+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Consigli...

Con noi dal 29/12/2009

Italy
     mau84 non è in linea

Predefinito Consigli...

Ciao a tutti, mi chiamo Maurizio e pochi giorni fa son venuto a conoscenza di questo interessantissimo forum. Siccome ultimamente sto pensando di vendere la mia piccola saxo vts stavo pensando che la 500 abarth come sua sostituta non sarebbe affatto male!!! Vi anticipo col dirvi che non penso che questo avvenga prima della primavera, sia perchè devo ancora mettere in vendita privatamente la mia, sia perchè preferirei prenderla con la bella stagione! Nonostante ciò mi piacerebbe sentire dei vostri consigli o pareri riguardo ad alcuni miei dubbi. Innanzitutto vi dico che avrei intenzione di prenderla o bianco gara o grigio campovolo (sul colore sono ancora indeciso!), senza stickers (mi piace molto la linea pulita), sugli interni invece non saprei se sceglierli in pelle oppure tessuto, voi cosa mi consigliate? Qualora avessi intenzione di montare il kit ss dite che sarebbe meglio montarlo subito oppure girare un po' così e poi metterlo? I soldi spesi per quasto kit secondo voi ne valgono la pena? Si sente davvero un'incremento di prestazioni oppure la cosa è minima? E' possibile anche solo farsi montare il kit assetto ss oppure bisogna per forza prendere tutto quanto il pacchetto?

Grazie e scusate se mi sono dilungato un po' troppo! Attendo vostre delucidazioni

L'avatar di Cinquinoabarth

Con noi dal 10/07/2009

Italy
     Cinquinoabarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mau84 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi chiamo Maurizio e pochi giorni fa son venuto a conoscenza di questo interessantissimo forum. Siccome ultimamente sto pensando di vendere la mia piccola saxo vts stavo pensando che la 500 abarth come sua sostituta non sarebbe affatto male!!! Vi anticipo col dirvi che non penso che questo avvenga prima della primavera, sia perchè devo ancora mettere in vendita privatamente la mia, sia perchè preferirei prenderla con la bella stagione! Nonostante ciò mi piacerebbe sentire dei vostri consigli o pareri riguardo ad alcuni miei dubbi. Innanzitutto vi dico che avrei intenzione di prenderla o bianco gara o grigio campovolo (sul colore sono ancora indeciso!), senza stickers (mi piace molto la linea pulita), sugli interni invece non saprei se sceglierli in pelle oppure tessuto, voi cosa mi consigliate? Qualora avessi intenzione di montare il kit ss dite che sarebbe meglio montarlo subito oppure girare un po' così e poi metterlo? I soldi spesi per quasto kit secondo voi ne valgono la pena? Si sente davvero un'incremento di prestazioni oppure la cosa è minima? E' possibile anche solo farsi montare il kit assetto ss oppure bisogna per forza prendere tutto quanto il pacchetto?

Grazie e scusate se mi sono dilungato un po' troppo! Attendo vostre delucidazioni
    Ciao Maurizio. Benvenuto tra noi.
    Riguardo le prime domande, troverai le risposte nel mio spazio firma.
    Riguardo il kit SS non saprei cosa dirti riguardo le prestazioni perchè io non l'ho scelto visto che ho intenzioni "serie" di preparazione.
    Bianco Gara, specchietti rossi, sedili in pelle rossi e neri, navigatore Magneti Marelli Abarth, Centralina, filtro aria BMC, scarico completo Milltek, assetto completo Bilstein, pinze anteriori Brembo GPA con dischi 305x28 forati, dischi posteriori forati con pastiglie Ferodo Racing DS2500, tubi in treccia, kit xenon, turbina e intercoolers maggiorati.

L'avatar di Cinquecentist@ tutto pepe

Con noi dal 14/07/2009
    Provincia: Novara

Italy
     Cinquecentist@ tutto pepe non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Ciao!!! allora sul colore ti consiglio un bel grigio campovolo perchè bianche ce ne è mille in giro oppure fai come me un bel madreperla... comunque per gli interni il tessuto fa molto auto sportiva la pelle è più delicata e devi darle attenzione anche se comunque un bel interno in pelle rossa non ha prezzo!! valuta anche il fatto che vendono i sedili sabelt per abarth 500 che sono sia in pelle nera e alcantara o tessuto tecnico f1 però solo di colore nero entrambi e con guscio bianco quindi se metti gli interni rossi poi si abbinerebbero poco.. se decidi di mettere subito il kit esseesse che comprende molle ribassate eibach filtro a pannello bmc centralina con software 160 ps cerchi da 17 di colore bianchi o titanio dischi freno forati sia all anteriore che al posteriore ti consiglio di risparmiare sui cerchi tenendo i 16 pollici che poi potrai subito vendere a qualche cinquecentista. Se compri l' auto nuova ti consiglio di montare subito il kit esseesse perchè ci vuole un pò di tempo prima che lo montano te lo omologano ecc quindi mentre aspetti la macchina fai già tutto assieme e sei a posto senza dover poi lasciarla in un secondo momento in officina per chi sa quante settimane. A il kit lo puoi acquistare solo intero e montarlo solo nelle officine autorizzate abarth e varia il suo prezzo dai 2800 ai 3500 € non saprei se consigliarti di metterlo ti dico solo che con quei soldi ci fai molte cose alla fine di contenuto meccanico c' è solo una centralina ed un filtro poi molta gente che ha il kit esseesse apporta ulteriori modifiche perchè non è soddisfatta anche se comunque il kit è esclusivo ed omologato perchè se rivenderai un auto venderai una esseesse che comunque di per se va molto forte dipende solo da cosa vuoi tu dall' auto sei vuoi massime prestazioni ecc lascia stare il kit e prendi tutto a parte io ad esempio ho gia preso il dual mode magneti marelli il filtro bmc l' assetto magneti marelli (identico all esseesse) e le candele denso, il tutto ottimizzerà già abbastanza le prestazioni della mia cinquina che comunque già da stock spinge tanto poi non so te cosa sei abituato a guidare comunque la magneti marelli vende un modulo che raggiunge gli stessi cavalli della esseesse quindi vedi tu io comunque ho una 135cv che comunque al banco sono circa 140 cv e sono molto soddisfatto figuriamoci con una esseesse valuta bene e buon anno!!

Con noi dal 29/12/2009

Italy
     mau84 non è in linea

Predefinito

per il kit ss quant'è il limite massimo di tempo e di km entro il quale te lo montano? A livello di bollo e di assicurazione cambia molto?

L'avatar di caccino

Con noi dal 03/04/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     caccino non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

per il kit ss quant'è il limite massimo di tempo e di km entro il quale te lo montano? A livello di bollo e di assicurazione cambia molto?
    ciao e benvenuto! Il limite massimo per montare il kit e di 20 mila km... Come assicurazione dipende... Senti iltuo assicuratore cosa ti dice!!
    Z:\Laboratorio\Andrea\500\FIRMA.jpg

Con noi dal 29/12/2009

Italy
     mau84 non è in linea

Predefinito

e come tempo massimo per montarlo invece?

L'avatar di caccino

Con noi dal 03/04/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     caccino non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

e come tempo massimo per montarlo invece?
    Non so se ci sia un tempo limite... Ma se ci fosse penso che sia di un anno!
    Z:\Laboratorio\Andrea\500\FIRMA.jpg

L'avatar di uomomacchina

Con noi dal 23/09/2008
    Provincia: Vicenza

Italy
     uomomacchina non è in linea
    + Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

mi sembra che come tempo massimo hai 2 anni....

consiglio ... io prima proverei senza kit ss.... anche perchè cmq prima un attimo di rodaggio è meglio farlo....

viste le varie convenzioni che ci sono qui nel forum io il kit non lo metterei...

cmq poi i gusti son gusti.......

il bollo aumenta perchè aumentano i kw ... ma non sò dirti l'importo esatto della tassa....(magari qualcuno che ha montato il kit potrà dirtelo)
    Grigio campovolo-Abarth

in strada dal 12 dic. 2008

L'avatar di Cinquecentist@ tutto pepe

Con noi dal 14/07/2009
    Provincia: Novara

Italy
     Cinquecentist@ tutto pepe non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Tempo massimo per il montaggio un anno dall' immatricolazione o entro 20.000 km, garantito due anni a condizione che non apporti tue modifiche personali!, il bollo aumenta perchè i kw sono 119 e sarai sui 275€ annuali.

Con noi dal 29/12/2009

Italy
     mau84 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da uomomacchina Visualizza il messaggio
    mi sembra che come tempo massimo hai 2 anni....

consiglio ... io prima proverei senza kit ss.... anche perchè cmq prima un attimo di rodaggio è meglio farlo....

viste le varie convenzioni che ci sono qui nel forum io il kit non lo metterei...

cmq poi i gusti son gusti.......

il bollo aumenta perchè aumentano i kw ... ma non sò dirti l'importo esatto della tassa....(magari qualcuno che ha montato il kit potrà dirtelo)
    Mi potresti spiegare meglio che tipo di convenzioni intendi?

+ Rispondi