+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Finalmente...

L'avatar di Tattariello

Con noi dal 04/10/2007
    Provincia: Napoli

Austria
     Tattariello non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito Finalmente...

E si, finalmente...finalmente se tutto va bene Sabato prossimo dovrei ritirare la mia 500A!
    Perchè finalmente? Beh partiamo da lontano...
    Era il 2007 e un ragazzo che doveva andare all'università chiese in regalo la nuova 500, si va in concessionario e si ordina: 1.2 Lounge con interni in pelle, clima auto, bianco gioioso, pomello cambio in pelle e spoiler.
    Consegna? Dai che per dicembre arriva!
    Dicembre...beh la consegna è stata posticipata a febbraio. Addio sogno di avere il cinquino sotto l'albero...
    Febbraio...beh la consegna è stata posticipata a marzo, che sarà un altro mese?
    Marzo non si sa niente della mia macchina...chiamo in FIAT e mi dicono che per Giugno verrà quasi sicuramente prodotta...troppo tardi per uno a cui la macchina serve per andare in UNI...Allora accetto la proposta di prendere una nuova Musa platino 1.3Mjet li in conce.
    Intanto però che succede? Succede che l'uni non fa per me e voglio lavorare per mio padre così la macchina passa a mia mamma e io col lavoro inizio a sognare quello che in rete appare ancora come un prototipo camuffato...la 500A.
    Estate 2008 in edicola trovo AUTO con la prova della 500A e della MiTo...mamma mia che belle macchine, ma la 500 ha qualcosa che mi attira troppo...ma troppo troppo...
    Settembre corro in concessionaria per vederla, era lì bianca bianca con li interni in pelle rossa...che spettacolo...tanti ragazzi tutti intorno a lei a parlare di quanto va forte, di quanto è bella...ma io ancora non potevo permettermela.
    Passa il tempo, il sogno resta sempre li nel mio cuore. Intanto per strada iniziano a vedersi tante scorpioncine e io soffro. La Musa è li che mi porta ovunque voglia andare con la sua comodità...ma non è la 500, non è la MIA 500...passa il tempo, il lavoro aumenta, i soldi risparmiati anche...allora perchè non provarci? Quasi quasi faccio un preventivo...500A bianca, interni in pelle, clima auto e tetto apribile...21200€. Ma l'anzianità lavorativa è poca, il finanziamento non passa...ciao sogno, ci rivedremo prima o poi...ma intanto che succede?
    Succede che mia mamma è stanca della musa, che consuma, che non tiene bene la strada (siamo tutti un pò sportivelli in casa) e allora che fa?
    Incredibile la da in permuta per una 500 1.3 Mjet lounge.
    Io ero più emozionato di lei all'idea di guidare una 500 e dopo averci passato un estate insieme mi sono convinto...la 500 è la mia macchina.
    E finalmente, finalmente ieri sono passato in concessionario per farmi fare un preventivo di una 500A base, praticamente solo con cerchi da 17 e clima auto.
    Io e mio padre entriamo e il venditore ci chiede di accomodarci e aspettare, intanto se vogliamo li c'è un'Abarth...e in effetti è lì ed è stupenda!
    Grigio campovolo, interni in pelle rossa, cerchi da 17 a 5 petali, kit estetico rosso, pack premium...madonna quanto è bella...anche mio padre se ne innamora.
    Ma il mio entusiasmo passa presto, questa macchina costerà oltre 22mila€ come posso fare per comprarla?
    Arriva il venditore e...mio padre fa: questa quanto viene?
    Io non riesco a crederci, il venditore fa il prezzo, alla fine è si + alto di quello che volevo spendere io, ma non di tantissimo...e mio padre mi fa: Non ti preoccupare per la differenza, ti aiuto io.
    GRANDE PAPA'!
    Chiudiamo il contratto e ancora papà parte e fa: Oh mi raccomando, per sabato ce la fate?
    Venditore: Sicuro.

Non sto nei panni...sono emozionatissimo, stanotte non ho dormito, finalmente dopo due anni avrò la mia 500. Proprio come quella dei miei sogni. Dovrò fare dei sacrifici per pagare la rata, ma perfino la mia ragazza è contentissima e preferisce fare un giro in 500A piuttosto che mangiare fuori qualche volta in +...
    Insomma, scusate il post lunghissimo ma per me è come uno sfogo...veramente non ce la facevo più...dopo due lunghissimi anni guiderò una 500, Abarth...
    Volevo ringraziare tutti voi che leggendovi mi avete tolto ogni dubbio su questo stupendo giocattolo e mi avete fatto venire ancora più voglia.
    Ma soprattutto voglio ringraziare mio padre che mi ha sempre dato una mano in tutto, che mi ha dato un lavoro, che mi stima, che crede in me e che mi ha aiutato a comprare la macchina dei miei sogni!
    Grazie Giovà!

L'avatar di Zangief

Con noi dal 26/08/2009
    Provincia: Milano

Italy
     Zangief non è in linea

Predefinito

Grande la tua ragazza

L'avatar di SeRpEnT

Con noi dal 28/08/2009
    Provincia: Brescia

Italy
     SeRpEnT non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zangief Visualizza il messaggio
    Grande la tua ragazza

Complimenti per il mezzo!

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Troppo lunga sta storia per leggerla adesso . Chi me la riassume in 3 righe ? .

L'avatar di Annalisa

Con noi dal 20/04/2009

Italy
     Annalisa non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Troppo lunga sta storia per leggerla adesso . Chi me la riassume in 3 righe ? .
    Vale la pena di leggerla.

Sono felicissima per te! Un'attesa che un cliente non merita affatto, ma che ti ha comunque portato ad avere quel che volevi.
    Grande!

Hey Campione, chi ha due pollici e non ti ascolta neanche? Bob Kelso.

L'avatar di Chicca46

Con noi dal 06/09/2009
    Provincia: Avellino

Italy
     Chicca46 non è in linea
    1.2 69cv Pur-O2
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Molto carino il tuo racconto... capisco la tua emozione, anch'io ho desiderato la 500 per 2 anni, prima di acquistarla, perché necessitavo della certezza di un lavoro che mi consentisse di mantenerla... Vedrai che, quando sarà fra le tue mani, ti ripagherà di tutta l'attesa! Io, dopo 2 mesi, ancora ogni mattina mi meraviglio di quanto sia bella e di che sododdisfazione mi dia guidarla...

L'avatar di Pestifero

Con noi dal 06/10/2009
    Provincia: Milano

Italy
     Pestifero non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

ciao Tattariello, la tua storia è molto lunga, ma la lunghezza è paragonata alla bellezza, l'emozione di un ragazzo e della sua famiglia, mi fa piacere leggere certe cose spopratutto su questo forum, dove si mette la difficoltà economica di un ragazzo che lavora da poco tempo.
    Spesso vedo ragazzi universitari con macchine costose elaborate e li fatico a capire come fanno, quali sono i veri valori di questi "Ragazzini" dove a loro nulla costa fatica, la macchina le varie elaborazioni i vestiti telefoni ecc ecc... non capisco se questa è veramente fortuna, io ne dubito, ma quello che hai raccontato con il cuore mi ha ricordato delle emozioni senza andare troppo indietro nel tempo, come tuo padre era così anche il mio, una volta andai in un negozio di modellismo perchè volevo comprare una macchina radiocomandata a scoppio, e quel giorno era venuto anche mio papà per un consulto perchè mi fidavo di lui e volevo un suo consiglio, allora il commesso mi fece vedere diversi modelli da 300€ 380€ e una da 600€ io pensavo a quella da 380€ perchè non potevo spendere di più perchè studiavo e avevo messo da parte i soldi lavorando durante l'estate, lui mi guardò e mi disse non mi piace prendi quella da 600€ io lo guardai aprii il portafoglio e in quel momento disse non ti preoccupare ti do io la differenza.
    spesso faceva così ma per me non è mai stata una abitudine un modo di approfittare dei suoi gesti, ora anche io voglio una 500A ma purtroppo questa volta non c'è più chi mi dice ti do io una mano, e nemmeno un consiglio.
    comunque complimenti per il mezzo! metti qualche foto!! e buon divertimento!!!!

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Como

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

la tua storia mi ricorda tanto una persona...
    cmq complimenti per l'acquisto e soprattutto per la tua passione...

Sugo

Predefinito

Benvenuto e Auguri

Io sono sempre stato dell'idea che le cose desiderate e inattese sono sempre le cose migliori.

Tutto quello che si ottiene subito, senza sacrificio e senza desiderio è destinato a non avere valore.

Anche un pacchetto di cerini se desiderato puo assumere un valore enorme.

Siamo noi a dare il giusto valore alle cose.

Complimenti bellissima presentazione, goditi il cinquino

Con noi dal 10/08/2008
    Provincia: Rimini

San Marino
     Surgatone non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao Tattariello,
    la tua storia somiglia tantissimo alla mia, solo che io ho dovuto attendere la fine dell'Università per smettere di sognare e vivere le emozioni che ho sempre immaginato, ma che anche la più fantasiosa mente non può farti vivere appieno sino a quando non potrai viverle in prima persona.
    Sono veramente contento per il tuo nuovo acquisto ed il coronamento di un sogno che dura da diverso tempo. E' arrivato il tuo momento, vivilo ed emozionati. Non dimenticarti mai però di non oltrepassare il limite oltre il quale il prezzo da pagare è troppo alto.
    Io devo aspettare almeno 1 settimana in più della tua e spero passi presto anche perchè di sacrifici in passato ne ho fatti veramente tanti e di rospi da mandare giù ne ho ingoiati a bizzeffe. Leggere il tuo post è veramente appassionante e pieno di vita.
    Complimenti e benvenuto fra noi.
    Ciao

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo