+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Ops.. Ho già fatto il primo mini-danno? o.O

CinquinRouge

Predefinito Ops.. Ho già fatto il primo mini-danno? o.O

Sicuramente la prima cosa che mi direte è di usare il tasto cerca, ma non vogliatemene, ho già provato, e alla parola "graffietti" mi ha tirato giù un monte di discussioni.. E io ho dato un esame lungo 3 ore stamattina e sono troppo esausta e provata per leggermele tutte.. Quindi abbiate pietà, vi prego.

Finite le note d'apertura, il problema è questo:

Osservando da vicino il porta targa per vedere se potevo togliere agevolmente le scritte del concessionario, mi sono accorta di un segno orizzontale sul paraurti.. La prima cosa che ho pensato, dopo le bestemmie, è che qualcuno si fosse appoggiato (io ho i sensori, non mi appoggio nemmeno inavvertitamente)..
    In preda al panico ho quindi preso un pannetto (aimé, il primo che mi è capitato alle mani, che stava su una sedia in garage da non idea quanto.. Quindi né pulito né scelto per morbidezza ) ed ho provato a passarci su per vedere se andava via (lo so che è inutile, ma d'istinto m'è presa così)..
    Ebbene, mi sa che ho fatto peggio.. Perché quello che sembrava un segno da appoggio, con la lucidità che son riuscita a recuperare adesso, ho realizzato invece essere probabilmente un residuo (alla faccia del residuo! ) della colla dello spessore in lattice che incollano avanti e dietro per il trasporto.. A questo residuo di colla si era attaccato lo sporco e la polvere (poca, l'ho portata fuori 3 volte in 9 giorni causa esami, ma purtroppo è già impolverata).. E a passarci col panno mi ha lasciato dei mini graffietti (leggerissimissimi, per carità) tutt'intorno, oltre a non venire praticamente via.

Ora, il dubbio è.. Con una bella lavata (magari con la lancia a pressione) verrà via la colla e magari anche i graffietti si minimizzeranno?

E tra l'altro di segni di colla con annessa polvere ne ho altri tipo sulla soglia del portabagagli..

Insomma, l'avevano lavata bene, eh!

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Polish!

L'avatar di Brian

Con noi dal 12/06/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Brian non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

Predefinito

quotissimo!!!
    "....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

E olio di gomito.Se ti stanchi smetti e poi riprendi,niente pasta abrasiva.
    Prima lava la parte con acqua e sapone neutro e asciugala bene,non usare mai solventi tipo alcool o benzine.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di 500HF

Con noi dal 01/10/2009
    Provincia: Perugia

Italy
     500HF non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ahah questo e' stato il mio primo danno quando ero inesperto..

..se passi un panno sporco o anche inpolverato sui colori pastello ma soprattutto sui metallizzati ti lascia un alone opaco sulla carrozzeria, anche se ci pasci prodotti aggressivi (tipo diluente) x togliere magari segni di catrame..

il consiglio che ti posso dare vai da un carrozziere e fatti lucidare quella parte, vedrai che ti torna meglio di prima, se sei attrezzata procurati lucidatrice orbitante, polish e cera..
    VENDO PEZZI 500 ABARTH >>> SEDILI SABELT >>> ASSETTO BLISTEIN >>> SCARICO SS >>> CERCHI 8x17 >>> Link di seguito http://www.cinquecentisti.com/forum/...cc-ecc-pg.html

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...nei pressi di Ravenna ce ne uno specializzato...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

CinquinRouge

Predefinito

Grazie mille a tutti per i consigli..
    Io avrei pensato prima di tutto di togliere i resuidi di colla (dopo averci passato una spugnetta per pulire solo le parti interessate), perché proprio non li posso vedere (con..? Olio? Benzina? Solvente per unghie?).. Poi le do' una bella lavata e guardo che succede "a guardarla con calma nell'insieme"..
    Se i segnetti del mio danno sono davvero evidenti vado dal carrozziere, perché io con la mia manualità ho paura di fare ancora, ulteriormente, peggio..
    Voi che dite?

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Il carrozziere per sistemarti una zona di micrograffi (immagino siano sono swirls) dovrebbe farti un lavoretto da poco costo o anche a gratis.

CinquinRouge

Predefinito

Speriamo.. Solo dovrò asperare anche nel suo silenzio con mio padre!

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Ma guarda, veramente, se la zona è piccola ci mette 2 minuti di orologio (se proprio vuole essere pignolo, io lo sono e anche tanto).

Tranquilla che si sistema senza problemi. E' quando non c'è più la vernice che il problema è un po' più grave, anche se si sistema bene anche quello.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo