Con noi dal 12/12/2008
Provincia: Torino
1.4 tjet 135cv Abarth C
Nero provocatore/scorpione
Come smontare gusci copri piantone sterzo
Ciao a tutti, ho un problema, sulla mia 500.
Qualcuno mi sa dire come smontare i gusci copri piantone ?
In quanto da un lato non rimane più ben accoppiato e non riesco ne a riposizionarlo ne a smontare i due semi gusci anche dopo aver svitato el due viti che trattengono il guscio.
Con noi dal 12/12/2008
1.4 tjet 135cv Abarth C
si esatto praticamente quelli che ricoprono il paintone ed hanno i due fori da dove fuoiesce il devio luci ( comando tergicristallo e comando indicatori di direzione )
Con noi dal 09/10/2008
1.2 69cv Sport
anche la mia aveva il tuo stesso problema e non ce niente da fare ho sentito piu officine .. e alla fine ho risolto con una goccia di loctite per plastica
Con noi dal 12/12/2008
1.4 tjet 135cv Abarth C
E ma quale tipo di loctite in quanto occorre sapere di che tipo di plastica si tratta per non fare " paticci ".
Ma tu sai come smontarli ? perchè magari si tratta di solo un problema di errato montaggio in quanto dal lato sx accoppia perfettamente mentre a destra tende a rimanere aperto.
Magari smontando e rimontando correttamente tutto combacia ( come spesso accade )
Con noi dal 09/10/2008
1.2 69cv Sport
l ho fatto fare a due officine nel mio caso e a sx che non coimbacia compra la loctite per plastica ne basta una punta sulla parte che rimane leggermente aperta
per smontare mi sembra ci siano due viti sotto al volante
Con noi dal 28/12/2011
Provincia: Verona
1.2 69cv 500S
Grigio Pompei
Smontati e rimontati senza rovinarli, una volta tolte le viti sotto la cover inferiore si inizia a sganciare il lato più vicino al volante, sganciato sia a destra che a sinistra si prosegue poi con la parte più vicina al cruscotto. si preme energicamente esattamente sulla giuntura delle due covere e pian piano si sganciano.
Con paziena e tanta vasellina.... Anche l'elefante si fa la formichina!
Scarico completo Supersprint, catalizzatore Abarth, Filtro aria Sprintfilter, Molle Eibach Sportline progressive, Specchi versione America, distanziali da 16 al posteriore.