ciao a tutti...non so in che sezione è più adatto mettere questa discussione...che poi una discussione proprio non è...semplicemente volevo presentarmi....m chiamo Simone e sn d San Marino....a molti nn gliene fregherà niente d quello che dirò,ma c tenevo perche finalmente ho trovato un forum dove posso parlare della mia più grande passione,la 500 abarth...v racconto la mia storia...a 18 anni i miei nn erano intenzionati a comprarmi una macchina nuova..quindi,visto che mio babbo,che ha lavorato per anni come carrozziere,aveva il desiderio di risistemarsi una vecchia fiat 500 in ricordo della sua giovinezza,m ha proposto di metterne a posto una come volevo io...è nato cosi una grande passione...il risultato magari risulta un po esagerato...ma la adoro...è un modello L del 1949,ma monta un motore della 126....è stata la protagonista d momenti pieni d felicità tra amici...e anche qualche piccolo inconveniente(scoppiato lo spinterogeno,rimasto senza benza,fuso motorino d'avviamento ecc ecc ecc),ma sempre in grande allegria..
poi è successo che questa primavera mia sorella ha preso la patente e c'era quindi bisogno d una macchina in piu...il mio "puntino verde" m ha però sconvolto cosi tanto che nn potevo che nn prendere una nuova 500...in particolare l'abarth...quella piccola macchinina infatti m ha fatto innamorare dell'automobilismo italiano in generale,ma in particolare per questo grande marchio che tutti conoscono ma d cui quasi nessuno sa niente....purtroppo
la mia 500 abarth è bianca e ha 135 cv(ma tra poco compro il kit esseesse)
cerchi da 17" a 10 petali
pomello in metallo(nn tutti lo prendono...ma ricorda troppo quello della vecchia 500 abarth...stupendo)
aria condizionata automatica
kit estetico abarth rosso
scorpione sul cofano rosso
tetto a scacchi rossi
è meravigliosa...il motore è il mitico e inimitabile fire,quindi ero sicuro,ma l'assetto m ha veramentr stupito...è vero,ad ogni buca prendi il volo,ma...in curva è un sogno...se poi s attacca il ttc...wao..(da notare che all'inizio tutti a parlare male del ttc,idea invece geniale che ora copiano tutti,vedi golf gti)...avrà i suoi difetti,ma quando guidi questa piccola bomba passa tutto in secondo piano e sorridi e t diverti da matti....poi il sound...che dire?la musica piu bella del mondo...e pensare che questa piccola macchina deriva da una panda(auto che cmq rispetto molto)la rende ancora più speciale,perche hanno fatto veramente un miracolo portando un auto semplice cm la panda a un livello del genere....grande abarth

Rispondi quotando