Ho notato che sollevando il sedile del passeggero si vedono dei componenti in plastica con dei cavi che non so a cosa corrispondano.
Vi risulta?
![]()
Ho notato che sollevando il sedile del passeggero si vedono dei componenti in plastica con dei cavi che non so a cosa corrispondano.
Vi risulta?
![]()
Sono i connettori che collegano il sensore di presenza passeggero (beep cinture) e airbag sedile.
Boh. Ne stacchi uno a macchina spenta e poi accendi e provi, se ti si accende la spia di avaria Airbag, allora hai staccato il connettore sbagliato.
Per la sicurezza bando all'estetica...
Quindi in teoria, in caso di incidente, se il passeggero non ci fosse l'airbag non si dovrebbe aprire?
Se c'è la funzione di disattivazione AirBag dal menu, credo che sia inifluente il sensore di presenza del passeggero.
Poi se percasso il sensore non dovesse funzionare, in caso di tamponamento il passeggero rischierebbe di non essere protetto, fossi io il progettista non farei mai un collegamento simile
Francesco - Fiat 500 1.2 Sport Rosso Sfrontato
Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)
Ve ne chiedo un'altra.
Ho l'impressione che il telecomando alle volte non prenda il comando di apertura/chiusura, specialmente se da lontano e se non puntato verso l'auto.
Ad esempio la Golf di mio papà ha il telecomando e, quando non la trovo al boio la faccio lampeggiare finchè non la vedo. La 500, invece, ho notato che accetta un comando, lampeggia, ma per il successivo lampeggio si deve aspettare un po' di tempo.
E' una mia fissa o c'è qualcosa che non va?
...non è una tua fissa...succede pure a me ma solo da un paio di mesi a questa parte.
Francamente non sò cosa pensare,alla concessionaria funzionava tutto bene e hanno parlato di campi elettromagnetici magari causati dalla vicinanza del cellulare al telecomando.Io ho provato ma c'è una sorta di casualità nei risultati.Non sò quanto sia rilevante la cosa,vedi te.
Prova a spegnere il telefonino.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
quello grigio più piccolo è del beep delle cinture, quello arancio più grande è dell' airbag
ho chiesto tempo fa qui sul forum ad un ragazzo che aveva fatto un tamponamento da solo se si fossero aperti entrambi gli airbag ed è così, quel sensore serve unicamente per il beepQuindi in teoria, in caso di incidente, se il passeggero non ci fosse l'airbag non si dovrebbe aprire?
a me funziona anche da lontano e non puntato verso l' autoHo l'impressione che il telecomando alle volte non prenda il comando di apertura/chiusura, specialmente se da lontano e se non puntato verso l'auto.
Ad esempio la Golf di mio papà ha il telecomando e, quando non la trovo al boio la faccio lampeggiare finchè non la vedo. La 500, invece, ho notato che accetta un comando, lampeggia, ma per il successivo lampeggio si deve aspettare un po' di tempo
se poi provo a farla lampeggiare più volte per trovarla al buio a ogni comando risponde lampeggiando