+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Affronta la brutta stagione con le gomme giuste!

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     Cinquecentisti non è in linea

Post Affronta la brutta stagione con le gomme giuste!

Link all'articolo completo: Affronta la brutta stagione con le gomme giuste!

La brutta stagione sta arrivando, affrontiamola insieme con le gomme giuste.
    Le strade in inverno sono sempre meno sicure rispetto a quando fa caldo; innevata, ghiacciata, o semplicemente bagnata, la carreggiata ha sempre un'aderenza minore che in estate.
    Innanzitutto consigliamo di far verificare la pressione degli pneumatici, l'escursione termica di questi giorni potrebbe aver fatto variare la loro pressione.

Pneumatici Invernali
    Gli pneumatici invernali migliorano la trazione, la tenuta di strada e gli spazi di leggi tutto

L'avatar di caccino

Con noi dal 03/04/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     caccino non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Scusate ragazzi... Ho letto l'articolo completo... Devo cambiare gomme e vista la brutta stagione in arrivo metterei pneumatici invernali che tanto mi dureranno si e no fino a Marzo poi li ricambio... Tra gli pneumatici indicati nell'articolo (o anche altri di vostra conoscenza) quali sono secondo voi quelli che più si avvicinano alle pirelli p-zero nero?? Mi rendo conto che paragonare gomme estive a quelle invernali è un po' strano ma sono un po' ignorante in materia... Grazie mille!!!

P.S.: Ho i cerchi da 16"
    Z:\Laboratorio\Andrea\500\FIRMA.jpg

L'avatar di Kine

Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia

Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Se pensi di tenere i cerchi da 16" ci sono sia i Pirelli che i Michelin! In che senso che si avvicinano alle Pzero?
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

Clicca qui

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Non puoi paragonare una gomma termica ai pzero I ho le pirelli snowsport da 16 e vanno benone, anche su neve fresca.
    Valuta di comprare 4 cerchi da 15 di qualcuno che li vende per evitare di montare/smontare ogni volta le gomme dal cerchio.

L'avatar di caccino

Con noi dal 03/04/2009

Italy
     caccino non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
    Non puoi paragonare una gomma termica ai pzero I ho le pirelli snowsport da 16 e vanno benone, anche su neve fresca.
    Valuta di comprare 4 cerchi da 15 di qualcuno che li vende per evitare di montare/smontare ogni volta le gomme dal cerchio.

No no di comprare i cerchi da 15" non se ne parla... Tengo i 16"... Tanto cambio treno ogni 20000 km... Quindi ogni 6 mesi... Mi viene perfetto perchè cambio treno per l'inverno e poi quando le finisco torna l'estate e rimonto le estive...
    Lo so che non si possono paragonare ... Ho azzardato un po'... E' che non sono pratico in materia! Dici quindi che le snowsport sono buone?? Cioè, oltre ad essere buone sulla neve, sull'asciutto come vanno??

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Sull'asciuto con temperature basse sono nettamente migliori rispetto alle estive. Hai presente quello schifo di patina che c'è di mattina? Tanto viscida e scivolosa? Con le termiche non la senti, zero...
    Poi ovvio che non potrai avere una precisione di guida da pneumatico sportivo... ma con temperature basse si comportano sempre meglio di una gomma estiva.

L'avatar di caccino

Con noi dal 03/04/2009

Italy
     caccino non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Sull'asciuto con temperature basse sono nettamente migliori rispetto alle estive. Hai presente quello schifo di patina che c'è di mattina? Tanto viscida e scivolosa? Con le termiche non la senti, zero...
    Poi ovvio che non potrai avere una precisione di guida da pneumatico sportivo... ma con temperature basse si comportano sempre meglio di una gomma estiva.
    Ok... Ti ringrazio dei consigli!!! Mi sa che metterò quelle allora... Prossima settimana tagliando dei 60 e poi cambio gomme! Grazie mille ancora...

L'avatar di pittiplatsch

Con noi dal 30/10/2008

Italy
     pittiplatsch non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

ma con temperature basse si comportano sempre meglio di una gomma estiva.
    E' quello che vuol far credere l'industria che ha inventato anche la propaganda dei 7 gradi (dicono che sotto 7 gradi siano sempre in vantaggi le gomme invernali). Negli ultimi anni alcune riviste e anche un autoclub hanno fatto le prove e hanno dimostrato che le estive vanno meglio in quasi tutte le situazioni. Esclusivamente su neve e ghiaccio le invernali offrono dei vantaggi. Ma lì poi c'è un abisso rispetto alle estive.

Le invernali convengono a chi corre un serio rischio di trovarsi con neve/ghiaccio ed è costretto ad utilizzare l'auto lo stesso. Questo perché gli svantaggi delle invernali su strade asciutte o bagnate (anche con le temperature basse) sono abbastanza leggeri. Gli svantaggi delle estive sulla neve/ghiaccio invece sono enormi.

L'avatar di pittor

Con noi dal 23/01/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     pittor non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io quest'anno monterò questi pneumatici...me li ha consigliati il gommista di fiducia dove vado sempre a cambiare le gomme del mio 5ino

L'avatar di 500HF

Con noi dal 01/10/2009
    Provincia: Perugia

Italy
     500HF non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io quando fa brutto tempo non lo prendo il 5ino
    VENDO PEZZI 500 ABARTH >>> SEDILI SABELT >>> ASSETTO BLISTEIN >>> SCARICO SS >>> CERCHI 8x17 >>> Link di seguito http://www.cinquecentisti.com/forum/...cc-ecc-pg.html

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo