+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: fuma anche a motore caldo??

L'avatar di Pestifero

Con noi dal 06/10/2009
    Provincia: Milano

Italy
     Pestifero non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito fuma anche a motore caldo??

ciao ragazzi ho ritirato da pochi giorni la mia 500A e ho notato che fa molto fumo/vapore non so come chiamarlo tipico dei motori quando sono freddi, questo lo fa anche a motore caldo dopo 30-35 km.
    questa sera quando sono rientrato in casa e ho posteggiato la macchina ho visto che usciva molto vapore anche sulla parte anteriore della macchina tra i fari e la carrozzeria, e dove c'è la presa d'aria in zona stemma Abarth, ho aperto il cofano ma non ho notato nulla di che! capita anche a voi? dimenticavo non so se può essere importante ma ho circa 400Km

L'avatar di alpneus

Con noi dal 29/10/2009

Italy
     alpneus non è in linea

Predefinito

mi sembra un pò strano che esca vapore da li davanti ... a meno che tu non abbia preso qualche pozza d'acqua ...

L'avatar di Cinquinoabarth

Con noi dal 10/07/2009

Italy
     Cinquinoabarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pestifero Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi ho ritirato da pochi giorni la mia 500A e ho notato che fa molto fumo/vapore non so come chiamarlo tipico dei motori quando sono freddi, questo lo fa anche a motore caldo dopo 30-35 km.
    questa sera quando sono rientrato in casa e ho posteggiato la macchina ho visto che usciva molto vapore anche sulla parte anteriore della macchina tra i fari e la carrozzeria, e dove c'è la presa d'aria in zona stemma Abarth, ho aperto il cofano ma non ho notato nulla di che! capita anche a voi? dimenticavo non so se può essere importante ma ho circa 400Km
    Si l'ho notato anche io che esce vapore anche dopo molti km ma dagli scarichi e non da altre parti. Ricordati se hai preso una pozza di acqua come dice alpheus.
    Bianco Gara, specchietti rossi, sedili in pelle rossi e neri, navigatore Magneti Marelli Abarth, Centralina, filtro aria BMC, scarico completo Milltek, assetto completo Bilstein, pinze anteriori Brembo GPA con dischi 305x28 forati, dischi posteriori forati con pastiglie Ferodo Racing DS2500, tubi in treccia, kit xenon, turbina e intercoolers maggiorati.

L'avatar di Pestifero

Con noi dal 06/10/2009

Italy
     Pestifero non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

può essere il lavaggio la causa? però prima di vedere questo avevo già fatto qualche km magari non aveva scaldato bene... mi consigliate di accenderla e farla scaldare al minimo finchè non fa piu questo fumo?

Con noi dal 10/07/2009

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Si sarà stato il lavaggio che ha bagnato i terminali facendo salire il vapore dalla parte interna. Va fatta scaldare bene prima di sfruttarla al massimo, non per il vapore. Unica accortezza: mi ricordo che nei vecchi terminali se non scaldavano bene e rimaneva del vapore che poi raffreddando diventava acqua, procurava dei danni al terminale stesso.
    Bianco Gara, specchietti rossi, sedili in pelle rossi e neri, navigatore Magneti Marelli Abarth, Centralina, filtro aria BMC, scarico completo Milltek, assetto completo Bilstein, pinze anteriori Brembo GPA con dischi 305x28 forati, dischi posteriori forati con pastiglie Ferodo Racing DS2500, tubi in treccia, kit xenon, turbina e intercoolers maggiorati.

L'avatar di Pestifero

Con noi dal 06/10/2009

Italy
     Pestifero non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cinquinoabarth Visualizza il messaggio
    Si sarà stato il lavaggio che ha bagnato i terminali facendo salire il vapore dalla parte interna. Va fatta scaldare bene prima di sfruttarla al massimo, non per il vapore. Unica accortezza: mi ricordo che nei vecchi terminali se non scaldavano bene e rimaneva del vapore che poi raffreddando diventava acqua, procurava dei danni al terminale stesso.
    allona è l'acqua che è entrata dal terminale e crea il vapore sulla parte anteriore? pensavo che magari avevo fatto entrare troppa acqua dalle mascherine anteriori, Ah! poi anche quando ho spento il motore ha continuato a fumare.. in quantità minore però!

Con noi dal 10/07/2009

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Si è normale. Magari quando la fai rilavare, dopo averla scaldata, dai un paio di sgassate che così aiuti l'acqua ad uscire.

L'avatar di Livanboxere

Con noi dal 05/10/2009
    Provincia: Venezia

Italy
     Livanboxere non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Si pure la mia lo fa ma è normale perchè hai corso piano fino ad ora e tutta la condensa dello scarico non è mai uscita,la mia lo fa quando durante la settimana corro piano,nel week end dopo che ho affondato prima e seconda non lo fa più

L'avatar di Ricky.993

Con noi dal 13/10/2009
    Provincia: Belluno

Italy
     Ricky.993 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

lo scarico della A è fatto da cani e non si forma condensa è prpio acqua,quando si lava bisogna evitare assolutamente di fare entrare acqua .
    se guardate la foto capite,l'acqua entra senza aver la possibilitàdi uscire ,pensavo di fare un foro e metterci un tappo per svuotarlo
    Ultima modifica di Ricky.993; 17/01/2010 a 12:09:08
    http://img691.imageshack.us/img691/668/nokiamini100.jpg

Con noi dal 17/05/2009
    Provincia: Stato Estero

Monaco
     Caco non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Che disastro, meno male che l'ho cambiato subito!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo