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Discussione: ritaratura ammortizzatore con molle ss

  1. #1

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     d4rk_ang3l non è in linea

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    ciao a tutti,
    per ovviare al problema dell'ammortizzatore che va a tampone dopo il montaggio delle molle del kit esseesse, bisogna far ritarare l'ammortizzatore... qualcuno può spiegarmi dettagliatamente in cosa consiste questa operazione? conviene , una volta preso il kit, cambiare le molle che ti danno loro con delle h&r oppure ritarare gli ammortizzatori per le molle ss? è costosa la ritaratura?

  2. #2
    L'avatar di cinquino.abarth

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     cinquino.abarth non è in linea
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    ciao! Parliamo di questo argomento in questa discussione.

    La ritaratura consiste nello smontare completamente l'ammortizzatore, cambiare la valvole interne, cambiare i tamponi interni di finecorsa, lavorare sullo stelo e cambiare l'olio con uno migliore. Tutto questo viene poi adattato alla molla ribassata e la nuova taratura serve a far lavorare correttamente l'ammortizzatore con la molla ribassata. Ovviamente in base alla tua richiesta puoi scegliere che tipo di taratura vuoi.
    Ultima modifica di cinquino.abarth; 09/02/2010 a 17:05:38

  3. #3

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     d4rk_ang3l non è in linea

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    grazie cinquino... non avevo visto l articolo... hai pm cmq

  4. #4
    L'avatar di cinquino.abarth

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     cinquino.abarth non è in linea
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    Sono veramente contento di questo lavoro... Ora che ho fatto un po' di km posso confermare un miglioramento notevole! Stabile, guida più precisa e la differenza abissale si sente sul pavé, sui dossi... Lavoro che rifarei 1000 volte

  5. #5
    L'avatar di iljoe

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     iljoe non è in linea
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    rispolvero questo topic perchè ho bisogno di una mano, se iruscite a darmela

    Conoscete per caso qualcuno che fa questo tipo di lavoro, oltre a Cappelli di Milano?
    Magari in provincia di Cremona.. o al massimo Brescia o Bergamo..

    Ho cercato in rete ma non trovo niente
    Ex Abarthista

  6. #6

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     Caco non è in linea
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    Prova a sentire Lazzari Ammortizzatori di Brescia, ne parlano bene.

    http://www.paginegialle.it/lazzariammortizzatori

  7. #7
    L'avatar di iljoe

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     iljoe non è in linea
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    Grazie mille!..anche se da casa mia è un po' più lontano che da Cappelli..però magari se costa un pelo meno ..

    Intanto se conoscete altri centri che eseguono questi lavori ditemi pure!!
    Grazie ragassss!
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  8. #8
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     Claudyo500A non è in linea
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    Ma quanto potrebbe costare piu o meno fare ritarare gli ammortizzatori?? anche io al posteriore da quando ho montato il kit sento che l'ammortizzatore lavora male...

    prima avevo le H&R e non succedeva....

    nel caso sapete qualcuno che vende ammortizzatori a stelo corto per 500A? ok i kit a ghiera ma preferivo qualcosa di fisso.

    che ne pensate dei vmaxx?costano ''solo'' 600 euro. praticamente quanto 4 ammo originali fiat.

    grazie
    Claudio
    500 Abarth SS 2009 -Turbina kkk, scarico romeo ferraris con kat200celle, intercooler frontale, iniettori maggiorati, candele ngk, software romeo ferraris. bilstein b8, molle eibach sportline, distanziali 10 mm ant e post, brembo gt+ dischi forati post.cerchi esseesse titanio pirelli pzero nero 205-40-17 84w xl. 207cv 316nm

  9. #9
    L'avatar di iljoe

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     iljoe non è in linea
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    da Cappelli con 300 euro ti fanno tutto il lavoro di ritaratura..cosa che farò a breve, perchè mi sa che ora sono in ferie..ho provato a chiamare un po' di volte ma mi da sempre occupato uff.. bè anche i v-maxx sono a ghiera!
    Ex Abarthista

  10. #10
    L'avatar di Claudyo500A

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     Claudyo500A non è in linea
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    300 euro ritarati? nn è proprio economico calcolando che alla fine sono originali... mi sa che aspetterò che si usurino (sperando nn si danneggi altro) e poi vmaxx
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