+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Brembo....ma non c'é la crisi?

L'avatar di Cinquinoabarth

Con noi dal 10/07/2009

Italy
     Cinquinoabarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito Brembo....ma non c'é la crisi?

Dopo aver acquistato da Francesco le pinze della GPA e aver fatto fare a Special Tuners i miracoli per farmi avere i tubi in treccia, ordino anche i dischi sempre Brembo serie oro forati a Dot Shop, ordine che risale alla metà della scorsa settimana. Sembrava tutto ok fino a giovedì scorso quando Dot mi comunica che la Brambo, non avendo disponibili i dischi che avevo scelto, me li potrà consegnare solo dopo il 15 di gennaio.
    Abbastanza mi attivo contattando direttamente Brembo per tentare qualche soluzione di emergenza visto che posso montare quanto acquistato solo durante le festività natalizie per i molti impegni di lavoro che mi attendono a gennaio.
    Brembo mi conferma con estrema tranquillità che il prodotto da me scelto non è disponibile e che hanno ormai sospeso la produzione di nuovi dischi in funzione del Natale dove sembra chiuderanno proprio.
    Mio nonno mi diceva sempre che le cose si vendono quando la gente te le chiede, invece questa azienda fa esattamente il contrario; tu gli chiedi un prodotto e loro te lo danno, si, ma quando decidono loro. Se ti sta bene è così altrimenti.........
    E' proprio vero che c'é la crisi....
    Con l'occasione Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti voi.
    Andrea

L'avatar di cinquino.abarth

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese

Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cinquinoabarth Visualizza il messaggio
    Mio nonno mi diceva sempre che le cose si vendono quando la gente te le chiede, invece questa azienda fa esattamente il contrario; tu gli chiedi un prodotto e loro te lo danno, si, ma quando decidono loro. Se ti sta bene è così altrimenti.........
    Con l'occasione Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti voi.
    Andrea
    Saggia osservazione quella di tuo nonno
    purtroppo è così per le grosse anziende... quando fermano la produzione non la riaprono per una piccola richiesta
    ovvio è scorretto lavorare così anche perchè per un'azienda così grossa e importante un minimo di magazzino va fatto per gestire le richieste....
    mi spiace Cinquinoabarth (strano ma sembra di parlare con me stesso ahaha)

L'avatar di patf40

Con noi dal 03/08/2009
    Provincia: Stato Estero

Spain
     patf40 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

A me mi sá che brembo prende piú soldi a fornire Porsche-Ferrari-Lambo-Mercedes & company per impianti da 3000-8000€, e quindi il tuning, per cosí dire, é in secondo piano... prova a pensare se gli dicono alla Porsche che chiudono e non hanno piú freni in magazzino per le 911 cosa succederebbe. Poi chiama pinco pallino perche vorrebbe l'impianto per la sua auto anche se esaurito, e non ti cacano neanche...

L'avatar di cinquino.abarth

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese

Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

esattamente. Ma per loro ci saranno dei contratti di fornitura in tempistiche record.
    Per il privato invece c'è la lista d'attesa ma senza giornale per passare il tempo!

Con noi dal 10/07/2009

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da patf40 Visualizza il messaggio
    A me mi sá che brembo prende piú soldi a fornire Porsche-Ferrari-Lambo-Mercedes & company per impianti da 3000-8000€, e quindi il tuning, per cosí dire, é in secondo piano... prova a pensare se gli dicono alla Porsche che chiudono e non hanno piú freni in magazzino per le 911 cosa succederebbe. Poi chiama pinco pallino perche vorrebbe l'impianto per la sua auto anche se esaurito, e non ti cacano neanche...
    Mica sempre vero. Oggi raccontando quanto successo al mio preparatore, mi diceva che circa 40 giorni fa ha ordinato un Kit Completo anteriore e posteriore della line Gran Turismo per una Grand Cherokee 6.1 Hemi (valore tra i 7 e gli 8 mila euro) e ancora lo sta aspettando. Credo invece che se la linea dell'azienda è quella, puoi avere Ferrari, Porsche o cinquini abarth, ma la storia non cambia.

Con noi dal 10/07/2009

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    Saggia osservazione quella di tuo nonno
    purtroppo è così per le grosse anziende... quando fermano la produzione non la riaprono per una piccola richiesta
    ovvio è scorretto lavorare così anche perchè per un'azienda così grossa e importante un minimo di magazzino va fatto per gestire le richieste....
    mi spiace Cinquinoabarth (strano ma sembra di parlare con me stesso ahaha)
    Spiace anche a me, soprattutto pensando che a gennaio quando avrò tutto il materiale da montare ma non avrò il tempo, sai le madonne....
    Vedrai che sarò costretto a portare la bimba dai fratelloni Fede. Peccato.

L'avatar di M500

Con noi dal 09/10/2007
    Provincia: Torino

Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quando c'è crisi, vera o presunta che sia, sono molte le aziende che chiudono durante le vacanze estive o di Natale.
    Tenere aperta un'azienda, una fabbrica o anche solo un ufficio ha dei costi e se questi costi non vengono ripagati dalle vendite di quello che l'azienda produce è più economico chiudere del tutto per qualche giorno.
    Lo fa anche la FIAT da qualche anno a questa parte durante il mese di agosto, e chi sta aspettando la macchina aspetta un mese in più.
    Tenere aperti gli stabilimenti della Brembo per vendere quattro dischi non è esattamente quella che si può definire una scelta razionale.
    Che poi ai clienti vadan le balle di traverso, quello è un altro discorso!
    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
    Are you still with us?

Con noi dal 10/07/2009

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da M500 Visualizza il messaggio
    Quando c'è crisi, vera o presunta che sia, sono molte le aziende che chiudono durante le vacanze estive o di Natale.
    Tenere aperta un'azienda, una fabbrica o anche solo un ufficio ha dei costi e se questi costi non vengono ripagati dalle vendite di quello che l'azienda produce è più economico chiudere del tutto per qualche giorno.
    Lo fa anche la FIAT da qualche anno a questa parte durante il mese di agosto, e chi sta aspettando la macchina aspetta un mese in più.
    Tenere aperti gli stabilimenti della Brembo per vendere quattro dischi non è esattamente quella che si può definire una scelta razionale.
    Che poi ai clienti vadan le balle di traverso, quello è un altro discorso!
    Può essere anche vero quello che dici, ma a livello di immagine perdono molti punti. Quando cercavano di fare successo con i loro prodotti sono sicuro che la Brembo chiudeva solo nei giorni di Natale e Pasqua. Oggi invece.....

L'avatar di M500

Con noi dal 09/10/2007
    Provincia: Torino

Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Può essere anche vero quello che dici, ma a livello di immagine perdono molti punti. Quando cercavano di fare successo con i loro prodotti sono sicuro che la Brembo chiudeva solo nei giorni di Natale e Pasqua. Oggi invece.....
    Purtroppo oggi moltissimi imprenditori guardano solo ai conti di fine mese, capirai cosa gliene importa dell'immagine.
    Se, sto sparando a caso, produrre 10 dischi costa 10 euro al pezzo, mentre produrne 1000 costa 2 euro al pezzo, quando chi produce non ha la certezza di vendere almeno 1000 pezzi, non li fabbrica nemmeno. Non ci guadagna nulla, ma almeno non ci perde 100 euro di dischi prodotti e non venduti.
    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
    Are you still with us?

Con noi dal 10/07/2009

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da M500 Visualizza il messaggio
    Purtroppo oggi moltissimi imprenditori guardano solo ai conti di fine mese, capirai cosa gliene importa dell'immagine.
    Se, sto sparando a caso, produrre 10 dischi costa 10 euro al pezzo, mentre produrne 1000 costa 2 euro al pezzo, quando chi produce non ha la certezza di vendere almeno 1000 pezzi, non li fabbrica nemmeno. Non ci guadagna nulla, ma almeno non ci perde 100 euro di dischi prodotti e non venduti.
    Stai infatti parlando con un imprenditore con circa 50 impiegati che non chiude per le festività natalizie (se non i giorni di festa) e che continua a produrre (ora sono in ufficio).

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo