+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Problema led plafoniera

L'avatar di furetz

Con noi dal 25/10/2009
    Provincia: Torino

Italy
     furetz non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito Problema led plafoniera

Ciao a tutti... Sono finalmente riuscito a sostituire tutte le lampadine della mia 500 senza rilevare errori di alcun genere per il check. L'unico problema che mi è rimasto e' nella lampada a led della luce plafoniera interna. Ho messo una fantastica luce a 16 led che illumina benissimo e fa luce bianco ghiaccio. Nessun errore da centralina ma in posizione normale rimane sempre una fila accesa in modo fioco, dovuta presumo al passaggio di corrente per il temporizzatore di apertura porte (che con una normale lampada ad incandescenza non provoca nulla dato l'alto assorbimento richiesto per accenderla). Se sposto la plafoniera nello stato off ovviamente si spegne tutto, ma in posizione normale rimane questa striscia che di notte sinceramente a me da fastidio mentre guido.
    Ora la mia domanda è, visto che sono un cane di elettronica, cosa si deve fare per far si che tutta la plafoniera rimanga buia anche in posizione normale? Che modifica devo apportare?

L'avatar di Joh.Sport

Con noi dal 14/09/2008

Italy
     Joh.Sport non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da furetz Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti... Sono finalmente riuscito a sostituire tutte le lampadine della mia 500 senza rilevare errori di alcun genere per il check. L'unico problema che mi è rimasto e' nella lampada a led della luce plafoniera interna. Ho messo una fantastica luce a 16 led che illumina benissimo e fa luce bianco ghiaccio. Nessun errore da centralina ma in posizione normale rimane sempre una fila accesa in modo fioco, dovuta presumo al passaggio di corrente per il temporizzatore di apertura porte (che con una normale lampada ad incandescenza non provoca nulla dato l'alto assorbimento richiesto per accenderla). Se sposto la plafoniera nello stato off ovviamente si spegne tutto, ma in posizione normale rimane questa striscia che di notte sinceramente a me da fastidio mentre guido.
    Ora la mia domanda è, visto che sono un cane di elettronica, cosa si deve fare per far si che tutta la plafoniera rimanga buia anche in posizione normale? Che modifica devo apportare?
    E' normale ! come hai anticipato il led funziona a basso voltaggio...è per quello che rimane un pò acceso ! L' unica soluzione è applicare una resistenza, ormai hai preso questa di luce a led...se no da quanto avevo letto sul forum, esistono anche quelle della PIIA che hanno già la resistenza inserita

L'avatar di furetz

Con noi dal 25/10/2009

Italy
     furetz non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Joh.Sport Visualizza il messaggio
    E' normale ! come hai anticipato il led funziona a basso voltaggio...è per quello che rimane un pò acceso ! L' unica soluzione è applicare una resistenza, ormai hai preso questa di luce a led...se no da quanto avevo letto sul forum, esistono anche quelle della PIIA che hanno già la resistenza inserita
    Ma la resistenza e' quella descritta nel post in rilievo sulle lampadine targa/interno? Perchè nel caso fare un inserimento con il rubacorrente è un attimo visto che ci son dei fili nella lampada a led senza andare a modificare l'impianto della macchina.. Lo so che la Piaa le vende, ma io ho pagato 6 euro questa lampadina e per le resistenze vado in un negozio di elettronica e non penso di spendere troppi euro... La Piaa è tanto bella quanto cara

L'avatar di adr500

Con noi dal 20/08/2008

Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Scusate la mia ignoranza, ma non sono ancora riuscito a capire se il controllo è presente anche sulla luce della plafoniera. La risposta, abbastanza scontata, mi sembra "no", ma io ve lo chiedo lo stesso...

L'avatar di Joh.Sport

Con noi dal 14/09/2008

Italy
     Joh.Sport non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da adr500 Visualizza il messaggio
    Scusate la mia ignoranza, ma non sono ancora riuscito a capire se il controllo è presente anche sulla luce della plafoniera. La risposta, abbastanza scontata, mi sembra "no", ma io ve lo chiedo lo stesso...
    No no tranquillo ! Almeno sulla plafoniera non ce

L'avatar di furetz

Con noi dal 25/10/2009

Italy
     furetz non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Joh.Sport Visualizza il messaggio
    No no tranquillo ! Almeno sulla plafoniera non ce
    Esatto però la luce a led da il problema che ho illustrato io sopra... attendo conferme per la resistenza...

L'avatar di adr500

Con noi dal 20/08/2008

Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Esatto però la luce a led da il problema che ho illustrato io sopra... attendo conferme per la resistenza...
    Si, si, ma di quello lo sapevo, già se ne era discusso...

L'avatar di 500_idee_al_giorno

Con noi dal 08/10/2009
    Provincia: Como

Italy
     500_idee_al_giorno non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

ho gli stessi sintomi ma non mi sono posto il problema:

di fatto in posizione di "off" la corrente non dovrebbe passare, giusto?

per cui quella flebile luce sarà dovuta ad un minimo di millivolt che passano..... i led hanno un consumo talmente basso da restarne stimolati, la lampadino a siluro standard no...

per cui immagino sia più una cosa "estetica" che per consumo di corrente che vorresti risolvere il problema, no?

ps.. già che ne parli: ti è mai capitato di vedere le luci "ballare" tipo strobo o a tempo di musica??

i miei son led blu ed una sera , percependo un improvviso azzurro lampeggiante mi son detto "oh ca*zo, lampeggiante... "
    pensando di averli dietro e di vedere un riflesso nel vetro o cose del genere...

invece era la luce che si è mezza a fare giochi di luce con velocità e frequenza variabile......

L'avatar di .::Anco69::.

Con noi dal 06/03/2009
    Provincia: Catania

Italy
     .::Anco69::. non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

Piazza semplicemente una resistenza ceramica da 10W e 30 ohm (giusto per essere sicuri, come ho fatto io) saldandola sulla plafoniera e stai sicuro che non resta acceso un bel niente...
    naftaPOWER

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da .::Anco69::. Visualizza il messaggio
    Piazza semplicemente una resistenza ceramica da 10W e 30 ohm (giusto per essere sicuri, come ho fatto io)
    Tamarro! Ma come hai conciato il tuo povero Cinquino???

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo