+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Uno Svizzero tra voi con l'abarth da modificare

Con noi dal 24/09/2009
    Provincia: Cosenza

Switzerland
     link non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito Uno Svizzero tra voi con l'abarth da modificare

Ciao Ragazzi,

mi chiamo Michele, sono un italiano della Svizzera(Ginevra). Mi sono comprato in luglio 2009 scorso un 500 abarth biancha che adesso ha 5000 kilometri.

Ho gia fatto qualche modifiche, come il filtro BMC, la centralina à 160 cavalli, ho prenotato il record monza che arrivera presto.

Vorrei fare altre due o tre cose e volevo avere il vostro punto di vista e la vostra esperienza.

1. Cambiare il turbo per un piu potente. Il mio dopo avere cambiato la centralina va à 1.5. Chi ha messo su questo forum un nuovo turbo, quanto costa ?

2. metter un pop-off....non lo so volevo metterlo da un momento ma non so se va bene. Infatti, vedo piutosto un pop-off su una machina piu grande. su una piccola, ho paura che faccia un po tarone.

3. mettere un short shift. Ho paura pero che diventa troppo difficile cambiare la marcia e non so se si guadagna veramente tempo con sta cosa

4. Piuttosto che mettere dei nuovi ammortizzatori (quelli di origine mi vanno benissimo), ho visto delle spece di pinze che si mettono sopra e che permettano di guadagnare qualche milimetri (centimetri ?)

Ecco, se sapete darmi delle risposte sarebbe bellissimo e scusatemi per le mie errore in Italiano

L'avatar di 500HF

Con noi dal 01/10/2009
    Provincia: Perugia

Italy
     500HF non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

benvenutooooo!
    VENDO PEZZI 500 ABARTH >>> SEDILI SABELT >>> ASSETTO BLISTEIN >>> SCARICO SS >>> CERCHI 8x17 >>> Link di seguito http://www.cinquecentisti.com/forum/...cc-ecc-pg.html

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da link Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi,

mi chiamo Michele, sono un italiano della Svizzera(Ginevra). Mi sono comprato in luglio 2009 scorso un 500 abarth biancha che adesso ha 5000 kilometri.

Ho gia fatto qualche modifiche, come il filtro BMC, la centralina à 160 cavalli, ho prenotato il record monza che arrivera presto.

Vorrei fare altre due o tre cose e volevo avere il vostro punto di vista e la vostra esperienza.

1. Cambiare il turbo per un piu potente. Il mio dopo avere cambiato la centralina va à 1.5. Chi ha messo su questo forum un nuovo turbo, quanto costa ?

2. metter un pop-off....non lo so volevo metterlo da un momento ma non so se va bene. Infatti, vedo piutosto un pop-off su una machina piu grande. su una piccola, ho paura che faccia un po tarone.

3. mettere un short shift. Ho paura pero che diventa troppo difficile cambiare la marcia e non so se si guadagna veramente tempo con sta cosa

4. Piuttosto che mettere dei nuovi ammortizzatori (quelli di origine mi vanno benissimo), ho visto delle spece di pinze che si mettono sopra e che permettano di guadagnare qualche milimetri (centimetri ?)

Ecco, se sapete darmi delle risposte sarebbe bellissimo e scusatemi per le mie errore in Italiano

Ciao e benvenuto

Provo a risponderti bene o male a tutto:

1) 1.5 mi sembra troppo sinceramente. Io con mappa e scarico stavo a 1.4...poco sopra (170 Cv). 1.5 mi sembra troppo se non pure dannoso al motore. La mia vettura sta in officina proprio per il cambio della turbina. Dipende da cosa monti e da chi monta. Non so dirti esattamente quanto dovrebbe costare ma non credo sotto i 1500 euro compreso il montaggio in tutti i casi. Penso tra i 1600/1900.

2) la pop-off se vera (intendo non quelle a controllo elettronico tipo Bonalume per intenderci) non dovrebbe far male. Detto questo le Garret montano già ottime valvole - che non ho ben capito se sono tipo pop-off o altro - e quindi sarebbe solo una rifinitura per avere quel "soffio" in più.

3) ancora non l'ho provato ma i pareri da me sentiti sono solo che positivi. Non posso che approvare sulla carta.

4) Non ne ho idea ma non toccherei quelli di serie se non con delle molle più basse.

Spero di esserti stato d'aiuto
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

L'avatar di Shaggy

Con noi dal 20/04/2009
    Provincia: N/A

Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

...tu puoi tutto da te ... casomai siamo noi che dobbiamo chiedere a te cosa possiamo fare .... ghghgh

benvenuto ^^
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

L'avatar di intheabarth86

Con noi dal 09/09/2009
    Provincia: Genova

Italy
     intheabarth86 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Benvenuto!!!
    Ordinata il 11/09/09
    Arrivata il 20/11/09