Sicuramente la prima cosa che mi direte è di usare il tasto cerca, ma non vogliatemene, ho già provato, e alla parola "graffietti" mi ha tirato giù un monte di discussioni.. E io ho dato un esame lungo 3 ore stamattina e sono troppo esausta e provata per leggermele tutte.. Quindi abbiate pietà, vi prego.
Finite le note d'apertura, il problema è questo:
Osservando da vicino il porta targa per vedere se potevo togliere agevolmente le scritte del concessionario, mi sono accorta di un segno orizzontale sul paraurti.. La prima cosa che ho pensato, dopo le bestemmie, è che qualcuno si fosse appoggiato (io ho i sensori, non mi appoggio nemmeno inavvertitamente)..
In preda al panico ho quindi preso un pannetto (aimé, il primo che mi è capitato alle mani, che stava su una sedia in garage da non idea quanto.. Quindi né pulito né scelto per morbidezza) ed ho provato a passarci su per vedere se andava via (lo so che è inutile, ma d'istinto m'è presa così)..
Ebbene, mi sa che ho fatto peggio.. Perché quello che sembrava un segno da appoggio, con la lucidità che son riuscita a recuperare adesso, ho realizzato invece essere probabilmente un residuo (alla faccia del residuo!) della colla dello spessore in lattice che incollano avanti e dietro per il trasporto.. A questo residuo di colla si era attaccato lo sporco e la polvere (poca, l'ho portata fuori 3 volte in 9 giorni causa esami, ma purtroppo è già impolverata).. E a passarci col panno mi ha lasciato dei mini graffietti (leggerissimissimi, per carità) tutt'intorno, oltre a non venire praticamente via.
Ora, il dubbio è.. Con una bella lavata (magari con la lancia a pressione) verrà via la colla e magari anche i graffietti si minimizzeranno?
E tra l'altro di segni di colla con annessa polvere ne ho altri tipo sulla soglia del portabagagli..
Insomma, l'avevano lavata bene, eh!![]()