+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Impianto by CYBERCARBONIUM

L'avatar di CYBERCARBONIUM

Con noi dal 29/01/2009
    Provincia: Vercelli

Italy
     CYBERCARBONIUM non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito Impianto by CYBERCARBONIUM

Salve a tutti,
    dietro consiglio di "audiohazzard ho deciso di aprire questa discussione, in primis per farmi aiutare ed in secundis per dare un'idea a chi volesse utilizzare alcune soluzioni.
    Questo non e' il primo impianto che faccio, ma e' la prima volta che utilizzo il fliss per la realizzazione delle tasche e, come dicevo prima, l'idea mi e' venuta nel vedere la superlativa realizzazione di audiohazzard, che spero mi legga
    diciamo che sono arrivato al dunque perche' il resto dell'impianto e' pronto e mancavano solamente le tasche.
    Ora manca solo lo strato esterno di fliss per finire.....poi naturalmente stucco, carta vetro e pittura.
    Posto alcune foto, ma appena posso ne aggiungero' altre per i singoli particolari
    CiaoDSC00140.jpg

DSC00141.jpg

DSC00148.jpg

DSC00149.jpg

DSC00150.jpg

Con noi dal 02/01/2010

Italy
     Dr.Andy non è in linea

Predefinito

Che componenti monterai?

Con noi dal 29/01/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

innanzitutto sara' solamente un FA + SUB boston 2g da 20cm pilotato da uno zapco z 150.
    Il fronte sara' composto da due coppie di Focal 6k3p in parallelo pilotate ciascuna da un Hk ca 260 in mono mentre i due tecnology ls 29 neo saranno pilotati da un Hk ca 240.
    Il tutto gestito da un crossover Calcell cp 103 mentre il segnale da un mtx re-q.

L'avatar di audiohazzard

Con noi dal 08/07/2009
    Provincia: Roma

Italy
     audiohazzard non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Giallo birichino

Predefinito

ciao cyber eccomi !! intanto ti ringrazio per il post che hai lasciato,mi lusinga molto!!

ottima scelta dei componenti,soprattutto ls29,davvero ottimo!!
    ma nel baule hai fatto un'estetica??dai dai che son curioso

p.s. dimenticavo di dirti che il flit(no fliss) tira molto se abbondi con la resina,per cui ricordati di bloccare in qualche maniera la base anche con espedienti provvisori,per evitare che la struttura ti faccia letteralmente "effetto banana" !! la cosa migliore da fare sarebbe coprire bene il pannello,fissare la base(dopo tirato il panno)alla cartella come fosse definitiva e resinare!!è il metodo più facile e sicuro affinchè una volta essiccata la resina,spiani ancora perfettamente sul pannello!!

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

ma un due vie con doppio woofer???? E' una soluzione che non ho mai apprezzato molto, ma credo tu abbia ponderato la scelta, quindi il mio commento alla scelta si ferma qui. Son curioso di vedere come verranno le tasche...anche se sulla mia non farò tasche ma solo supporto mdf interno alla cartella, certe cose mi tornano utili per lavoretti in macchine altrui...
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

Con noi dal 02/01/2010

Italy
     Dr.Andy non è in linea

Predefinito

Ottima scelta!
    Il fronte Focal và molto bene.

Con noi dal 29/01/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Provo ad allegare altre foto DSC00128.jpg

DSC00129.jpg

DSC00130.jpg

DSC00137.jpg
    cosi audiohazzard e' servito...
    Inoltre senza farlo apposta ho seguito esattamente il tuo consiglio caro audiohazzard vul dire che non sono proprio una schiappa
    ivece rispondendo a fenriz ti posso dire che sulla 500 in effetti non so come rendera' ma ti posso dire che sulla 156 che avevo suonava veramente bene ma soprattutto di qualita'.inoltre posso sempre mettere i due woofer in serie a 8ohm....
    Per onesta' l'idea di quest' impianto l'ho copiata da gaetano mallardo il quale ha fatto primo nel 2005 tra i rookie in non so quale gara.La cosa strana e' che lui usava anche un tweeter focal ora non piu' in produzione che non scendeva certo fino ai 1200 hertz come il neo.

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

capito...il problema però è proprio che due membrane così grandi, che in media tendono ad essere abbastanza direttive, possono "nasalizzare" il stupendo suono dei tuoi tweeter...ma se sei riuscito a farlo suonare anche in precedenza allora non aggiungo niente, ti credo! bello il baule, semplice e razionale come piace a me, niente di troppo "EXPO"
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

Con noi dal 29/01/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

si decisamente semplice e funzionele con gli ampli a vista ma soprattutto con efficienza per il raffreddamento.
    Inoltre il sub si puo' eliminare dato che e' tenuto dal velcro...sai bene che lo spazio nella 500 e' davvero poco e le mogli a volte rompono
    In futuro vorrei ancorarlo meglio anche con una cing
    hia me devo rivettare al sedile e montare sul sub delle specie di staffe per potere fissare la cinghia.....vedremo

Con noi dal 29/01/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

proprio pochi minuti fa ho resinato lo strato superiore della cartella...alla prima occhiata, non avendolo mai fatto prima, sembrerebbe un ottimo risultato
    Poi si trattera' di stuccare e verniciare....e qui mi serve di nuovo l'aiuto di audiohazzard perche' vorrei verniciare con quelle vernici chiamate textured per cercare di imitare il piu' mpossibile l'effetto originale.
    Qualche consiglio da chi l'ha gia' adoperata e' mOOOOOOOOOlto gradito.
    Nel frattempo posto altre foto dell'impianto, con il particolare dell'installazione del tweeter, del crossover e del fusibile principale
    Grazie a tutti in anticipo
    Immagini allegate
    Ultima modifica di CYBERCARBONIUM; 16/01/2010 a 15:53:40 Motivo: foto mancanti accccc!!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo