ciao a tutti
purtroppo devo raccontare una spiacevole avventura avuta questa mattina con la mia 500 diesel by diesel con 10 mesi di vita e scarsi 10000 km
ero in autostrada ed in curva a circa 130 km/h sento che la macchina ha avuto come un sobbalzo ed ha incominciato a tirare a destra , si sono accesi milioni di spie abs , esp . ed altre che nn ho mai visto , subito guardo dal retrovisore per vedere se avevo preso qualche cosa sotto la macchina anche se nn avevo notato nulla un attimo prima e l unica cosa che vedo è la ruota che andava per fatti suoi ... continuo a camminare per circa 200m e mi fermo ad una sosta scendo per vedere cosa era successo pazzesco il battistrada si è staccato dalle spalle della gomma praticamente ho camminato in curva per 200 m senza ruota ........ monto le continental 195 45 r16
credetemi la gomma è nuova ha scarsi 10000 km e vi garantisco che ogni sattimana controllo sia pressione che usura che eventuali tagli o bolle !!!!
adesso ho gia parlato col mio avvocato manderemo lunedi una lettera alla continental per chiedere una perizia della gomma e vedere cosi di accertare la responsabilita' ....!!!
ho raccontato tutto cio' perchè nn si sa mai ............. se magari sono delle gomme difettose di fabbrica come è successo a me potrebbe succedere ad altri ..... !!!
grazie mille per la cortese attenzione
p.s devo ammettere che la macchina si è comportata alla grande ha mantenuto benissimo la strada è stata straordinaria ... la macchina pero' !!!!