558

    Italy
     Riccetto500 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PICCOLOBOLIDE Visualizza il messaggio
    peccato costi cosi caro
    Eh il tuning nn si basa solo nei soldi!! Si basa anke nelle piccole cose,piccoli accorgimenti che posso cambiare l'asspetto della tua auto


+ Rispondi

Discussioni simili

  1. new kit CHD TUNING
    Da PANA80 nel forum Esterni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10/04/2008, 15:27:35
  2. TUNING
    Da Aigor nel forum Esterni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01/10/2007, 13:14:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi