Salve a tutti ragazzi,
Vi scrivo perchè quel maledetto blue & Me mi ha rotto, non ne posso più....
All' origine, avevo accettato di far mettere il blue & Me in macchina perchè aveva l'attacco USB, il bluetooth e il SUPPORTO IPOD...quindi avevo deciso di prenderlo perchè lo credevo comodo....
Il punto è che ne ipod ne chiavette usb hanno mai funzionato bene!
Le penne usb ogni tanto, l'ipod mai!
Un tecnico fiat mi ha detto che avendo l'ipod formattato Mac non c'è speranza di farlo funzionare...già funziona male formattato windows...
Poi mi ha detto che per la penna usb me ne serve una da 4 GB max, con solo file musicali e formattata in FAT 32.
Io ieri ho fatto la prova... penna da 1 GB kingston formattata FAT 32 con 4 canzoni da 5 mb l'una con durata di 3/4 min massimo.....
Niente! non la leggeva neanche...
Ho provato a fare aggiornamenti su aggiornamenti ecc ecc... ma non funziona niente!
Mi sono davvero stufato di queste cavolate fatte da Fiat... perchè diciamocelo, hanno sempre detto che si ispiravano alla Apple per tutto, che c'era il supporto per ipod ecc ecc... Ma io vedo il logo di windows dove c'è l'ingresso USB e un sacco di problemi generali!
In ogni caso ho deciso, voglio cambiare tutto... non voglio piu saperne niente di questo sistema stupido...
Il punto è che sono un pò indeciso perchè mi serve un' autoradio con supporto ipod, nel caso una centralina aggiuntiva bluetooth e sicuramente una centralina aggiuntiva per i comandi al volante che non voglio assolutamente perdere...
Di autoradio ne ho viste un pò....
Alpine CDE-9882RSi , Alpine IDA-X305, Parrot RKi8400, Pioneer Deh-P7100BT.
La mia preferita è da sempre la IDA della Alpine.... il problema è che bisogna aggiungere una centralina per il bluetooth oltre a quella per i comandi al volante e anche il CD Charger nel caso in cui volessi ascoltare dei cd (che potrebbe succedere).
Anche la CDE della Alpine non è male...ha già il lettore cd integrato ....
La Pioneer sinceramente non è bellissima ma neanche brutta...
E infine...
Ho puntato gli occhi sulla Parrot...è davvero bella, però come la IDA non ha il lettore CD...quindi qui devo fare una scelta...o non ascolto piu CD quindi posso prendere o IDA o Parrot, oppure devo prendere la CDE perchè nel caso in cui capitasse un cd potrei leggerlo....
Sono un pò indeciso sinceramente....
Credo che la soluzione piu economica sia la Parrot + centralina per i comandi al volante universale....
Voi Che dite??
Grazie
Ricky