Ho preparato una penna USB da 2gb con il programma ecodrive (fatto tutto da mac), vado a installarlo in macchina?
Quali sono i problemi a cui potrei andare incontro?
Grazie.
Ho preparato una penna USB da 2gb con il programma ecodrive (fatto tutto da mac), vado a installarlo in macchina?
Quali sono i problemi a cui potrei andare incontro?
Grazie.
Porsche 997 Carrera 4S mk2 Cabriolet - Argento, capotte blu, interni blu
Volkswagen Tiguan 2.0Tdi Sport & Style - Grigio montagna, interni neri
Gilera Fuoco (Scooter a tre ruote) - Nero opaco
Fiat 500 Sport 1.2 - bianco bianco, interni neri in ambiente nero
Noooooooooooooooo! Leggi prima quanti problemi sono stati rilevati, occhio!![]()
Te ne accorgerai quando toglierai la chiavetta USB dove ecozozz carica i dati...
Sarà una reazione a catena:
1) Ecozozz non trovando più la chiavetta continuerà a lavorare in incognito.
2) Non sapendo dove scrivere i dati lo farà nella flash memory della centralina del B&M.
3) La flash memory della centralina del B&M una volta satura manderà in crash l'intero sistema.
4) Con il sistema in crash andrai in FIAT (o in alternativa cercherai di porre rimedio da solo)
5) Ecodrive/Ecozozz non sarà più possibile disinstallarlo.
6) Cambierai la centralina del B&M
Nota bene: non è un film horror ma semplicemente quello che è accaduto a me e da quello che ho letto in giro quello che è capitato/sta capitando a quasi tutti gli utenti che hanno avuto problemi con Ecozozz!
Ma dai poli sembra la trama dell'esorcistamanca solo la bambina che vomita
Comunque nel mio caso non ho avuto di questi problemi, anche perché scusami... quando ecodrive non trova la chiavetta è vero, scrive i dati della centralina in una memoria interna(fino ad 8 ore secondo le indicazioni), che però la flash memory della centralina B&M quando si satura dovrebbe semplicemente avvisare e smettere di registrare i dati (nel mio caso è apparso il messaggio memoria esaurita) e non dovrebbe creare i problemi al software della centralina che invece dovrebbe essere su una eeprom (o no?).
Confermo però che Ecodrive può solo essere disattivato/attivato dal menu apposito, e non disinstallato in senso assoluto.
Comunque ripeto, io lo uso da alcuni mesi senza il minimo problema (a parte l'ecoindex basso ma quella è colpa mia), per una volta sono stato fortunato.
![]()
.[SIZE="2"]
Io ho l'Ecodrive e mi funziona benissimo...mi segna le ore ed ha pure il calendario perpetuo.![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
io cmq per non saper nè leggere e scrivere (cioè leggere si... vi ho letto!) ho deciso di non installare l'eco:drive. Tanto ho il piede leggero cmq.
Sono a quota 228km e da ieri che ho fatto rifornimento e azzerato il tripA mi indica 16.9km/l con un percorso di 50% città e 50% extraurbano.
Porsche 997 Carrera 4S mk2 Cabriolet - Argento, capotte blu, interni blu
Volkswagen Tiguan 2.0Tdi Sport & Style - Grigio montagna, interni neri
Gilera Fuoco (Scooter a tre ruote) - Nero opaco
Fiat 500 Sport 1.2 - bianco bianco, interni neri in ambiente nero