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Discussione: Dischi freno posteriori

  1. #1
    L'avatar di Cinquinoabarth

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    Ieri ho sostituito i dischi freno posteriori con dei forati Brembo serie oro. Visto il discreto lavoro per sostituire pinze, tubi e dischi anteriori, ho detto a mio padre: vedrai che sarà una passeggiata sostituire i soli dischi e i tubi posteriori. Ma de che.
    Dopo aver tolto la ruota smonto la prima parte della pinza freno e tolgo le pastiglie. Mi accingo a verificare che tipo di chiave serviva per smontare l'altra parte della pinza, per farvi capire, quella attaccata al mozzo, e con sorpresa mi accorgo che serve una chiave a brugola a differenza dell'anteriore e cosa ancora più sorprendente detta brugola non ha lo spazio necessario per essere inserita nel bullone superiore della pinza stessa. Dopo qualche parolaccia rivolta al genio che si era inventato sta stron...a, mi metto l'anima in pace e verifico che l'unica soluzione è smontare tutto il mozzo tenuto all'asse posteriore da 4 dadi che si tolgono con una chiave da 17.
    Per farla breve: solo per sostituire i 2 dischi posteriori ci ho messo lo stesso tempo per fare tutto il lavoro all'anteriore.
    Bianco Gara, specchietti rossi, sedili in pelle rossi e neri, navigatore Magneti Marelli Abarth, Centralina, filtro aria BMC, scarico completo Milltek, assetto completo Bilstein, pinze anteriori Brembo GPA con dischi 305x28 forati, dischi posteriori forati con pastiglie Ferodo Racing DS2500, tubi in treccia, kit xenon, turbina e intercoolers maggiorati.

  2. #2
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    io cio messo mezz'ora.. vabbe che faccio il meccanico xko basta avere le chiavi giuste.. li serve una chiave a crick e fai subito.. io ce l'ho ad aria compressa cio messo 5secondi a svitarle
    VENDO PEZZI 500 ABARTH >>> SEDILI SABELT >>> ASSETTO BLISTEIN >>> SCARICO SS >>> CERCHI 8x17 >>> Link di seguito http://www.cinquecentisti.com/forum/...cc-ecc-pg.html

  3. #3
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    Quote Originariamente inviata da alex16v Visualizza il messaggio
    io cio messo mezz'ora.. vabbe che faccio il meccanico xko basta avere le chiavi giuste.. li serve una chiave a crick e fai subito.. io ce l'ho ad aria compressa cio messo 5secondi a svitarle
    Si infatti sulla seconda ruote ci ho messo poco, però che ca...te che fanno, bastaza sagomare la parte superiore finale del mozzo e la chiave ci passava senza problemi.
    E' proprio vero che tutto non si può avere.
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  4. #4
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    Quote Originariamente inviata da Cinquinoabarth Visualizza il messaggio
    Ieri ho sostituito i dischi freno posteriori con dei forati Brembo serie oro. Visto il discreto lavoro per sostituire pinze, tubi e dischi anteriori, ho detto a mio padre: vedrai che sarà una passeggiata sostituire i soli dischi e i tubi posteriori. Ma de che.
    Dopo aver tolto la ruota smonto la prima parte della pinza freno e tolgo le pastiglie. Mi accingo a verificare che tipo di chiave serviva per smontare l'altra parte della pinza, per farvi capire, quella attaccata al mozzo, e con sorpresa mi accorgo che serve una chiave a brugola a differenza dell'anteriore e cosa ancora più sorprendente detta brugola non ha lo spazio necessario per essere inserita nel bullone superiore della pinza stessa. Dopo qualche parolaccia rivolta al genio che si era inventato sta stron...a, mi metto l'anima in pace e verifico che l'unica soluzione è smontare tutto il mozzo tenuto all'asse posteriore da 4 dadi che si tolgono con una chiave da 17.
    Per farla breve: solo per sostituire i 2 dischi posteriori ci ho messo lo stesso tempo per fare tutto il lavoro all'anteriore.
    Come ti trovi?
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
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  5. #5
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    Adesso frena, ma frena veramente. Ho percorso più di 1000 km dal montaggio dell'anteriore e adesso, dopo un buon rodaggio delle varie parti, la sensazione e la frenata è ottima.
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  6. #6
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    Adesso frena, ma frena veramente. Ho percorso più di 1000 km dal montaggio dell'anteriore e adesso, dopo un buon rodaggio delle varie parti, la sensazione e la frenata è ottima.
    Ottimo!!!
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
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  7. #7
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    beh ci credo! I tubi li avevi cambiati?

  8. #8
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    Si certo tutti e 6. Devo solo provare in pista come si comportano dopo 3 - 4 frenate pesanti. Vi saprò dire sabato dopo un paio di turni a Vallelunga.
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  9. #9
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    perfetto! certo che ci saprai dire Andrea ; )
    ottimo lavoro, fai un po' di rodaggio prima della pista

  10. #10
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    Già fatti quasi 1000 km, credo bastino.
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