Ciao ragazzi oggi finalmente presso la fiat center roma ho avuto a disposizione una 500 abarth 135cv in test drive per mezz' ora....
Beh le prestazioni sono nettamente ottime io ora possiedo un 1.4 100hp,il motore dell' abarth è ottimo spinge bene in qualunque marcia,ovviamente è molto più rigida del mio 100hp, la rigidità da fastidio solo sulle buche, in marcia su strade decenti sembra addirittura più silenziosa della mia a livello di rotolamento. L' unica cosa che ho notato che non è mi è piaciuta affatto l' impugnatura del pomello del cambio, è molto fastidiosa rispetto al classico pomello a sfera che monto sulla mia sport,infatti quando la ordinerò metterò il pomello in ergal che è a sfera come il mio e secondo migliora molto la manualità della leva.Un altra cosa che ho notato sempre rispetto la mia 100hp è il cambio piu duro nell' innesto delle marce forse perchè la mia 500 ha 7000 km e quella che ho testato ne aveva soli 2000 e magari ancora si doveva assestare. Un altra cosa che non mi è piaciuta è la lunghezza di escursione del pedale della frizione molto lunga rispetto la mia infatti ho dovuto prenderci confidenza bisogna tirare molto indietro il piede quando si lascia la frizione, forse perchè l' abarth ha la frizione idraulica mentre la mia ha la classica frizione a cavo. Ultima cosa la frizione sembra che nella prima parte di stacco strappa leggermente ora non sò se questa del test drive è cosi o se tutte le abarth lo fanno,mi immaggino come l' hanno tratta in 2000 km quella povera abarth l' avranno maciullata cani e porci.
Comunque sono convintissimo di cambiare la mia per prendere l' abarth 135cv sopratutto per le prestazioni ed il divertimento di guida che offre,l' unica cosa voglio aspettare per vedere se anche sulla 500 abarth monteranno il multiair che è stato confermato sulla cabrio,se entro settembre lo montano bene altrimenti ordino l' attuale!!!!!